Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dragodylaniato</i>
<br />ciao gincarlo...sono contento ci sia anche tu qui con noi...devo dire la verità le tue storie non mi dispiacciono affatto....l'ultima addirittura poteva veramente essere una chicca...mi ha fatto storcere il naso la storia della rinascita del vampiro come credo a molti qui ma se hai visto il mio voto e stato alto e superiore alla media...una domandina tanto per riscaldamento...hai storie in lavorazione???e in procinto di uscire???salutoni e benvenuto dal dragodylaniato
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mah... il vampiro in qualche modo doveva pur rinascere, senza però sprecare troppe pagine per raccontarlo, visto che non era una cosa imprescindibile ai fini della narrazione. Ho solo usato un trucco dei gloriosi film della Hammer (che adoro!), dove bastava una goccetta di sangue per far rinascere quel vecchio trombone di Dracula.

Storie in lavorazione? certo.
In procinto di uscire? No, almeno per il 2008, credo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Salve signor Marzano(quanta formalità eh?), intanto benvenuto nel forum(welcome to the jungle). Mi unisco all'invasione di domande che la sommergerà.
Mi chiedevo se le citazioni che ho segnalato nel topic dell'ultimo albo "Liam il bugiardo", siano vere oppure esclusivamente frutto della mia immaginazione.
Grazie.
(In questo forum non avrà vita facile :D).

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per quanto riguarda le citazioni di "Evil dead", del "Padrino" e di "Donnie Brasco", sono volutissime. Liam l'ho descritto in fase di sceneggiatura proprio come il buon vecchio Lefty, interpretato da Pacino.
Le altre sono citazioni involontarie, chiamiamole così.
Bravo comunque.



Ora devo scappare. Prometto che risponderò presto anche alle altre domande.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jan Karloff AKA Marzano</i>
Per quanto riguarda le citazioni di "Evil dead", del "Padrino" e di "Donnie Brasco", sono volutissime. Liam l'ho descritto in fase di sceneggiatura proprio come il buon vecchio Lefty, interpretato da Pacino.
Le altre sono citazioni involontarie, chiamiamole così.
Bravo comunque.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie very much.
Per me allora l'albo merita un voto in più di quello che ho dato! [:D][:D][:D]
Adoro le citazioni.
Inoltre grazie per aver chiamato "Evil dead" con questo nome e non con l'orribile titolo italiano "La casa".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
ok o comunque apprezzato la tua storia mi vembra di averle dato un voto intorno all'7-8 solamente per i disegni che non ho proprio digerito la storia di per se stava sopra l'8......mmm senti un pò le storie in lavorazione le hai già scritturate e aspettano ad essere terminate dai disegnatori o sono ancora il alto mare????in casa chi le starebbe disegnando???mi scuso per l'accanimento delle domande ma son giovane e voglioso di sapere....ahahah


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 15, 2008 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>
<br />Do anche io il mio benvenuto a Giancarlo Marzano e gli auguro una buona permanenza su questo forum.
vorrei rivolgere una domanda che su questo forum assilla un po tutti gli utenti da tempo: spesso gli utenti (me compreso, anche se cerco di apporre giudizi obiettivi) si lamentano della scarsa qualità delle storie, della carenza di stimoli e di idee innovative che affliggono Dylan Dog. Molti sono nostalgici del "vecchio stile" sclaviano dei primi (approsimativamente) 50 numeri, altri semplicemente reputano le storie degli ultimi due anni una banalizzazione del personaggio e del suo mondo fatto di incubo ma anche di introversione e di sentimento.
La mia personale opinione in merito è che sia necessaria una ventata di freschezza, non solo a livello di autori, ma anche sul piano delle idee e della visione del personaggio: se me lo permetti vorrei darti del tu...cosa ne pensi in merito a questa faccenda?
sarebbe interessante avere l'opinione di qualcuno che vive Dyd da dietro le quinte.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mica facile rispondere, sai? proprio perché vivo Dyd dietro le quinte.
Per motivi puramente anagrafici, appartengo alla generazione di lettori "primi 50 numeri", cresciuta a pane, Sclavi e Chiaverotti, per cui anche per me quel periodo Dylaniato appartiene al Mito.
Purtroppo sono anche passati 20-15 anni da quelle storie "mitiche" e inoltre mi trovo dall'altra parte della barricata, dove la (mia) realtà deve confrontarsi col Mito, per forza di cose.
Naturalmente sono cambiati i tempi, le generazioni, gli autori e anche Dylan.
l'unica cosa che non è cambiata è il fatto che il Dylan Dog sclaviano rimane il punto di riferimento di ogni nuovo autore (almeno credo). Ma non si tratta di un punto di riferimento fisso, momolitico. Il Dylan sclaviano è un personaggio sfaccettato, che si può osservare e apprezzare da molteplici punti di vista. Ogni autore, secondo me, si approccia al personaggio facendo riferimento a una di queste sfaccettature, quella probabilmente più congeniale alla propria personalità.
E ogni autore ha il suo proprio "mondo", che cerca di far coincidere, bene o male, con quello del personaggio.
Ma l'approccio molteplice al personaggio riguarda anche il lettore.
Non so se ho risposto alla tua domanda, anche perché, per ovvie ragioni, non posso certo io, diretto interessato, mettermi a discutere sulla qualità generale, la freschezza delle idee, ecc.
Fammi sapere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 15, 2008 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dragodylaniato</i>
<br />ok o comunque apprezzato la tua storia mi vembra di averle dato un voto intorno all'7-8 solamente per i disegni che non ho proprio digerito la storia di per se stava sopra l'8......mmm senti un pò le storie in lavorazione le hai già scritturate e aspettano ad essere terminate dai disegnatori o sono ancora il alto mare????in casa chi le starebbe disegnando???mi scuso per l'accanimento delle domande ma son giovane e voglioso di sapere....ahahah
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi sembra di aver risposto già a questa domanda, se non sbaglio. Leggi qualche post indietro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 8:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
"Cose dell'altro mondo" è tua?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 2:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Caro Giancarlo,
hai scritto che inizialmente avevi proposto più soggetti e che l?unico ritenuto pubblicabile è stato quello de ?Le notti di Halloween?. Rispetto ai soggetti scartati era il più sperimentale o il più fedele alla tradizione? Il più lineare o il più intricato? Insomma, a posteriori saresti in grado di dire perché sia stato scelto proprio quello?
Detto ciò, complimenti soprattutto per ?Il dono degli Hurlington? (il tuo Dylan Dog che ho apprezzato di più) e buon lavoro! [:)] _

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Caro Giancarlo,
hai scritto che inizialmente avevi proposto più soggetti e che l?unico ritenuto pubblicabile è stato quello de ?Le notti di Halloween?. Rispetto ai soggetti scartati era il più sperimentale o il più fedele alla tradizione? Il più lineare o il più intricato? Insomma, a posteriori saresti in grado di dire perché sia stato scelto proprio quello?
Detto ciò, complimenti soprattutto per ?Il dono degli Hurlington? (il tuo Dylan Dog che ho apprezzato di più) e buon lavoro! [:)] _

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao V.M. (vietato ai minori?)
il soggetto era il più fedele alla tradizione (bella cliente + trasferta di Dylan e Groucho in un villaggio di campagna)e anche il più lineare (nel senso di meno intricato).

P.s. Grazie, "il dono degli Hurlington" è anche una delle mie storie preferite, tra quelle pubblicate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jan Karloff AKA Marzano</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Caro Giancarlo,
hai scritto che inizialmente avevi proposto più soggetti e che l?unico ritenuto pubblicabile è stato quello de ?Le notti di Halloween?. Rispetto ai soggetti scartati era il più sperimentale o il più fedele alla tradizione? Il più lineare o il più intricato? Insomma, a posteriori saresti in grado di dire perché sia stato scelto proprio quello?
Detto ciò, complimenti soprattutto per ?Il dono degli Hurlington? (il tuo Dylan Dog che ho apprezzato di più) e buon lavoro! [:)] _

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


P.s. Grazie, "il dono degli Hurlington" è anche una delle mie storie preferite, tra quelle pubblicate.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
non ti dispiace che sia stata pubblicata su un gigante e che quindi l'abbia letta meno persone?.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>

<br />non ti dispiace che sia stata pubblicata su un gigante e che quindi l'abbia letta meno persone ?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Semmai il MAXI di quest'estate [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>

<br />non ti dispiace che sia stata pubblicata su un gigante e che quindi l'abbia letta meno persone ?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Semmai il MAXI di quest'estate [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Semmai il MAXI dell'anno scorso [;)]


@skeletor: mi sarebbe dispiaciuto di più se non fosse stata pubblicata :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Ciao Giancarlo, benvenuto sul notro forum! Spero che tu rimanga fra noi per molto, molto tempo!
Volevo anzitutto farti i complimenti per la tua storia più riuscita di Dylan che fra l'altro è la prima che hai pubblicato: 'Le notti di Halloween'! Bellissima! Bravo! [:D]
Un'altra che ho apprezzato è stata 'Il dono degli Hurlington'. Bella la scena finale dell'inseguimento fra i campi di grano, sceneggiata benissimo! Ma perché non volevi che venisse pubblicata?
Ed adesso una domanda delicata: non hai in mente di mettere mano su personaggi come Xabars o Morgana? Secondo me devono essere un poco ripresi, dai! Non si vedono più, poveretti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Hai capito male, Nebbia: gli sarebbe dispiaciuto nell'ipotetico caso in cui NON gliel'avessero pubblicata.
Ragazzi, da domani tutti a studiare uscite e titoli degli albi passati, eh[:(!]...che figure mi fate fare?[B)]....[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<u><i><b>@ Vace:</b></i></u>
Cala ... cala ... [8]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it