Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
edit


Ultima modifica di Kramer76 il lun set 21, 2020 6:14 pm, modificato 6 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: gio gen 13, 2011 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Kramer76 ha scritto:
Le 20 catastrofi di Pasquale Ruju, sempre secondo me.

18. La stirpe degli immortali disegni di Rinaldi, almanacco 1998: un'ambulanza in corsa, un parto, un tamponamento, il feto che sguscia via, il delirio di un tuareg nel Sahara stellato; un prologo simile paradossalmente può mettere di buon umore. Ciò che segue è un'imbarazzante sequenza di cotte tra bulli, omicidi telefonati, lezioni universitarie e un Dylan pandan al trash che lo circonda.
.



La stirpe degli immortali è uno dei DYD che rileggo più volentieri da tempo..

Non sono assolutamente d'accordo con una banalizzazione simile della storia...IMO l'intreccio è interessante e sa tenere una certa suspense, inoltre non mi spiace un finale così romantico pur in una storia che ha offerto abbastanza splatter.

La bestia che per amore rinuncia alla pratica che avrebbe portato alla sua immortalità e si concede alla morte che da anni era costretta a rinviare l'appuntamento.

Anche l'ambientazione universitaria non mi è spiaciuta...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 4:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Cita:
skeletor Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju

pasquale, complimenti vivissime per paranoia, veramente bellissima. finalmente dopo dieci anni viene pubblicata, vorrei sapere sinceramente da te il motivo di questo limbo e della scelta di pubblicarla su una testata generalmente di scarti come il maxi. i contenuti erano così troppo spinti, particolari o diversi per il dylan di oggi?.



Cita:
Inviato: 12 feb 2011 12:04
fulcianoassoluto Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju

Quoto Skeletor.
Bellissima storia,davvero.Complimenti ad un autore mai abbastanza glorificato: Pasquale Ruju!





L' ho sempre detto.
Non sarà un caso che, adesso che Ruju non sforna più 8 storie all' anno, la qualità delle sue sceneggiature ha visto innalzare la media.
Le belle storie Ruju le ha sempre scritte, poi è ovvio che se ti chiedono di scrivere così tanto qualche riempitivo ce lo devi mettere e finisce che ti sottovalutano anche storie buone.
Ok, questa storia era nel cassetto da tempo, ma la riflessione secondo me resta valida.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Nyarlathotep ha scritto:
la qualità delle sue sceneggiature ha visto innalzare la media

:|

e sareste suoi fan? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
:?:
Non ho minimamente capito cosa volessi dire.
In ogni caso niente di esatto, dato che non sono fan di nessuno.
Peraltro mi sembra un concetto abbastanza semplice quello che ho espresso: se devi scrivere molte sceneggiature per unità di tempo ti vedi costretto a sviluppare anche soggetti meno "forti".
Cosa di questo concetto ti ha spinto ad inserire la faccina disgustata?

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
faccina ko o confused :?

intendo, i periodi aurei di Ruju sono passati da un pezzo. L'assunto <<poco ma buono>> per carità succosissimo non riesco a trovarlo nelle sue ultime apparizioni (titolo x titolo!!!) Paranoia come Il persecutore o Il penitente :? storie FORSE sufficienti sopravvalutate, sarà l'effetto Barbato (quando era lei a massacrare -bene- Dylan non andava, ora che gli altri se ne escono -male- con la prevedibile mossa va) ma sono più propenso per l'effetto Di Gregorio :?

Medda scrive poco e hai ragione, ha una gran media. Però Sclavi torna e scrive fregnacce, la teoria è dimostrabile :?

per intenderci ancora meglio, il meglio di Ruju io non ho bisogno di rivalutarlo poichè già lo valutai e visti i tempi grahami che corrono sarei pronto a rivalutarne delle altre fossero almeno salvabili :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
"I tempi grahami" è assolutamente geniale. :D
Comunque non nego che i periodi aurei di Ruju siano passati: i capolavori li ha scritti tempo fa (anche se non è detto che possano essercene altri).
Quando parlavo di "svalutazione" non mi riferivo ai capisaldi rujani, ma a storie buone (come ad sempio "Reincarnazioni") se non ottime (es.: "Morte a domicilio, "Chi ha ucciso Babbo Natale?") che venivano puntualmente bastonate a causa di un pregiudizio che si era creato per il fatto che Ruju firmava una enorme mole di albi parte di cui risentiva della mancanza di freschezza dovuta alla quantità di produttività richiesta.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 8:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
Ruju è il miglior autore della serie dopo il numero 100,vero e proprio spartiacque tra l'oro e l'argilla (argilla= eufemismo).Punto.


P.S Molte storie barbatiane le ho sempre trovate tronfie e pompose.Irritanti,perciò,per me (il solo fatto di aver riplasmato a suo piacimento un bellissimo personaggio come Xabaras... :( ).

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: ven feb 18, 2011 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
La mia Top Ten Rujana

1) Macchie solari
2) Polvere di stelle
3) Paranoia (eh,già... :g: )
4) Reincarnazioni
5) Scanner
6) Notti di caccia-Il marchio del vampiro
7) La casa dei fantasmi (il mio primo Dylan...se mi piace Dyd lo devo prima di tutto a te,mr Ruju :x: )
8) Uno sconosciuto sulla strada
9) Discesa nell'abisso (Poli strepitoso :o )
10) Relazioni pericolose

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: ven apr 08, 2011 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Macchie solari è una delle mie preferite. Ma devo dire che in Polvere di stelle si è superato. Davvero una storia stupenda, figlia di quel capolavoro che è stato Il viale del tramonto.
Mi ha commossa e mi ha anche fatto paura. Paranoia....F-A-N-T-A-S-T-I-C-O.
Adora i vampiri...quindi...bravo !
Certo che la classifica di Kramer....quoto in tutto. Quelle storie le odio.
Le peggiori per me ? Il Dio prigioniero ( manco l'ho finita...) e lo speciale....manco finito anche quello... Cmq è scaduto un pò...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
David.Brown ha scritto:
La stirpe degli immortali è uno dei DYD che rileggo più volentieri da tempo..

guarda mi ci hai fatto ripensare e ho modificato :wink:

fulcianoassoluto ha scritto:
3) Paranoia (eh,già... :g: )
4) Reincarnazioni
9) Discesa nell'abisso (Poli strepitoso :o )
10) Relazioni pericolose

la verità è che gli vuoi male perchè un rujano si guarderebbe dalla mondezza del beniamino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: dom mag 11, 2014 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Rispolvero il topic dedicato a questo autore per un dilemma che covo da un pò: nel febbraio 2013 il buon Pasquale rispondeva ad un mio messaggio dove prevedeva una prossima uscita nel mensile di una sua storia dicendo che però doveva controllare con il curatore.. il dilemma è questo: cambiato il curatore, che fine ha fatto la storia? Evidentemente c'è una storia di Ruju in magazzino (non sceneggiatura credo, storia completa), che però non è stata considerata per la rotazione degli autori pre-fase 1? Possibile che fosse tanto pessima? E dire che l'ultima storia di Ruju (Io, il mostro) era IMHO una discreta storia, a livello di diverse che abbiamo visto sotto la cura del RRobbe...



... :r: dove sei?

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: dom mag 11, 2014 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
Molto bella anche L'eterna illusione...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Kramer76 ha scritto:
17. Il canto della sirena disegni di Bigliardo, gigante n°5: esordio fuorviante che più non si può. Dylan totalmente snaturato negli scenari quanto nella sensibilità di talune scelte comprese le scene penose di dicasi splatter e ovviamente il pippone da goletta verde.

Oh, sì, quanto sono d'accordo :dito:
Storia inutile con uno spunto esplosivo buttato alle ortiche.
Ah, dimenticavo, non è Dylan Dog. Sì, è anche colpa di Bigliardo.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasquale Ruju
MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
In un certo senso a me :r: manca parecchio.
I suoi gialletti a sfondo horror mi sono sempre sembrati un gradino superiori alla media pro-13enni del premiato trio delle 5G (GdG+GG+GcM)

L'ultima (Io, il mostro) si difendeva con un certo stile violento, anche se gli ho preferito la coralità dell' Imbalsamatore.
Restando su roba più o meno recente, Paranoja merita un plauso, anche come ultimo contributo "serio" di Roi alla testata 8-)

Rivedendo la flop-list di Kramer sono quasi d'accordo su tutto.
Però salverei Futuro Imperfetto, perché divertente e ben congegnata, assieme a Goliath che oltre alla missione stile Greenpeace nasconde diversi motivi ed un "mostro" più subdolo/difforme di quello che sembra :tc:

ALOHA NURAGHI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it