Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 09, 2024 1:11 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

# 145 Il cane infernale
Insufficiente (1-4) 15%  15%  [ 7 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 4 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 10 ]
Buono (7-8) 42%  42%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 7 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 145 Il cane infernale
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2531
Località: Noland
Storia da 6,5 (quindi tra le peggiori di Sclavi :wink: ), simpatica, divertente, tutt'altro che memorabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 145 Il cane infernale
MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 27, 2014 8:20 pm
Messaggi: 29
Località: Bergamo
Accettabile.
Storia gradevole anche se la trama è sviluppata in maniera confusa.

_________________
"Non ci credo, ma ci spero".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 145 Il cane infernale
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 4:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 01, 2017 2:34 am
Messaggi: 45
Storia simpatica per via del cane ma anche un pò complicata per l'intrigo narrato. Nonostante questo la sceneggiatura fila liscia che è un piacere. Groucho molto in parte. Disegni normali.

Storia 7
Disegni 7


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 145 Il cane infernale
MessaggioInviato: mer apr 15, 2020 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2862
Immagine

il cane infernale
qualcuno la addita come una delle peggiori storie di sclavi, mah, a me non pare, è uno sclavi minore ma divertente, messo per un attimo da parte l'impegno sociale
il finale è una cretinata, però è una buona commedia demenziale che mette insieme hitchcock (presente nelle fattezze di un personaggio) e i blues brothers
con un prologo alla darly zed, un groucho risolutivo e SAUDELLI che è uno spettacolo
copertina simpatica e nulla più

voto 7+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 145 Il cane infernale
MessaggioInviato: mar dic 22, 2020 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 752
Ottima storia "Il cane infermale".

Sclavi non più giovanissimo e produttivo gioca con le citazioni (Hitchcock, i Blues Brothers). Thriller dai tratti ironici che, anche grazie alle belle tavole di Saudelli (uno dei migliori talenti del fumetto che vorrei rivedere sulle pagine di DyD) confeziona un prodotto godibile.

Groucho sforna grandi battute, il cane è simpatico, la bella di colore davvero conturbante, Dylan Dog forse si prende troppo sul serio per il tipo di storia ma nel complesso ci piace così. Ottima copertina di Angelo Stano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 145 Il cane infernale
MessaggioInviato: mar dic 22, 2020 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 752
femosenamedia ha scritto:
Anche Saudelli mi convince poco, perché a mio parere le caricature, in un albo di Dylan Dog, snaturano troppo le caratteristiche che io cerco nell'Old Boy, e che (mia opinione strettamente personale) non mi fanno smaniare per l'attesa di vedere Ortolani alle prese con DYD.


Non ritengo Saudelli caricaturale. Ha un suo stile. Forse fa Dylan con la mascella troppo squadrata, ma di maestri del fumetto come lui sulle pagine di Dylan Dog erano un privilegio all'epoca. Anzi, spero che torni presto a disegnare Dylan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 145 Il cane infernale
MessaggioInviato: mar dic 22, 2020 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 752
femosenamedia ha scritto:
Anche Saudelli mi convince poco, perché a mio parere le caricature, in un albo di Dylan Dog, snaturano troppo le caratteristiche che io cerco nell'Old Boy, e che (mia opinione strettamente personale) non mi fanno smaniare per l'attesa di vedere Ortolani alle prese con DYD.


Non ritengo Saudelli caricaturale. Ha un suo stile. Forse fa Dylan con la mascella troppo squadrata, ma di maestri del fumetto come lui sulle pagine di Dylan Dog erano un privilegio all'epoca. Anzi, spero che torni presto a disegnare Dylan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 145 Il cane infernale
MessaggioInviato: mar gen 05, 2021 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 171
Bellissima storia... Sclavi in formissima e un super Saudelli ad affiancarlo. Peccato che poi Saudelli abbia fatto pochissimo per Dyd...

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 145 Il cane infernale
MessaggioInviato: dom ago 20, 2023 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 25, 2023 5:39 pm
Messaggi: 77
Ho seguito tutta la storia con vivo interesse, anche grazie al cagnone che ho adorato in ogni vignetta. Poi arriva il momento di dare un senso alla trama e arriva quel finale.
Devo ammettere che la prima reazione è stata di pura sorpresa, poi un po' mi sono incacchiato, infine ho capito: a nessuno interessava di capire esattamente cosa stesse accadendo tra i servizi segreti e il cattivone alla James Bond, il tutto era solo una scusa per arrivare alle ultime tre pagine, e liberare il mastino. Sublime.
Sono stato contento di non aver votato subito appena aver finito di leggere, sarebbe stato un voto negativo non meritato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 145 Il cane infernale
MessaggioInviato: dom ott 15, 2023 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 04, 2021 10:21 am
Messaggi: 271
Vale lo stesso discorso di "Apocalisse" per me.
E' un prodotto molto buono, ma bisogna calarsi nel totale disimpegno dell'autore che sembra quasi parodiare il personaggio da lui creato. E ci riesce bene oscillando sempre tra il serio e il faceto. Non esistono più le atmosfere inquiete dei primi 50 numeri, siamo in un prodotto pienamente pop.

7,5


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it