Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:03 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#122 Il confine
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 3 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 7 ]
Buono (7-8) 32%  32%  [ 18 ]
Ottimo (9-10) 50%  50%  [ 28 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 5:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
Da quello che dici però hai fatto la descrizione dello stile di Cossu che invece detesti!
spleen

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 7:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Ci sono sempre le eccezioni e poi Cossu (non lo detesto, ma non lo adoro) non è cupo... Comunque non ho disegnatori che non mi piacciono (anche se esistono strappi alle regole), ma disegnatori che mi annoiano...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!

Edited by - Astaroth on 01/29/2005 18:01:53


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 11:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ci sono sempre le eccezioni e poi Cossu (non lo detesto, ma non lo adoro) non è cupo... Comunque non ho disegnatori che non mi piacciono (anche se esistono strappi alle regole), ma disegnatori che mi annoiano...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!

Edited by - Astaroth on 01/29/2005 18:01:53
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

mah!tu mi dai da pensare....
spleen

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 31, 2005 3:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Salve,
ho riletto la storia, devo essere sincero non la ricordavo perchè non mi era piaciuta tantissimo ma rileggendolo mi sono un pò ricreduto.

Per i disegni c'è Piero dell'Agnol che secondo me è un grande, trovo magnifici i volti che dipinge, soprattutto i capelli lunghi dei personaggi femminili. Il suo neo è che non fa fa vedere molto i particolari ma in complesso reputo un ottimo disegnatore.

La storia è molto claustrofobica sembra di essere veramente imprigionati nella stanza con Magnus, il finale buono può far storcere il naso agli appassionati ma io lo trovo rilassante.

Sono contento di aver ripreso a leggere i vecchi Dylan e discuterne con voi, alla prossima
Pietro


http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 10, 2005 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
secondo me lo ribadisco è una delle migliori storie di chiverotti su dyd (parlo di realizzazione finale, quindi compresi i disegni) anche perche si distacca un pò dal suo solito modo di fare le storie, un pò come fa anche "partita con la morte"....

_____
<<Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita>> (Galileo Galilei)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 3:08 pm
Messaggi: 187
Località: Midlands
Anch'io sul momento non avevo apprezzato i disegni di Dall'Agnol, ma c'è da dire che la storia è molto onirica, e quindi i disegni forse non potevano essere diversi. Lo trovai moralista anche, ma confesso di essermi sbagliato. Diciamo che ha un unico torto...quello di trovarsi in mezzo a due bellissimi albi: "Finché morte non vi separi" e "Phoenix"

E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 18, 2006 7:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
mi ricordo che la prima volta che lo lessi quasi non ci credevo che l'avesse disegnato Dall'agnol...sembrava un altro disegnatore purtroppo![:(]

<hr noshade size="1">
vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai

--SCLAVI STA TORNANDO [:O][:D][:)][;)]--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 18, 2006 1:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
L'ho letta giusto stamattina e per di più(evento +unico che raro...) in una volta sola. La storia è molto bella e profonda ma (me lo concedano gli ammiratori di Dall'Agnol) i disegni sono a dir poco inguardabili! [:0] E' un vero peccato, perché IMO per una storia importante come questa avrebbero potuto scegliere qualcuno di calibro superiore come Mari o Piccatto. [:(] Sic!

SCENEGGIATURA: 8
DISEGNI: 4
COPERTINA: 8
PERSONAGGI:
- Magus 7.5
- George 6.5
- gli altri: 6

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 18, 2006 1:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />L'ho letta giusto stamattina e per di più(evento +unico che raro...) in una volta sola. La storia è molto bella e profonda ma (me lo concedano gli ammiratori di Dall'Agnol) i disegni sono a dir poco inguardabili! [:0] E' un vero peccato, perché IMO per una storia importante come questa avrebbero potuto scegliere qualcuno di calibro superiore come Mari o Piccatto. [:(] Sic!

SCENEGGIATURA: 8
DISEGNI: 4
COPERTINA: 8
PERSONAGGI:
- Magus 7.5
- George 6.5
- gli altri: 6

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

in effetti a me piace Dall'agnol...ma in questo albo non l'ho davvero sopportato[xx(][xx(]...un vero peccato![:0][V]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 18, 2006 2:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
A me non era piaciuto affatto nemmeno in "L'uccisore di streghe" [:(][xx(]

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 18, 2006 7:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />A me non era piaciuto affatto nemmeno in "L'uccisore di streghe" [:(][xx(]

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

il suo stile è stato rivoluzionato con il tempo...guarda "goblin" o magari "caccia alle streghe" IMO hanno disegni veramente belli[:)][;)]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 18, 2006 7:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />A me non era piaciuto affatto nemmeno in "L'uccisore di streghe" [:(][xx(]

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

il suo stile è stato rivoluzionato con il tempo...guarda "goblin" o magari "caccia alle streghe" IMO hanno disegni veramente belli[:)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sì, in "Goblin" tutto sommato mi è piaciuto [;)], ma fra gli albi disegnati da lui che possiedo, il migliore è probabilmente "L'uomo nero".
P.S: Quanto a "Caccia alle streghe", è un albo che mi manca e che mi ispira molto dalla copertina... ma devo confessare che sono un pò deluso alla notizia che è disegnato da lui. [:(] sic

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 2:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
cmq a me "il confine" è piaciuto...l'intreccio è ben strutturato (opera del solito maestro Chiaverotti) e la sceneggiatura + scorrevole...neo purtroppo i disegni che non mi sono piaciuti...

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 3:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />cmq a me "il confine" è piaciuto...l'intreccio è ben strutturato (opera del solito maestro Chiaverotti) e la sceneggiatura + scorrevole...neo purtroppo i disegni che non mi sono piaciuti...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto [;)] storia molto buona, disegni molto scadenti

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 3:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
se vogliamo dirla tutta anche la copertina è brutta!!! Per il resto niente da dire, gran bel numero!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it