Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 2:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna



Gigi Simeoni


Bresciano, del 1967, Simeoni fa parte di quel gruppo di giovani autori (Rossi, Mutti, Olivares) formatisi sotto la guida di Rubén Sosa, e che daranno vita alla serie "Full Moon Project". Dopo una parentesi professionale maturata in ambito pubblicitario, Simeoni passa a occuparsi di fumetti a tempo pieno con la serie in questione, quindi con "Lazarus Ledd" (Star Comics) e "Intrepido", dell'editrice Universo. È tra gli ideatori di "Hammer", che chiude al tredicesimo numero; come gli altri esponenti della scuola bresciana, trasmigra alla Bonelli e debutta sulle pagine di Nathan Never con l'episodio n. 64, "L'isola nel cielo". Successivamente lavora anche per Brendon (2001), Gregory Hunter (scrivendo e disegnando il primo Maxi Gregory Hunter, nel 2002), Volto Nascosto (2007). Del 2007 è anche autore completo de "Gli occhi e il buio", numero 2 della collana Romanzi a Fumetti Bonelli.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi sono reso conto, solo adesso, che mancava un topic dedicato a Simeoni.
Spero che voglia ogni tanto passare anche in questo topic e non solo in quello dedicato all'albo mensile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 12:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
Lo aspettiamo qui con ansia... naturalmente per devastarlo di critiche, uha uha uha!

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 12:40 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Volevo solo ringraziare Gigi Simeoni per due perle degli anni '90 in cui ci ha messo le mani.
Lazarus Ledd e Hammer.
Ti vorró sempre bene anche solo per questo.

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 1:27 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:47 pm
Messaggi: 212
Solomon Kane ha scritto:
Simeoni fa parte di quel gruppo di giovani autori (Rossi, Mutti, Olivares) formatisi sotto la guida di Rubén Sosa....

Ma chi!?! Il calciatore?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
" Mi ♬ diverto solo seeee...♫
vedo ♪ giocare ♫ Sosaaaa...
Ruben ♬ Ruben Ruben Sosa ♪
Ruben ♫ Ruben Ruben ♪ Soosa "

_________________
Dylan Dog non esiste più fatevene una ragione!

Porca cicca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
ma gigi simoni chi,il presidente della cremonese?? :D

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: lun dic 08, 2014 4:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 2:44 pm
Messaggi: 120
Località: Genova - Como - Milano
Io avrei una domanda vintage molto extra-Dylan Dog:

Simeoni è anche lo stesso Sime che nei ruggentissimi anni '90 realizzò questo? :

Immagine

no perché ora ricordo molto molto poco, ma da pargolo ci risi come un pazzo, quindi già solo per questa storia per me potrebbe aver guadagnato l'olimpo fumettistico

_________________
* See through dreams *

http://xabacadabra.blogspot.it -> blogghino senza conservanti aggiunti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Intervento/Dichiarazione di Gigi simeoni dal profilo Facebook:

"Mi pare che ci si voglia accanire a tutti i costi contro questo nuovo corso perché fa tanto figo." (estratto di un intervento in un forum, topic su Dylan Dog.)
Ehm... hai detto "figo"? Ho capito bene?
Mi piacerebbe sapere cosa c'è di "figo" nell'infastidire gli autori, attaccandoli senza alcun rispetto per bersagliarli con pretesti faziosi e domande retoriche. Cosa c'è di "figo" a determinare, senza appello, un allontanamento definitivo di chi scrive e disegna Dylan Dog dalle piazze di discussione. Spazi che dovrebbero servire a chi legge per scoprire qualcosa di interessante sui "dietro le quinte" della lavorazione di un albo, del mestiere del fumettista. Cosa c'è di "figo" nel chiudere prepotentemente lo spazio anche a chi, invece, è interessato a questi argomenti in modo costruttivo (un numero di persone moooolto più consistente rispetto alla falange retrograda che rema contro, del resto). Cosa c'è di "figo" nel farsi mandare a quel paese direttamente dalla Bonelli Tutta, che avvalla e pubblica un bel NUN CE ROMPETE sclaviano d'antan, corale e accorato, sulle pagine dell'editoriale di questo mese, che serve unicamente (unicamente!) a dimostrare che il lettore riottoso c'è sempre stato, e quelli che inneggiano e rimpiangono Sclavi probabilmente non godono dello stesso rimpianto da parte sua.
Cosa c'èdi "figo" nel dichiararsi, con questo atteggiamento, delle persone confuse e arrabbiate che prendono un pretesto qualunque per far vedere che sanno piantare i piedi per terra e rendere inaccessibile il loro cervello a qualsiasi desiderio di scoperta. Come in certe riunioni condominiali, dove nessuno ha il coraggio di dire "perchè c'hai la macchina più bella della mia e mi stai sulle balle!" e preferisce urlare "perchè il tuo cane mi fa la pipì sulle ortensie!". Per avere intorno, nello spazio limitato della riunione, testine che annuiscono pensando a quanto è odioso un cagnolino, quanto sono inaccettabili due gocce di pipì e quanto sia doveroso il sacro rispetto delle ortensie-dono-di-Dio. E, ovviamente, quanto devi aver rubato per comprarti quella bella macchina.
Beh, volevate la defezione degli autori dai forum? Ci siete riusciti. Clap-clap-clap.
Stiamo sparendo tutti dalle vostre piazzette insulse. E spero che coloro i quali invece volevano un rapporto vis-à-vis schietto ma cortese e restano così a becco asciutto, prendano una sana decisione di indipendenza e fondino qualcosa di serio. Che, davvero, servirebbe. Finalmente.
E' vero quello che diceva Warhol: "Ognuno, nella vita, ha diritto a un quarto d'ora di celebrità.". Qualcuno ha frainteso, capendo che il quarto d'ora lo si ottiene insultando pubblicamente una persona che ha un certo seguito. Non calcola la rimanenza, però: l'autore proseguirà per la sua strada, e tu hai fatto la figura del cialtrone.
Peccato.
Abbiamo provato ad aiutarvi a capire, ma... dottore... il paziente non collabora.
Con l'occasione, estendo invece un abbraccio e una garanzia a vita di amicizia e fiducia a tutti coloro che non fanno parte delle piazzette-piazzate e non ne condividono lo spirito. Viva Dylan Dog.
Ad majora,

Sime


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
...e mò gli hanno pure approvato l'Italicum!

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
La verità Dear, è che vorrebbero delle Olgettine pure quaggiù :*
Pensione completa, altro che Sherlock Bloch.

BUNGABUNGALOW-A


(quanto torno a casa forse scrivo cosa ne penso in merito a quest'ennesimo piagnisteo inviperito. Se comunque qualcuno più informato può dirci cosa è successo, a livello di fango in faccia, sugli altri forum o facebukkake, ci farebbe cosa gradita :dito: )

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ma poi lui sarebbe quello con la macchina bella o quello con le ortensie profanate?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
AndreaBerga ha scritto:
Intervento/Dichiarazione di Gigi simeoni dal profilo Facebook:

"Mi pare che ci si voglia accanire a tutti i costi contro questo nuovo corso perché fa tanto figo." (estratto di un intervento in un forum, topic su Dylan Dog.)
Ehm... hai detto "figo"? Ho capito bene?
Mi piacerebbe sapere cosa c'è di "figo" nell'infastidire gli autori, attaccandoli senza alcun rispetto per bersagliarli con pretesti faziosi e domande retoriche. Cosa c'è di "figo" a determinare, senza appello, un allontanamento definitivo di chi scrive e disegna Dylan Dog dalle piazze di discussione. Spazi che dovrebbero servire a chi legge per scoprire qualcosa di interessante sui "dietro le quinte" della lavorazione di un albo, del mestiere del fumettista. Cosa c'è di "figo" nel chiudere prepotentemente lo spazio anche a chi, invece, è interessato a questi argomenti in modo costruttivo (un numero di persone moooolto più consistente rispetto alla falange retrograda che rema contro, del resto). Cosa c'è di "figo" nel farsi mandare a quel paese direttamente dalla Bonelli Tutta, che avvalla e pubblica un bel NUN CE ROMPETE sclaviano d'antan, corale e accorato, sulle pagine dell'editoriale di questo mese, che serve unicamente (unicamente!) a dimostrare che il lettore riottoso c'è sempre stato, e quelli che inneggiano e rimpiangono Sclavi probabilmente non godono dello stesso rimpianto da parte sua.
Cosa c'èdi "figo" nel dichiararsi, con questo atteggiamento, delle persone confuse e arrabbiate che prendono un pretesto qualunque per far vedere che sanno piantare i piedi per terra e rendere inaccessibile il loro cervello a qualsiasi desiderio di scoperta. Come in certe riunioni condominiali, dove nessuno ha il coraggio di dire "perchè c'hai la macchina più bella della mia e mi stai sulle balle!" e preferisce urlare "perchè il tuo cane mi fa la pipì sulle ortensie!". Per avere intorno, nello spazio limitato della riunione, testine che annuiscono pensando a quanto è odioso un cagnolino, quanto sono inaccettabili due gocce di pipì e quanto sia doveroso il sacro rispetto delle ortensie-dono-di-Dio. E, ovviamente, quanto devi aver rubato per comprarti quella bella macchina.
Beh, volevate la defezione degli autori dai forum? Ci siete riusciti. Clap-clap-clap.
Stiamo sparendo tutti dalle vostre piazzette insulse. E spero che coloro i quali invece volevano un rapporto vis-à-vis schietto ma cortese e restano così a becco asciutto, prendano una sana decisione di indipendenza e fondino qualcosa di serio. Che, davvero, servirebbe. Finalmente.
E' vero quello che diceva Warhol: "Ognuno, nella vita, ha diritto a un quarto d'ora di celebrità.". Qualcuno ha frainteso, capendo che il quarto d'ora lo si ottiene insultando pubblicamente una persona che ha un certo seguito. Non calcola la rimanenza, però: l'autore proseguirà per la sua strada, e tu hai fatto la figura del cialtrone.
Peccato.
Abbiamo provato ad aiutarvi a capire, ma... dottore... il paziente non collabora.
Con l'occasione, estendo invece un abbraccio e una garanzia a vita di amicizia e fiducia a tutti coloro che non fanno parte delle piazzette-piazzate e non ne condividono lo spirito. Viva Dylan Dog.
Ad majora,

Sime



ma sono tutti dei piangina questi autori? Quando faranno storie come golconda, dal profondo, mefistofele, storia di nessuno, la casa degli uomini perduti, il male, la belezza del demonio ecc avranno diritto a un quarto d'ora di celebrità. Comunque non è furbo inimicarsi i clienti.


Ultima modifica di trevor2015 il mar mag 05, 2015 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Dear Boy ha scritto:
Ma poi lui sarebbe quello con la macchina bella o quello con le ortensie profanate?


Mhmm, non saprei Dear :| .
Quella parte meriterebbe un approfondimento dall'analista. Forse deriva da esperienze personali tipo questa:




PINA BUTTA LA PASTA
(con ALOHA)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 5:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
A me pare strano che tutti gli autori che hanno scritto qui poi hanno fatto notare delle problematiche. Recchioni e Simeoni vogliono secondo voi solo delle persone che dicano "Oh che belli i vostri albi". Senza dimenticare anche PAola che una volta scriveva su questo forum poi se ne è andata per via di certe persone che non si comportavano proprio bene bene.
Il problema non sono certo le cose che si dicono ma COME vengono dette. Che un lettore di Dylan Dog dia dell'incapace a uno qualunque degli autori di Dylan Dog non è normale (come è accaduto). Perchè possiamo dire che un albo non ci piace, possiamo dire che un albo è sceneggiato in un modo che non ci convince ma non possiamo neanche arrivare a insistere troppo su una a sbagliata o su un antenna non disegnata o su un bang di troppo. Non si può neanche continuare a dire "basta fare buone storie" che è quanto di più complicato ci sia da fare. Anche perchè il concetto di buono è fin troppo soggettivo. Secondo me alcuni dovrebbero farsi un esamino di coscienza e rendersi conto che in passato hanno esagerato nei modi magari non volendolo, sia chiaro. Io sono entrato in questo forum da circa un anno partecipando più o meno attivamente a seconda dei periodi e ho notato un innalzamento oltre modo smisurato delle critiche e del modo in cui esse venivano formulate. Poi probabilmente anche il Rrobe ha le sue colpe, chi lo sa. Non è tanto un "Chi ha cominciato prima?" il problema ma un rendersi conto che se si vuole un dialogo con gli autori bisogna anche capire che forse quegli stessi autori qualcosina in più di noi sanno altrimenti non sarebbero dove sono e probabilmente ci saremmo noi.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
...e te pareva.

Anche i fumettisti invecchiano. Si comportassero da adulti.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Pensieri sparsi

- @Dear Boy: ti adoro!! :)
- @alemans: come già detto, hai ragione. D'altronde se il "dramma" fosse solo insegnare a certi utenti che è più carino dire "non mi è piaciuto perchè.." anzichè "fa schifoooooo!!" basterebbe informare gli admin o gli utenti stessi e amen. Mi auguro che il "problema" sollevato da alcuni autori sia più serio (parlare di problema poi...). Comunque qui su Craven Road mi pare che i soggetti più noiosi siano isolati in primis dagli altri utenti con tranquillità, senza lacerazione di vesti o pianti greci. Ma sembra solo a me o i messaggi contro la "minuta falange talebana" siano ormai più numerosi dei talebani stessi? Chiedo ignorando ovviamente entità numerica e qualitativa dei reazonari eh (faccine a gò-gò qui :) :) :) )
- Comunque pare pure che la minuta frangia talebana abbia riportato la prima vittoria allontanando gli autori dai forum: poi dicono che le minoranze non vengono mai prese in considerazione!!!
-@ Piccatto: rischi di essere l'ultimo ad aver battibeccato con Recchioni qui sul forum. Pensa te!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it