Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 08, 2024 7:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
forza_sugar ha scritto:
Ho letto che adesso Simeoni vuole che anziché criticare, i fan creino un questionario e lo compilino per esprimere le loro opinioni....

Ma andasse... :g:

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
creino? Non c'è lo danno loro con risposte vero o falso o domande a risposta multipla?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Diabolo ha scritto:
E te credo, sono corsi a darti manforte sull'OT che avevi lanciato su Saguaro, ci mancherebbe pure che non fossi d'accordo. "E' la mia opinione e la condivido" (cit.) :lol:


Ma devo veramente spiegare cosa significasse il riferimento allo "scoop" sulla chiusura di Saguaro?
Devo veramente sottolineare che io facevo un parallelismo tra due informazioni fornite con "me l'ha detto uno" senza nulla che potesse sostenere la credibilità dell'informazione?
No, effettivamente non devo perchè l'hai capito benissimo, tanto che hai sostenuto anche te il parallelismo, provando a sostenere che lo scoop su Saguaro fosse giusto.

Cita:


Ma io dietro il (provocatorio) termine "filogovernativi" mica intendevo quelli a cui piacciono le storie di Recchioni, Simeoni & C o l'intera fase 2. Ci mancherebbe che a uno non possano piacere. Io stesso ho detto in più occasioni che le tre storie che gradisco di più della fase 2 sono proprio quelle del RRobe e nella maggior parte delle categorie del Galeone d'Oro ho votato "Spazio profondo".

I "filogovernativi" sono quelli che si irritano quando qualcuno mette in discussione le "verità ufficiali rivelate" intervenendo regolarmente per difendere il "sistema", a prescindere.

Questo caso è emblematico. Io cito un'informazione ricevuta da un professionista del settore sui dati di vendita di Dylan Dog che non si sarebbero alzati nella fase 2 (a parte per Spazio profondo). Un lettore onesto intellettualmente non la prende certo come verità rivelata ma comunque ci riflette su, pur con il doverosissimo beneficio del dubbio (in fondo chi mi conosce?). Wolkoff (solo per citarne uno) su quello spunto innesta un ragionamento sensato e dice che è vero, i dati non sono "verificabili" ma in effetti "deducibili" dal basso profilo tenuto ultimamente nelle dichiarazioni ufficiali sull'argomento da parte di personaggi che per dieci lettori in più avrebbero montato su un can can mediatico senza pari. Nessuno si è bevuto acriticamente quello che ho scritto, ma molti l'hanno preso per quello che era: uno spunto di riflessione. Poi ci sono gli interventi come i tuoi, malcelatamente irritati, canzonatori come se io avessi detto che sulla Luna ci sono i dinosauri. Prima scrivi che l'informazione che ho dato non è credibile sulla base del ragionamento che l'avevo già postata un mesetto fa e nessuno allora mi aveva risposto (...e quindi?!). Poi prendi per i fondelli scrivendo che la Bonelli fallisce, Rania diventa un hentai e Saguaro ha chiuso con il 27.

Riesci a cogliere la differenza?


Vabbeh, visto che non puoi in nessuna maniera confermare il tuo dato (l'ha detto un conoscente di un tale che scrive su un forum... non è esattamente come dire che l'ha detto una fonte riservata di un autorevole giornalista), cerchi conferme indirette in dati sbagliati. Parli del nervosismo degli autori, ma l'unico autore che s'è incazzato è Simeoni, e lo ha fatto per una questione di critiche alle storie. Gli altri autori continuano a stare sui social come hanno sempre fatto. Dici che è calato il silenzio sui dati di vendita, ma non è vero, Recchioni il mese scorso ha ribadito, su facebook, che dal momento in cui è diventato curatore ha recuperato le perdite della gestione precedente. Poi può anche essere una balla (vedrei mille controindicazioni logiche al diffondere dati falsi, ma tant'è), ma se vuoi trovare conferma del tuo dato nel silenzio o nel nervosismo degli autori, beh, semplicemente, stai cercando conferme in fatti che non ci sono.

Non c'è nulla di malcelato, fino a quando non dai un motivo serio per credere alla tua fonte, considero la tua uscita tanto degna di attenzione quanto qualunque battuta di pessimo gusto mi venga in mente nel giro di trenta secondi.

AndreaBerga ha scritto:
Kowalsky ha scritto:
Manfredi ha ragione.
Detto questo, non è che Manfredi sia uno che quando considera sciocca una critica da parte dei lettori eviti di dirlo in nome de "il cliente ha sempre ragione". Forse lo dice in maniera un po' più forbita rispetto al Simeoni degli ultimi giorni...


Verissimo, ma più che forbita direi matura ;)


Diciamo che è un po' come Gianni Morandi che risponde "un abbraccio"

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 8:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Incredibile come uno sfogo di un autore sulla sua pagina FB stia portando il clima ad essere così caldo.Incredibile anche come quando io dicevo che bisogna moderare i toni molti mi dicevano "Eh adesso faremo il cartello con post alemans123 approved". Ora queste stesse persone dicono che sono gli altri a dover moderare i toni. Stranezze.

Ma la cosa più incredibile probabilmente è che questo sfogo probabilmente non è neanche indirizzato a questo sito. L'ultima volta in cui Simeoni è venuto a scrivere qui se non mi sbaglio è stato quando è uscito Anarchia nel Regno Unito mentre non è intervenuto minimamente per gli ultimi due album. Se si riferisse a questo forum lo avrebbe al limite fatto prima durante o poco dopo Anarchia. Se lo ha fatto solo ora probabilmente ha avuto screzi con altre persone.

E' giusto che un autore si esprima così? No, indubbiamente! Ma come ho già detto, se si semina vento si raccoglie tempesta. Qualcuno ha seminato vento. Voi vi sentite di aver seminato vento? Io no! Quindi so con certezza che quel post non è riferito a me. E tanto mi basta. Qualcuno di voi pensa che sia rivolto alla loro persona? Probabilmente qualcuno ha la coda di paglia...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Uff..insomma ognuno badi al suo orticello ;)

Oppure, più semplicemente, si discute di un messaggio di un autore che si inserisce all'interno di un periodo turbolento proprio per quanto riguarda i rapporti lettore/autore-curatore con tutti i pro e contro che son saltati fuori negli ultimi mesi (anzi, ormai anni). Insomma, le solite cose che si fanno in un forum.

Io non mi sento chiamato in causa, ma avendo opinioni e un mio punto di vista personale penso di poterlo esprimere a prescindere se lo ritengo anche solo un poco valido (non funziona così il mondo? ;) ).
NB Sfido poi che non ci si possa sentire chiamati in causa, il messaggio è così generico e superficiale che pure il Papa avrà pensato: "Cielo cosa gli ho detto?".
NB (2) Avrà pure avuto screzi con altri, ma non mi pare che qui (forum non menzionato nel mess come hai notato) si sia più fatto vivo, dici che qualcuno dei suoi clap clap clap era rivolto a qualche utente di CR7?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 20, 2012 8:08 pm
Messaggi: 94
Località: Bentivoglio (BO)
Kowalsky ha scritto:
bla bla bla bla bla bla bla bla


Perdonami, ti lascio arrampicare sugli specchi da solo. Saluti.

_________________
Âra, âra, / butîr e butâra, / gúggi-gúggi padelâra, / cícc e té ciacc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
alemans123 ha scritto:
Ma come ho già detto, se si semina vento si raccoglie tempesta.
aridaje...
Guarda che siamo dalle parti delle comiche più che dell'allerta meteorologico.

E la questione "approved" voleva solo bonariamente ribadire la libertà di esprimersi nel modo che ognuno preferisce (e risponderne solo ai moderatori restando in ambito forumistico).
Libertà che vale anche per gli autori. Tuttavia si ricordassero che così facendo non vengono più giudicati solo per il loro lavoro ma anche per la loro persona. E non è proprio una mossa scaltra.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 10:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Certamente che era bonario! L'avevo capito! Pensa che avevo anche in mente di scrivere sotto ogni tuo post un mio post alemans123 approved con l'occhiolino all Chuck Norris!! :-) Era solo un esempio. Ed è vero che la libertà vale per tutti ed è vero che tutti (ma tutti anche noi non solo gli autori) vengono giudicati per ciò che scrivono. No, perchè non vorrei passasse che sotto il nome della regola "Il cliente ha sempre ragione" che il cliente può attaccare e un autore no.

Però pongo una domanda. Simeoni è venuto qui a parlare del suo albo (parlo di Anarchia) e lo ha fatto in toni piuttosto normali, accesi in certi casi ma normali nel complesso. Si è confrontato (da alcuni si è sentito dire che alcune cose da lui fatte in quell'albo erano stupidaggini, che la citazione fatta da Mandela era commerciale, e altro) ha magari anche risposto a muso duro ma sempre dopo un "attacco" da parte di altri utenti. Anche perchè come giustamente dici tu, a che pro attaccare se non vieni attaccato? Se attacca in quel modo avrà avuto le sue motivazioni e un bersaglio ben preciso (immagino). Non penso parlasse con Dear Boy, AndreaBerga, Kowalsky o alemans123. Se non ci si sente attaccati perchè prendersela?

E comunque il tuo post di prima è "alemans123 certified and approved" !! :-)

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 10:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Appunto per questo Andreaberga mi piacerebbe che si arrivasse a capire perchè si è arrivati a questo punto. Non tanto di chi è la colpa. Ma è tutta colpa degli autori? Perchè qui per alcuni utenti sembra che sia solo colpa loro.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 11:16 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Si dice, sempre su facebook, che la reazione di Simeoni sia stata scatenata da un "noto troll" che ha pubblicato una foto dell'albo di Simeoni immerso in una tazza di gabinetto, a prendere in giro l'iniziativa delle foto con l'albo immerso nell'acqua. C'è da pensare che sia vero, da un certo punto di vista. Torniamo però alla questione generale: si criticano le critiche, anche quelle francamente insultanti come questa (ammesso che sia accaduto davvero) mettendole nello stesso calderone di quelle dei cosiddetti "detrattori della fase 2". Si avanza l'ipotesi che questi troll malevoli siano mescolati agli altri e li fomentino per qualche oscuro tornaconto, alterando il flusso delle discussioni sui vari forum, e che di conseguenza i dati sul gradimento della fase 2 non siano attendibili. "Si deve capire per chi lavorano" si dice altrove, in quello che diventa sempre più un evidente delirio giustizialista. Si avanza l'idea di somministrare dei questionari a risposta multipla (che esistono, non l' ha inventati Simeoni, e si chiamano sondaggi di mercato).
Possibile che ai piani alti si pensasse davvero che l'elemento di frattura con il fandom di DYD sarebbe stata l'introduzione della nuova "microcontinuity" dell'Alchimista, e che nessuno abbia anche solo preso in considerazione l'ipotesi che si potesse considerare questa storia, che a me personalmente non è dispiaciuta ma che certamente non sarà ricordata per nient'altro che questo flame, scialba e tutto sommato dimenticabile?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
dovrebbe essere questo è un bigolone ma fa ridere(i disegni sono una parodia dello sgorbio)

https://www.youtube.com/watch?v=sGJB0vZbmQE

https://www.youtube.com/watch?v=FYSdbtHWBNk

qui parla dell'editoriale del mese

https://www.youtube.com/watch?v=dfWEgXe_kvs


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Dai, non possono essere 'sti casi umani a far sbroccare rrobe & co.

Sarebbe davvero preoccupante, altro che comiche...

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 11:56 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
D'accordo con te Dear Boy!! Incredibile, forse è la prima volta!!!!

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
La colpa va tranquillamente distribuita, questo è scontato. Faccio solo notare che anche se nessuno qui è stato chiamato in causa (o debba sentirsi tale) gli autori sono scomparsi pure da questo forum. Tu alemans che conclusioni trai? Ciò detto, per me la cosa va bene anche così. Il tono delle discussioni mi sembra già diverso da quelle di un mese fa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
alemans123 ha scritto:
Ma è tutta colpa degli autori? Perchè qui per alcuni utenti sembra che sia solo colpa loro.
Scusa eh, ma se si offendono isterici per i toni di pochissimi la colpa è loro che non sanno gestire il loro "seguito" sul web.
Se si offendono perché le critiche mettono il dito nella piaga di un'eventuale crisi di risultati la colpa è ancora loro perché ne sono gli artefici.
Non mi sembra se ne scappi sinceramente...

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it