Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 06, 2024 10:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda per qualunque autore abbia voglia di rispondere
MessaggioInviato: mer giu 06, 2012 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 30, 2010 12:33 pm
Messaggi: 192
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda all'attenzione degli autori di Dyd (e non solo) che scrivono o leggono su questo forum.
Ispirato dalla storia del mese,oltre che da decine di altri albi di Dylan, avrei una curiosità su quelli in particolare che sono impostati diciamo come thriller o gialli.
Premetto che sono un semplice lettore e non un addetto ai lavori , quindi la mia è una pura curiosità, senza alcuna polemica.

Ma veniamo a sta domanda... perchè negli albi in cui c'è una componente "giallistica" non si punta maggiormente sulla presenza di più personaggi papabili indiziati? Spesso e volentieri le persone che possono "essere il mostro" son al massimo due, per un qualsiasi lettore un minimo scafato diventa sempre più facile capire di chi si tratta...soprattutto quando ormai un personaggio che dovrebbe essere secondario viene "presentato"... tra l'altro, rivolgendomi anche ai disegnatori, non capisco perchè in genere il "colpevole" venga raffigurato sempre con dei lineamenti "duri" (scusate non so dirlo meglio) o espressioni che lasciano comunque intendere la sua vera natura...
e' possibile fare un albo del genere senza mostrare il colpevole? del resto anche in "Seven" il killer appariva solo una volta sgamato... vorrei sapere giusto questo...come mai non si amplia la rosa dei possibili colpevoli e come mai si tende sempre meno a depistare il lettore...
mancanza di spazio? o forse si ritiene di dover incentrare l'albo su altro? ma allora non sarebbe meglio far vedere subito chi è il colpevole, giocandola poi su come Dylan lo individua?

eppure io sono sicuro che voi prima di essere autori siete anche lettori, sapete benissimo quali dettagli o meccanismi della trama possono rivelare troppo... ?????

ultima domanda, che ne pensate delle anticipazioni della trama (altamente spoileranti) che stanno apparendo nell'horror post da diversi mesi? non troviate tolgano un po' di mistero...?

ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi :)

_________________
www.pensieriecassate.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it