Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 4:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

#223 Le due vite di Dream
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 2 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 6 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 7 ]
Buono (7-8) 36%  36%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 30, 2008 12:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer set 05, 2007 11:02 pm
Messaggi: 23
Letto ieri sera.
L'albo mi è sembrato discreto nel complesso, le prime 50 pagine mi hanno molto coinvolto.
Poi la storia smette di piacermi, poco coinvolgente e convincente. Non è mi è chiaro il motivo della visita di Dylan nell'aldilà, il personaggio di Rainday è un po' abbandonato a se stesso. Mi è parso tutto molto approsimativo e forzato e alcune tavole di Piccato sono disgustose, e nelle tavole finali Dylan si risveglia dal coma e a quanto pare ci rientra ritrovandosi nella gabbia a combattere con Rainday...ma perchè!!!

Un albo decisamente insapore. Voto 5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 31, 2008 2:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Tra le storie di Ruju meglio riuscite. I disegni di Piccatto poi mi sono piaciuti ancora di piu
Voto 7,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 11:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Immagine


legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #223 Le due vite di Dream
MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2849
edit


Ultima modifica di Kramer76 il lun mag 04, 2020 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #223 Le due vite di Dream
MessaggioInviato: mer nov 14, 2012 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Quoto. Molto scolastica, quasi banale, utilizza il solito pesto scondito de "Gli Inferni", che ormai raggiungono un livello di preoccupante saturazione.
Da sei meno meno ( voto che odiavo a scuola. O mi dai sei o cinque e mezzo...il sei meno meno lo trovo un'elemosina che mi irrita nel profondo...)

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #223 Le due vite di Dream
MessaggioInviato: sab lug 13, 2013 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Davvero una buona storia questa di Ruju, molto old school nell'impostazione, non solo per il richiamo a "Gli inferni", che peraltro non si vedevano un bel po' dopo avercene inflazionato un po' gli zebedei qualche anno prima. Il buon direttore a 2 facce qui fa più che altro una comparsata. Copertina che non mi sento di definire spoilerosa, di "al di là" si parla subito a carte scoperte: suggestivi, a proposito, i fasci di luce e la Londra spopolata. Ben coreografati gli omicidi, Bloch parte attiva nell'indagine (è lui a trovare l'elemento comune tra le vittime e non Dylan, una volta tanto, oltre ad essere sulla lista degli obiettivi del serial killer). Finale molto action, molto ritmato e veloce che Ruju riesce a gestire senza perdere il bandolo e rimanendo coerente. Piccatto in quel periodo si divideva tra alti e bassi a seconda dell'ispirazione (o della storia): qui centra i primi, malgrado qualche scivolone (ultima vignetta a pag. 30!!!).
Buono.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #223 Le due vite di Dream
MessaggioInviato: mar giu 10, 2014 3:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 25, 2014 3:33 pm
Messaggi: 32
A mio parere uno dei più bei numeri di Ruju accompagnati da delle buone tavole di Piccatto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #223 Le due vite di Dream
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 746
"Le due vite di Dream" è una delle migliori perle di Pasquale Ruju. Surreale ma concreta, deve molto anche alle splendide tavole di Piccatto che ultimamente ha abbandonato i livelli che aveva allora.
Un Dylan in formissima nel mondo dei sogni di Dream, personaggio adorabile, con l'unica pecca dell'odiosa madre ai limiti della decenza. Ricercati i morti amici di Dream e il finale che chiude la vicenda. Qualcosa sembra ricordare "Sciarada".
Molto gradevole la copertina magrittiana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #223 Le due vite di Dream
MessaggioInviato: gio apr 13, 2017 12:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 01, 2017 2:34 am
Messaggi: 45
12 anni fa la giudicai una buona storia, riletta oggi la ritengo tutt'al più passabile, gli do un 6 stiracchiato. I disegni denotano un Picatto indolente, ma le scene in grigio sono apprezzabili.

Storia 6
Disegni 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #223 Le due vite di Dream
MessaggioInviato: lun mag 04, 2020 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2849
Immagine

le due vite di dream
più dylaniana di altre rujate o di altre storie del periodo, per il suo collegamento a "inferni", ma non funziona lo stesso
anzi, forse è peggio, perchè si fa il paragone con i bei tempi andati... con risultati ancora più sconfortanti :(
le parti con il killer sono appena appena decenti, ma banali... il peggio è la fase "infernale"... si riprende un pò nel finale amaro
piccatto ha la brillante idea di rivitalizzare un tratto ormai sempre più scarno con la mezzatinta, anche se in "oltre quella porta" si impegnerà molto di più
non mi piace neanche la copertina

voto 5


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it