Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 16, 2024 12:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:10 am
Messaggi: 183
Io non frequento molto la redazione , quindi non conosco certe dinamiche, traggo le conclusioni da esperienze dirette e
evidentemente , quello che vale per me non vale per gli altri.
Detto questo, credo che sia a discrezione dell'autore se fare o no i colori "a mano" certo non vengono pagati più di quelle realizzate in digitale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
facciamo una colletta noi del forum e compriamo i colori per tutti i disegnatori del color fest. lasciamo disoccupati un po' di coloristi picciosi...ma per la conservazione dell'arte a mano questo ed altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:10 am
Messaggi: 183
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />facciamo una colletta noi del forum e compriamo i colori per tutti i disegnatori del color fest. lasciamo disoccupati un po' di coloristi picciosi...ma per la conservazione dell'arte a mano questo ed altro.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Caro skeletor, i colori ce li abbiamo, bene o male, un po' tutti a studio (o come me, a casa), comunque grazie per il pensiero

Il problema o la fortuna è che il colore digitale , oltre ad essere alla portata di un numero maggiore di persone rispetto a quello canonico (molti dei coloristi in digitale in circolazione non sanno disegnare), consente di avere un controllo pressocchè totale sul risultato del lavoro, senza sorprese e modificabile fino all'ultimo secondo prima di andare in stampa.

Una bella certezza per l'editore, no?

Poi, quelli che come me si "dipingono addosso" continuano e continueranno a farlo indipendentemente dalla possibilità di pubblicare o meno il proprio lavoro.
Quindi ti assicuro che l'arte a mano (anche se qualcuno la esercita con i piedi ) è salva !...

...W l'arte a mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
caro maurizio, ho avuto l'onore di vederti disegnare e colorare a narni e ho 2, dico ben 2, tue tavole: una di groucho e l'altra di morgana...ricordi???
non posso far altro che ringraziati nuovamente e farti ancora i miei complimeti!!!

potrei anche postare la foto di te mentre disegni?? =)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:10 am
Messaggi: 183
Due tavole? Come mai ne hai due invece di una?
Una me l'avrai sicuramente estorta con l'inganno [;)]

Riguardo la foto, per me non ci sono problemi.

Grazie per i complimenti [:I]

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
maurizio...e tu a quali disegnatori facevi (o fai) riferimento? e grazie a quali fumetti si deve la tua entrata in scena in questo mondo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:10 am
Messaggi: 183
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DYLAN THE QUIRKY</i>
<br />maurizio...e tu a quali disegnatori facevi (o fai) riferimento? e grazie a quali fumetti si deve la tua entrata in scena in questo mondo?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

I miei autori del cuore sono quelli che leggevo sul Corriere dei Piccoli negli ormai lontanissimi anni '60, soprattutto i "franco-belgi":
Hermann, Giraud e Franquin su tutti.
Quelli su cui mi sono formato studiandoli sono:
Moebius ( che poi è lo stesso Giraud), Manara e Juillard.
I miei preferiti in assoluto sono:
Pazienza, Dall'Agnol, Vannini, Ambrosini e il Bacilieri di Barokko.

Sicuramente dimentico qualcuno ( già mi vengono in mente Battaglia, Toppi,Tacconi e Toth), diciamo che ho messo tra i miei preferiti, quelli che in un modo , o nell'altro hanno contribuito a farmi vendere un'autoscuola per intraprendere questa professione [:)]

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
breccia no?.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 8:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ti dirò maurizio,
per quanto riguarda dylan dog hai praticamente indicato i miei disegnatori preferiti! [:O] Un giorno mi piacerebbe davvero tanto fare una bella chiacchierata con te su alcune tavole di ambrosini, secondo me è il miglior disegnatore che la testata abbia mai avuto! [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:10 am
Messaggi: 183
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />breccia no?.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Breccia no?
Lo considero tra i due o tre più grandi! Pensa che l'ho pure conosciuto personalmente e oltre ad essere uno straordinario artista si dimostrò una persona di una umiltà e dolcezza disarmanti.

Non l'ho inserito nella mia lista unicamente perchè "troppo difficile" ai miei occhi di ragazzo appassionato dalla linea chiara.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />ti dirò maurizio,
per quanto riguarda dylan dog hai praticamente indicato i miei disegnatori preferiti! [:O] Un giorno mi piacerebbe davvero tanto fare una bella chiacchierata con te su alcune tavole di ambrosini, secondo me è il miglior disegnatore che la testata abbia mai avuto! [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Alla prima occasione la faremo sicuramente [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by neroksum</i>
<br />Due tavole? Come mai ne hai due invece di una?
Una me l'avrai sicuramente estorta con l'inganno [;)]

Riguardo la foto, per me non ci sono problemi.

Grazie per i complimenti [:I]

Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

due tavole in due giorni differenti =D
ora cerco il modo più semplice per postare la foto!!
grazie..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by neroksum</i>
Breccia no?
Lo considero tra i due o tre più grandi! Pensa che l'ho pure conosciuto personalmente e oltre ad essere uno straordinario artista si dimostrò una persona di una umiltà e dolcezza disarmanti.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma dai, anche tu hai conosciuto Breccia! [:0] Non so se hai visto la discussione, ma se ne parlava qualche giorno fa nel topic di Celoni, che l'ha incontrato di persona a Lucca una quindicina di anni fa e ha fatto un bellissimo resoconto dell'incontro. Com'è stato, per te, conoscere "El Viejo"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:10 am
Messaggi: 183
Io non sono capace di fare bei resoconti[:I]

L'ho incontrato in una Lucca,credo nel 1985,io ero un giovane disegnatore alle prime armi e lui quello che è sempre stato, un Grande.
Era impegnatissimo e stava pure andando via. Beh, era l'ultimo giorno della mostra, quindi ho fatto la faccia di bronzo e l'ho fermato, sia per complimentarmi per il suo lavoro, sia per chiedergli un disegnino, lui, nonostante fosse pressato dai suoi accompagnatori, che sembravano tormentati dai carboni ardenti, con un viso sereno come non se ne vedono facilmente in giro, non solo mi fece uno splendido disegno che rappresentava se stesso con le fattezze di Ezra, il vecchio antiquario di Mort Cinder, ma contestualmente mi dedicò una splendida mezz'ora di chiacchiere inaspettate.

Forse sembrerà eccessivo, ma per me, oltre che un'occasione straordinaria di conoscere un vero e proprio mito, fu una grandissima lezione di vita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Ma che bell'episodio! [:0] Grazie mille, Maurizio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a Maurizio Di Vincenzo (neroksum)
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 12:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
porto su il thread e dico subito che ho letto "nato per uccidere": un buon albo, molto JohnDoeano prima stagione ad essere sincero, anche se devo dire che dal punto di vista grafico sei migliorato molto maurizio! Complimenti davvero, il tratto è rimasto quello ma oggi secondo me sei due spanne sopra rispetto al maurizio di vincenzo dell'epoca! :O

_________________
Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. (Thomas "Amarillo Slim" Preston, uno dei più grandi pokeristi della storia)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it