Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar giu 04, 2024 2:58 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#13/S Goliath
Insufficiente (1-4) 29%  29%  [ 5 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 2 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 5 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 8:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:00 am
Messaggi: 504
Letta oggi nel Superbook, che dire... a me è piaciuta, e parecchio.
Linciatemi pure, ma mi è piaciuta pure più di quella della Barbato. [:D]
Adoro questo tipo di storie, se Ruju ne facesse di più personalmente non avrei nulla da ridire, anzi! [;)]

Menzione a parte per i disegni, a mio parere Mari ha fatto davvero un ottimo lavoro anche nelle scene più.. ehr.. caotiche. [:)]


-------------------

<i> I met the walking dude,religious, in his wom down cowboy boots
He walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name

Come on down & meet your maker
Come on down & make the stand</i>

<center><font size="1">The Alarm - "The Stand"</font id="size1"></center>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11001
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Randall Flagg</i>
<br />Letta oggi nel Superbook, che dire... a me è piaciuta, e parecchio.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non vedo perché non possa piacerti. E se ti è piaciuta pure parecchio, allora sei fortunato. Continuerai a leggere dyd all'infinito, almeno fino a che, semplicemente, non ti stuferai.



<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Concordo abbastanza con Imp! Lo standard degli speciali, almeno fino a questo, è sempre stato alto e questo è decisamente sotto la media!
Il soggetto è un pò scontato, sa molto di film di paura di serie B (persone isolate braccate da un terribile mostro che le decimerà) però si legge che è una bellezza e ci sono alcuni spunti interessanti (la "solitudine" di Urizen)!
Quindi per me la sufficienza piena la prende anche se Ruju ha fatto di meglio...........ma anche di peggio!!!!!!!!!!!!!

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12543
Località: Verona
Consiglio a tutti la lettura della recensione di UBC dedicata a questo Speciale, è davvero illuminante:

http://www.ubcfumetti.com/dd/sp13_r.htm

Per la cronaca, la valutazione finale è un lusinghiero 14/100, ovvero uno dei punti più bassi mai raggiunti da una storia di Dylan. Va da sé che sottoscrivo quanto scritto da Galvez parola per parola (a parte forse il giudizio su Mari, che ritengo abbia comunque svolto un buon lavoro).

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
a me è piaciuta. da notare l'"errore" di mari: in una vignetta si parla del ragazzo protagonista come uno minuto che riesce ad infilarsi nei posti più angusti e il disegnatore lo raffigura come un ragazzone alto e muscoloso...

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 1:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:00 am
Messaggi: 504
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Randall Flagg</i>
<br />Letta oggi nel Superbook, che dire... a me è piaciuta, e parecchio.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non vedo perché non possa piacerti.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perchè finora non ho mai visto molti commenti positivi su questa storia, e quindi pensavo fosse una schifezza. [:D]

-------------------

<i> I met the walking dude,religious, in his wom down cowboy boots
He walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name

Come on down & meet your maker
Come on down & make the stand</i>

<center><font size="1">The Alarm - "The Stand"</font id="size1"></center>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11001
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Randall Flagg</i>
Perchè finora non ho mai visto molti commenti positivi su questa storia, e quindi pensavo fosse una schifezza. [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma infatti il <b><i>degustibus</i></b> non si discute. Ciò che invece può essere discusso sono le motivazioni. Ad esesmpio: se mi dici che questa storia ti è piaciuta perché è ben fatta, allora devo dissentire ( purtroppo <b>:-( </b>). In tal caso ti rimando alla recensione di uBC come ha segnalato il buon rimatt con cui sono pienamente d'accordo.[;)]
Se invece ti è piaciuta perché ti ha colpito una data cosa o perché ti piacciono storie di questo tipo, non c'è nulla di cui obiettare. Sarebbe come sbattere contro un muro. Questo vale per tutti, anche per me. [:)]
Il degustibus è una cosa, l'opinione è un'altra.[:0][;)]



<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 5:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
Non è il peggior speciale (c'è mooooooooooolto di peggio) ma è una tipica storia che leggi e dimentichi dopo un'ora[8]

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 8:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11001
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MaxBrody</i>
<br />Non è il peggior speciale (c'è mooooooooooolto di peggio) ma è una tipica storia che leggi e dimentichi dopo un'ora[8]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Dopo un'ora? Allora, non è poi così brutta.[:D]



<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 10:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
Dai raga, in fondo in fondo qualcosa di bello in sta storia c'è. Non è poi questo obbrobrio inguardabile. E' vero che lo standard degli speciali è di solito alto e questa storia nn rende giustizia però secondo me è apprezzabile. Non mancano gli elementi per definirla banale cm storia, un po' scontata, però secondo me lo sforzo creativo c'è e si vede nel tentativo di dare una personalità al mostro, che altrimenti sarebbe solo un piattissimo essere divora-uomini.
Rispetto ad altre storie di Ruju, questa supera abbondantemente il livello della decenza (almeno quello [:)])

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 11:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11001
Le vie del gusto sono infinite! [:D]



<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 12:19 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Ragazzi, il mito di Dylan Dog è stato costruito negli anni '80/'90 anche con albi speciali che contenevano storie "speciali"! E, naturalmente mi riferisco ai primi...8 speciali (circa).
Goliath per me non ha nulla a che spartire con le suddette storie. E' uno scimmiottamento del personaggio. E' uno speciale solo perchè ha più pagine.
Scusate se sono stato troppo brusco e se ho ripetuto troppe volte la parola 'speciale'[:D]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11001
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Ragazzi, il mito di Dylan Dog è stato costruito negli anni '80/'90 anche con albi speciali che contenevano storie "speciali"! E, naturalmente mi riferisco ai primi...8 speciali (circa).
Goliath per me non ha nulla a che spartire con le suddette storie. E' uno scimmiottamento del personaggio. E' uno speciale solo perchè ha più pagine.
Scusate se sono stato troppo brusco e se ho ripetuto troppe volte la parola 'speciale'[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ecco,(l'ha detto Caleb[;)]), era difficile capire che Goliath è un orrore narrativo e una storia piena di illogicità, oltre che banale? [B)][8]
Non ha nulla a che spartire con l'icona Dylan Dog.[;)]




<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Questo speciale non mi sembra peggiore di tanti altri..

Comunque sono daccordo su molti punti letti nella critica di ubc.. resta il fatto mi è piaciuto leggere questa storia. Magari questa mi ha scatenato delle emozioni, mentre altre, anche fatte meglio, non mi hanno scanato un bel piffero. Quindi continuo a ritenerla una buona storia, almeno secondo i miei canoni......

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11273
Località: Napoli
Io dagli speciali non mi aspetto nulla più che da una storia della serie regolare, per cui non la valuto peggio perchè questa storia è apparsa su una collana piuttosto che sull'altra.
Ha il difetto di essere troppo d'azione, certo, e per questo fuori dai canon dylaniati, ma visto che di storie così ce ne son parecchie, mi sembra strano che ne parliate male solo per questo, perchè la qualità, nel suo genere mi sembra ben oltre il livello di decenza.

E vorrei che mi elencaste le illogicità, perchè nell'articolo di ubc non ce ne sono di gigantesche (giusto il motivo per cui Dylan sia a bordo, ma succede spesso che la spiegazione del coinvolgimento di Dylan sia forzata)

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it