Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer giu 05, 2024 12:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo

# 272 - La strage dei Graham
Insufficiente (1-4) 64%  64%  [ 27 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 8 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 7 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 8:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:09 am
Messaggi: 937
Per me, il peggior albo di DylanDog pubblicato fino ad oggi. Altri disastri come "Verso una Galassia Lontana" o "Gli Artigli del Drago" o "Un Mondo Sconosciuto" avevano i loro perchè (per quanto strampalati, banali e tremendamente mal esposti).
Qui, come già giustamente e splendidamente detto da MisterRaven, c'è il NULLA.

No davvero, mi unisco a joemontero e mi chiedo come si possa passare roba del genere:
SPOILER
uno che per soldi decide di uccidere la gente... e visto che sull'albo c'è una strana scritta che dice "DYLANDOG" ci si piazza la prima cosa di sprannaturale.

Boh.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 8:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11001
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
posso convenire nel parlare di una caratterizzazione troppo diretta, ma bisognerebbe talvolta ricordarsi che si tratta di un fumetto, non di un romanzo di Hemingway.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mi pare che MR abbia detto scarsa; diretta sarebbe tutt'altro.
Poi: si tratta di un fumetto, appunto. In un fumetto ci può essere quello che trovi in qualsiasi romanzo, film, racconto ... Hemingway ci sta tutto. [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
posso convenire nel parlare di una caratterizzazione troppo diretta, ma bisognerebbe talvolta ricordarsi che si tratta di un fumetto, non di un romanzo di Hemingway.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mi pare che MR abbia detto scarsa; diretta sarebbe tutt'altro.
Poi: si tratta di un fumetto, appunto. In un fumetto ci può essere quello che trovi in qualsiasi romanzo, film, racconto ... Hemingway ci sta tutto. [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma infatti l'unica scusante è lo spazio ristretto, altrimenti la caratterizzazione dei personaggi DEVE avere la stessa dignità che ha in un romanzo o in un film.

Comunque MR fa fico! [:D]
Dopo JD e DyD arriva MR! Presto in tutte le edicole! [8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3861
un mondo sconosciuto
uno strano cliente
fantasma a scotland yard
gli artigli del drago
all'ombra del vulcano
la strage dei graham

certo che Cossu le ha toccate tutte !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 9:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
io l ho preso oggi..mi so letto un po la trama e nn sembra male..i disegni mi piacciono...vediamo adesso sta storia come sarà..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Storia poco avvincente, poco emozionante, impalpabile (nel senso negativo del termine).
Impalpabile nel senso che è impossibile "venire a contatto" con i tanti personaggi che ne riempiono le pagine. Impossibile muoversi a pietà o comprensione per i vecchi (come per tutta la lunghezza dell'albo la morale sottesa vorrebbe indurre il lettore a fare); caratterizzazioni spente, poco incisive. Anche il tratto di Cossu non aiuta a differenziare i protagonisti e non si capisce perchè Derril debba fare la parte del giovincello che si prende gioco degli "anziani" quando lui stesso non sembra poi tanto più giovane o di primo pelo [8)].
Qualche ingenuità anche nella sceneggiatura: Dylan ha il colpo di genio, tornare sulla scena del delitto e ricordare: "Ma qui ci abita Mr. X!!!" Certo...la polizia più stupida dei miliziani Brendoniani ([:X][:X] WE LOVE CHIAVEROTTI[:X][:X]) non ci era arrivata prima...
Alcune vignette risibili anche ("Ecco, ho chiamato la polizia..."), con dialoghi che appesantiscono e rendono il tutto meno fluido, forzato con guizzi sparsi qua e là, ma che mai riescono a coinvolgere davvero.
Nota positiva: la grande capacità di Cossu di rendere bene le atmosfere marinare; grande cura per i dettagli tecnici, ma con le ovvie lacune descritte da Rimatt (i capoccioni visti da lontano!!!)
Un albo tra i peggiori degli ultimi tempi, di sicuro. Assieme ai Conigli di Medda e agli Artigli Rujani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 10:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Non ditemelo: stavolta la storia viene raccontata da un embrione!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11001
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
Comunque MR fa fico! [:D]
Dopo JD e DyD arriva MR! Presto in tutte le edicole! [8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bello davvero, non ci avevo manco pensato![:D]


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Non ditemelo: stavolta la storia viene raccontata da un embrione!?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sarebbe meraviglioso, o no?[:0]


<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
facciamo :
un EMBRIONE ALIENO con L'OSTEOMORFOSI che racconta la storia tramite FACEBOOK lamentandosi del fatto che NON CI SONO PIU LE MEZZE STAGIONI e che fare esperimenti sulle carote è disumano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />facciamo :
un EMBRIONE ALIENO con L'OSTEOMORFOSI che racconta la storia tramite FACEBOOK lamentandosi del fatto che NON CI SONO PIU LE MEZZE STAGIONI e che fare esperimenti sulle carote è disumano
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Serebbe in tal caso un capolavoro a confonte con l'albo di Di gregorio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 1:02 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
Comunque sia.. tutte le volte che vedo il tratto di cossu sono sempre poco felice.. Appiattisce.. "Il mondo perfetto" è una storia che mi è piaciuta.. ma ha perso punti proprio per le illustrazioni.. e proprio per quelle lo rileggo poco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
Oddio... adesso anche su Dyd abbiamo cover con l'ausilio del pc![:0]

Stano, Stano... così non andiamo bene...[V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2720
letto e votato buono.
detesto i disegni di cossu ma questa volta almeno si è impegnato a non fare tutti testoni col corpo da nani.
non ho nemmeno colto, una volta tanto, le stesse facce per tutti i personaggi. non sopporto le sue dannate rughe sulla fronte, ondulate all'inverosimile (visto che non tutti abbiamo le "ondine", ma abbiamo righette, "V", piccole curve, ecc ma lui sembra ignorarlo).
insomma disegni meno peggio del solito.

storia buona su, ragazzi, a parte la fine allucinante e tirata per i capelli con quel delirante

SPOILER
arrivo del veliero e gli zombi gettati lì a casaccio (perchè senza zombi non è dylan) che portano via la "salma".



il resto si legge. non importa se mancano bloch e grucho, mica sempre si può timbrare il cartellino della presenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Comunque, anche a me Cossu non piace tanto, ma ultimamente mi è capitato tra le mani un suo albo di Tex e devo dire che le tavole erano semplicemente dei capolavori.
Forse è il genere, che non gli si addice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12543
Località: Verona
Cossu ha un tratto molto old-fashioned, vecchio stile, sicuramente più adatto al western che all'horror. Anche a me è piaciuto più su Tex che su Dylan, ma non è che neanche lì mi abbia entusiasmato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it