Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

#58 La Clessidra di Pietra
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 1 ]
Mediocre (5) 6%  6%  [ 3 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 11 ]
Buono (7-8) 44%  44%  [ 24 ]
Ottimo (9-10) 28%  28%  [ 15 ]
Voti totali : 54
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #58 La Clessidra di Pietra
MessaggioInviato: lun giu 15, 2020 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 13, 2020 12:29 pm
Messaggi: 126
mariosirius ha scritto:
Perché ad esempio Casertano ha continuato Johnny Freak e non Killex che era suo?


Ho appena riletto "Il gioco del Destino", disegnato da Venturi: nel Club dell'Orrore viene annunciato che quello sarebbe stato il suo ultimo albo per Dylan Dog, prima del suo passaggio a Tex -e si aggiunge che questo trasferimento ha "gettato nella disperazione" Marcheselli e Sclavi, che avevano appena finito di scrivere il seguito di "Johnny Freak"... Probabilmente si è ritenuto che Casertano fosse il più adatto alla storia, e/o che il suo tratto fosse il meno distante da quello di Venturi (il che forse è anche vero, almeno prendendo in considerazione i disegnatori in squadra a quei tempi).

_________________
Non giudicare gli uomini sulla base delle loro opinioni, ma da ciò che le opinioni possono fare di loro. (Georg Christoph Lichtenberg)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #58 La Clessidra di Pietra
MessaggioInviato: lun apr 19, 2021 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 04, 2021 10:21 am
Messaggi: 270
La sesta decade Dylandoghiana non è che proponga chissà quali eccellenze, per me spicca la sola "Ombre".
Anche questa storia la scrive Chiaverotti e fa un compito più che sufficiente, ma non è che mi rimanga impressa più di tanto.
Forse anche perché il finale non mi risulta comprensibile.

6,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #58 La Clessidra di Pietra
MessaggioInviato: gio ago 11, 2022 4:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 08, 2005 12:39 pm
Messaggi: 79
La spiegazione finale mi ha lasciato così :| .
Pur citando fatti scientifici, mi è sembrato un modo un po' semplice di fornire un perchè a ciò che avevamo letto e osservato fino a quel momento.
Non ho visto "Stati di allucinazione", perciò mi è sembrato un "Ricomincio da capo" versione horror con un personaggio più carino di Bill Murray (e meno antipatico).
Il "contentino" mi era rimasto in mente quando, da adolescente, lessi l'albo per la prima volta (lo stesso vale per i disegni :P :P ).
Voto 6.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it