Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 8:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
AndreaBerga ha scritto:
Beh, volevate la defezione degli autori dai forum? Ci siete riusciti. Clap-clap-clap.
Stiamo sparendo tutti dalle vostre piazzette insulse. E spero che coloro i quali invece volevano un rapporto vis-à-vis schietto ma cortese e restano così a becco asciutto, prendano una sana decisione di indipendenza e fondino qualcosa di serio. Che, davvero, servirebbe. Finalmente.


Questa è un'ottima idea però. Si potrebbe chiamare Flatterbook, dove gli utenti (ognuno con nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e foto recente, così il Sime è contento :) ) si recano ad incensare i loro autori o a porre domande garbate del genere "Ma come ti vengono delle idee così geniali?" e gli autori come Simeoni spiegherebbero (come qui in alcuni suoi interventi) come ogni singola scelta di sceneggiatura sia la migliore possibile e l'unica giusta.

E non ce l'ho con lui, certo tutt'altro che simpatica quest'uscita, non gli ho nemmeno mai affibbiato un'insufficienza nei voti :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Se ho la macchina più bella di quella del Sime posso criticare la storia ?

Che poi a me l'albo è anche piaciuto, devo sempre ricordarmi di fregarmene di chi ci sta dietro.

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
AndreaBerga ha scritto:
-@ Piccatto: rischi di essere l'ultimo ad aver battibeccato con Recchioni qui sul forum. Pensa te!


Questa frase è la prossima "firma" dei post di Piccatto. :wink:

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
l'ultimo post del robe risale al 29 aprile, l'ultima visita a ieri.......ma se sentite la sua mancanza lo trovate sul suo blog, su twitter, su facebook, su instagram, vintage comics ecc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ma poi per quale misterioso motivo Moccia, Britney o qualche cane di attore/regista/sportivo possono beccarsi le critiche più caustiche e feroci mentre i fumettari devono godere dell'immunità diplomatica? La storia della Scala (La Scala, non Lucca comics) è piena di ortaggi tirati e bordate di fischi. Imparassero ad ignorarle se rimangono tanto turbati. E benedicessero ogni post di critica, perché un lettore scontento sarà sempre meglio di un ex lettore.
In altri tempi e con altri ruoli lo stroncatore Recchioni avrebbe salvato la schermata di un messaggio come quello di Sime e l'avrebbe esposto su tutti i social del sistema solare per bullarsene con i suoi seguaci.

Cita:
Cosa c'èdi "figo" nel dichiararsi, con questo atteggiamento, delle persone confuse e arrabbiate che prendono un pretesto qualunque per far vedere che sanno piantare i piedi per terra e rendere inaccessibile il loro cervello a qualsiasi desiderio di scoperta.

E qui specchio riflesso ci sta tutto!

Alla fine mi ha intrattenuto più con questo messaggio che con le due storie che ho letto.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 8:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Vabbè, e Gualdoni che doveva fare, si doveva impiccare sulla cancellata della Bonelli? E sbottare questo "comunicato ufficiale" sulla propria pagina facebook dove per ovvie ragioni si raccoglie il facile plauso dei fan (fra i quali c'ero anch'io, prima di questa ennesima preficaggine lamentosa) avvertendola per giunta come una propria responsabilità da personaggio pubblico, presuppone un ego e un senso di lesa maestà estremamente sviluppati. Sime diventa sempre meno il tizio che ha scritto Stria e sempre più quello che cercava consensi a suon di citazioni di Nelson Mandela e, non trovandoli, accusava tutti di essere superficiali.



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Raccolgo tutte le forze di oggi per il commento all'albo del mese e per questa considerazione, dopo la delirante nota scritta da Simeoni, evidentemente più incline a sparare pistolotti sinistroidi di epoca sessantottina, piuttosto che confrontarsi con il lettore o, sia mai detto, scrivere una storia di Dylan Dog come si deve.

Analisi acida, colma di bile non espulsa dal fegato, farlocca e auto incensatoria, che denigra il QI altrui, tanto se ad offendere son gli autori, magari dietro comunicati ufficiali stampati, va bene, se sbaglia a scrivere mezza parola un utente è tutta scemenza che tracima, come il letame.

Ora bene, la cosa non li riguarda, tanto finirò presto di prendere Dylan per ovvi motivi, ma sappiano, costoro, che scrivendo queste note irose, ridicole, da piagnisteo infantile, si scavano la fossa, intellettuale, da soli.
La mancanza di rispetto la dovrebbero considerare lor stessi, quando insultano con grandi valzer di parole chiunque critichi la loro missione, per altro non destinata a finire negli annali della letteratura italiana, se ne convincano.
La mia personale capacità di aumentare il livello di conoscenza personale, deriva dalle mie esperienze di una vita cattiva, sofferta, terribile e meravigliosa, che rifarei dal primo al, vicino, ultimo giorno, non dalla lettura di pagine come Anarchia nel Regno Unito, che se ne capaciti Simeoni o chi lo ha imboccato.

Se gli autori disertano questo o altri forum, si campa lo stesso. Tanto i cimiteri son pieni di gente senza la quale il mondo si sarebbe fermato, me compresa.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
E bentornata Dogamy. In forma,vedo.
Nel merito: non si può lodare il lettore quando ti adula e sbeffeggiarlo quando ti critica.
Il cliente ha sempre ragione, no?

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Aleksandr ha scritto:
porre domande garbate del genere "Ma come ti vengono delle idee così geniali?"
Dai, apriamo un topic Domande gradite a Sime!

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
dogamy ha scritto:
Raccolgo tutte le forze di oggi per il commento all'albo del mese e per questa considerazione, dopo la delirante nota scritta da Simeoni, evidentemente più incline a sparare pistolotti sinistroidi di epoca sessantottina, piuttosto che confrontarsi con il lettore o, sia mai detto, scrivere una storia di Dylan Dog come si deve.

Analisi acida, colma di bile non espulsa dal fegato, farlocca e auto incensatoria, che denigra il QI altrui, tanto se ad offendere son gli autori, magari dietro comunicati ufficiali stampati, va bene, se sbaglia a scrivere mezza parola un utente è tutta scemenza che tracima, come il letame.

Ora bene, la cosa non li riguarda, tanto finirò presto di prendere Dylan per ovvi motivi, ma sappiano, costoro, che scrivendo queste note irose, ridicole, da piagnisteo infantile, si scavano la fossa, intellettuale, da soli.
La mancanza di rispetto la dovrebbero considerare lor stessi, quando insultano con grandi valzer di parole chiunque critichi la loro missione, per altro non destinata a finire negli annali della letteratura italiana, se ne convincano.
La mia personale capacità di aumentare il livello di conoscenza personale, deriva dalle mie esperienze di una vita cattiva, sofferta, terribile e meravigliosa, che rifarei dal primo al, vicino, ultimo giorno, non dalla lettura di pagine come Anarchia nel Regno Unito, che se ne capaciti Simeoni o chi lo ha imboccato.

Se gli autori disertano questo o altri forum, si campa lo stesso. Tanto i cimiteri son pieni di gente senza la quale il mondo si sarebbe fermato, me compresa.



Sei tornata a scrivere correttamente. Dai che sconfiggi il male. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Dear Boy ha scritto:
Dai, apriamo un topic Domande gradite a Sime!


Tipo "Qual'è il tuo piatto preferito" ?
A giudicare dalle storie brodino riscaldato, a base di alti valori.
Tipo +lavoroxtutti :x: , Il-Male-Non-C'ha-le-basi-per-vincere(e neanche i piedi :!: ), Usate sempre acqua in bottiglie sigillate :roll: .


ALOHA DA(n)DO (la) STAR (sso' io, ke scrivo)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 5:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
ecco cosa ci si guadagna a inimicarsi i lettori

https://www.youtube.com/watch?v=FRVVRvGPvPM

il web è pieno, vi posto solo questo perchè non ha parolacce e fa ridere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 7:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
trevor2015 ha scritto:
ecco cosa ci si guadagna a inimicarsi i lettori

Essere perseguitati da patetici sfigati manco capaci di girare un video spiritoso? Terribile in effetti.

Comunque brutta, inutile e isterica la sclerata di Simeoni.
Ricorda -appunto- le sclerate isteriche tipiche delle primedonne dei forum (e almeno un paio di volte ci sono cascato anch'io).
Se hanno davvero preso quella decisione meglio facevano a metterla in prarica senza comunicati. Un improvviso silenzio raggelato sarebbe stato molto più efficace.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
A me ha fatto ridere. Bonariamente ironico. Sicuri sia un detrattore?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gigi Simeoni
MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 8:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
Dear Boy ha scritto:
Sicuri sia un detrattore?

Confesso che mi ero fidato di Trevor e avevo resistito solo i primi 30 secondi (sono sensibile all'imbarazzo vicario), ma a guardarlo tutto viene il sospetto anche a me che sia una (bonaria) presa per il sedere degli haters.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it