Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 4:57 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 12:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Beh, di storie così ce ne son state... da Phoenix a Lo specchio dell'anima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 1:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il suo stile si esalta quando la storia "guarda nell'abisso", una storia 'banale' non fa per lui.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Concordo. Nè è il più limpido esempio il suo (nonchè di Medda) inarrivabile capolavoro "L'abisso delle memorie/L'undicesimo comandamento", storia doppia presente in Nathan Never 18 e 19.

Gli occhi di Nathan raffigurati in QUELLA tavola (chi conosce e ha letto la storia sa benissimo a quale scena faccio riferimento) mi fanno gelare il sangue ogni volta che li riguardo. Come tante, tante altre parti da incorniciare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Immagine

Da Lucca 2008. Magari questa immagine è da allacciare alle altre che avevo postato un pò di tempo fa, quelle con morgana. Lo stile sembra quello... E magari fanno riferimento alla storia di prossima uscita sul Gigante #17, 'La statua di carne'... Già prima avevo voglia di leggerla... ora ne ho ancora di più! [:p] [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 10:12 am 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
mari a me proprio nn piace...bloch sembra impossessato e i volti anche degli altriu personaggi mi fanno schifo..labbra carnose,denti in fuori...il peggiore anche piu di piccatto per me!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
<br />mari a me proprio nn piace...bloch sembra impossessato e i volti anche degli altriu personaggi mi fanno schifo..labbra carnose,denti in fuori...il peggiore anche piu di piccatto per me!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
??????????????[8)][8)]???????????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 10:28 am 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
si hai capito..nn mi piace coem disegna...diciamo che i denti in fuori piu che altro li fa casertano(infatti nn mi piace come li disegna).mari piu che altro nn lo so..nn mi piace il tratto come disegna gli occhi,le labbra,mi sembrano tutti vampiri!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 11:22 am 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:45 pm
Messaggi: 743
è più dark, diciamo...non va bene per tutte le storie ma per quelle piu funebri,più cimiteriali...e devo dire che fa sempre un ottimo lavoro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 1:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
esatto..forse piu dark mi va bene come espressione..per molte storie è intonato si pero io personalmente preferirei che i personaggi di base come dylan,groucho e bloch siano meno tetri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Sabato 10 luglio, Fabio Canesi intervista Nicola Mari per Radio883.

Gli orari della trasmissione dovrebbero essere 8.30 e in replica alle 19.30. Come al solito chi non riesce ad ascoltare l'intervista in tempo reale, può recuperarla sul Podcast-fumetti del sito della radio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
Lo ADORO!! Per come disegna i Freaks, per come i suoi personaggi sono cupi e solari allo stesso tempo e soprattutto perchè si è sacrificato ed è venuto alla misera fieretta del fumetto organizzata in una palestra nel mio paese di 20000 abitanti

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
A me piace davvero tanto dai tempi mesozoici...anche se l'ho digerito ben poco nel primo approccio "poco soft" con Dylan - leggasi Phoenix - e nel pandobbrobrium del masierano Incubo Dipinto :| .
Oggi lo ritengo uno dei pochi che riesce ancora ad interpretare il bujo nell'anima necessario per le ambientazioni horror .

...eppure il mio Mari preferito resterà sempre quello cyber-delirante di l'Undicesimo Comandamento e Vampyrus :wink:

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 10:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Mari=Adoro !!

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Vite in gioco è stupendo...le facce allucinate dei protagonisti e la "puzza di sangue e piscio" sembra davvero emergere dalle vignette :o :P

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 10:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2011 10:38 pm
Messaggi: 4
Bah uno scarabocchiaro secondo me è incapace a disegnare, ogni volta che compro un dilan dog disegnato da lui mi sembra di aver gettato via tempo e denaro.. Mari, Dall'Agnol e di ultimo anche Piccatto che era uno tra i miei preferiti nei primi dylan dog son da arresto imho.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: dom ott 02, 2011 1:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Bè Crystalin alla fine ad ognuno di noi vengono trasmesse delle emozioni diverse.Mari ad esempio è uno di quelli che mi incute terrore e angoscia(in senso positivo) col suo tratto e col suo modo di disegnare i volti spiritati!
Su piccatto ahimè conordo con te...sembra stia disegnando con svogliatezza ultimamente :cry:

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it