Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 03, 2008 8:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Spiace dirlo ma le sue storie non hanno mai raggiunto la sufficienza nella mia personale scala di valutazione tranne che per "L'assedio a san Manor" uscita nel Gigante dell'anno scorso.

Quella era una storia più che buona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 4:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Per chi interessasse qui c'è la foto dell'autore (dovrebbe essere un classe '70):
http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =388770095

torinese pure lui, in buona compagnia: Chiaverotti, Accatino e Ruju. :)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

WOW! Torino, la mia città (più o meno, sono di Venaria Reale,in cintura) ha il più alto tasso di sceneggiatori dylaniati per abitante :).

A me, Marzano non dispiace. Apprezzo il suo modo abbastanza ironico di approcciare il personaggio.
E, come detto sopra, scrive storie horror.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 7:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Il custode ****
Liam il bugiardo *1/2
Il piccolo diavolo ***

Le notti di Halloween ****
Il Capolinea **1/2

Terrore sul mare **
Lo "scavatombe" **
Il dono degli Hurlington **
Gli "Untori" **1/2

L?assedio di Sand Manor ***1/2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 5:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
ho provato a inviargli un messaggio nel suo myspace ma non me lo permette perchè non sono iscritto. c'è qualcuno che lo è e può inviargli un messaggio per invitarlo sul forum a rispondere a qualche domanda?.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 8:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Purtroppo neanch'io sono iscritto, ma non sapevo Marzano avesse uno spazio su internet (per di più col fratello, sembra!).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
a quanto pare è approdato sul forum...vedi topic su liam il bugiardo. speriamo entri anche qui per rispondere a qualche domada.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 8:22 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
qualcuno è arrivato nel forum spacciandosi "artist known as" marzano e rispondendo un po' stizzito ad un commento che tacciava di "horror trash" alcuni dettagli della sua ultima opera..sarà davvero lui?
chi vivrà vedrà.forse.jan carloff aka marzano..questo è il nick in questione.
è quindi d'uopo che la cellula investigativa del forum comincì ad indagare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
La peppa, che diffidenza!(però, me l'avevano detto).
Comunque sono davvero io, in dita e tastiera.

P.s. x chi so io: mi devi pagare almeno tre birre, stasera!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 11:54 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">P.s. x chi so io: mi devi pagare ameno tre birre, stasera!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

io???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>
"artist known as"<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Also Known As (però è bello anche Artist). [8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
boh, io vado con le domande:

1) come sei approdato a dylan dog?
2) hai intenzione di lavorare anche su altri personaggi della bonelli?
3) prima di scrivere per dd eri un lettore appassionato o avevi letto solo qualche albo?
4) su questo forum spesso viene detto che le tue storie sono troppo lineari e leggere, come risponderesti a questa critica?
5) quali sono i disegnatori delle tue storie già pronte o a cui stai lavorando?
6) hai avuto modo di conoscere sclavi?
7) le tue tre storie di dd preferite?
8) è risaputo che usare groucho per molti sceneggiatori non è semplice, qual'è il tuo rapporto da scrittore con questo personaggio?
9) per ora con quale disegnatore ti sei trovato meglio a collaborare?
10) a tuo parere per scrivere dd si deve avere bene in mente le storie di sclavi o è meglio dare la propria impronta al personaggio?
11) è tempo di miniserie nel fumetto italiano...qualche progetto nel cassetto?
12) il fumetto non è l'unico tuo interesse, per chi non ti conosce vuoi dirci di più?
13) i tuoi film preferiti
14) i tuoi dischi preferiti
15) i tuoi fumetti preferiti
16) i tuoi libri preferiti
17) come scrittore, sei più influenzato dal cinema o dai libri?
18) hai mai avuto problemi di censura su una tua sceneggiatura?
19) è vero che oggi lo splatter in dd è vietato?
20) tette o culo?[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />boh, io vado con le domande:

1) come sei approdato a dylan dog?
2) hai intenzione di lavorare anche su altri personaggi della bonelli?
3) prima di scrivere per dd eri un lettore appassionato o avevi letto solo qualche albo?
4) su questo forum spesso viene detto che le tue storie sono troppo lineari e leggere, come risponderesti a questa critica?
5) quali sono i disegnatori delle tue storie già pronte o a cui stai lavorando?
6) hai avuto modo di conoscere sclavi?
7) le tue tre storie di dd preferite?
8) è risaputo che usare groucho per molti sceneggiatori non è semplice, qual'è il tuo rapporto da scrittore con questo personaggio?
9) per ora con quale disegnatore ti sei trovato meglio a collaborare?
10) a tuo parere per scrivere dd si deve avere bene in mente le storie di sclavi o è meglio dare la propria impronta al personaggio?
11) è tempo di miniserie nel fumetto italiano...qualche progetto nel cassetto?
12) il fumetto non è l'unico tuo interesse, per chi non ti conosce vuoi dirci di più?
13) i tuoi film preferiti
14) i tuoi dischi preferiti
15) i tuoi fumetti preferiti
16) i tuoi libri preferiti
17) come scrittore, sei più influenzato dal cinema o dai libri?
18) hai mai avuto problemi di censura su una tua sceneggiatura?
19) è vero che oggi lo splatter in dd è vietato?
20) tette o culo?[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ehi, ma questo è un vero e proprio interrogatorio!

(@ sempre per chi dico io: per avermi messo in questo "guaio", le birre da pagare salgono a sei[;)])

1)nella maniera più semplice e diretta: ho inviato alla Bonelli un paio di soggetti da vagliare. Dopo qualche tempo, Marcheselli mi ha contattato per dirmi che aveva letto i soggetti, che non erano malaccio, ma che solo uno era "quasi" salvabile. L'ho riscritto e corretto, seguendo le indicazioni fornitemi, e subito riproposto. Lo hanno approvato e mi hanno domandato se avevo anche l'intenzione di cimentarmi nella sceneggiatura. Naturalmente mi sono cimentato (quello che poi è venuto fuori è stato "Le notti di Halloween").

2)Per ora ho solo l'intenzione. Dannata pigrizia.

3)Che domanda! Colleziono Dylan dal n. 11 originale "Diabolo il grande".

4)Mi sforzerò in futuro di essere maggiormente confuso e pesante (ma non garantisco niente, eh!)

5)Piccatto, Roi, Freghieri e, da un bel po' a causa dei suoi mille impegni extradylan, anche Rinaldi.

6)Solo telefonicamente.

7)Domanda difficilissima, vediamo: a) L'alba dei morti viventi, b)I vampiri 6) Il Buio.

8)Mah, nella mia prima storia (che poi omaggiava "Fog" e "l'alba dei morti viventi")in preda all'entusiasmo del neofita, ho utilizzato Groucho per quasi tutte le 94 tavole. 'na faticaccia che non ti dico!
Poi ho moderato il suo uso. In pratica, se non è funzionale alla vicenda, evito di ridurlo a siparietto comico, limitandone le apparizioni gratuite, e utilizzandolo solo se necessario.

9) Senza nulla togliere agli altri, i disegnatori che, per ora, hanno meglio interpretato quello che mi passava per la mente sono stati Piccatto e Casertano.

10)Partire da Sclavi e arrivare a se stessi.

11)Fumettisticamente parlando, sono ancora alle prime armi, un po' presto per affidarmi una miniserie, no?. In futuro, magari...

12) Il cinema è il mio secondo amore, a pari merito. Sono bigamo.

12, 13, 14, 15, 16) Per queste domande ti rimando al mio profilo su Myspace, che non aggiorno quasi mai, ma che può fornire qualche delucidazione, seppur parziale, sui miei gusti personali:
http://www.myspace.com/gianmarzan

17)Senz'altro più dal cinema (adoro giocare con il montaggio). Quando scrivo immagino la vicenda come un film e non come un romanzo.

18)Non esiste la censura, ma una "linea editoriale", della quale gli autori vengono prontamente informati. Basta seguirla.

19)(Personalmente io l'adoro, lo splatter). Non è vietato, ma bisogna usarlo con accuratezza e non in maniera gratuita.

20)TETTE![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Ciao Giancarlo, la mia è una domanda stupida che riguarda una peculiarità dei tuoi dialoghi.
Spesso usi l'onomatopea (se così può chiamarsi) "uhm", diciamo che "la metti in bocca" a più personaggi all'interno di una stessa storia , e ho visto che l'hai scritta anche sul tuo space :D.
Come mai?E' un tuo pallino? Lo so che è davvero una frivolezza ma mi ha colpito sin da Il custode!
---------
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
uuuuuuu ragazzi ma quanti''vip'' stanno approdando mel forum ultimamente......io nn so ma si dice che monnagroucha non e male non sarà miaca che ci vogliono provare tutti....????va be apparte le c.....e...sono emozionato di parlare con marzano...vorrei sapere....qual'e a parer tuo il tuo miglior albo???e poi una curiosità.....chi ti ha spinto a iscriverti...???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 12:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
<br />Ciao Giancarlo, la mia è una domanda stupida ...
Spesso... diciamo che "la metti in bocca" a più personaggi all'interno di una stessa storia
Come mai?E' un tuo pallino? Lo so che è davvero una frivolezza ma mi ha colpito...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusa Eras ma non ho potuto farne a meno...ih ih ih [:D]

Ciao Marzano...Benvenuto![;)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it