Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />una è finita.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Secondo me uscirà l'anno prossimo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
bo?! comunque nel 2009 verranno pubblicate sul mensile sicuramente medda/stano, ruju/mandrafina e recchioni/carnevale quindi rimangono liberi solo tre mesi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
In lavorazione una storia breve disegnata da D'Allagnol e una lunga da Cossu. Un altro paio di sceneggiature fresche sono in attesa di un disegnatore libero.
La prima con Rinaldi dovrebbe(condizionale d'obbligo)uscire nell'autunno\inverno 2009.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />bo?! comunque nel 2009 verranno pubblicate sul mensile sicuramente medda/stano, ruju/mandrafina e recchioni/carnevale quindi rimangono liberi solo tre mesi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh, Celoni/Celoni, potrebbe essere di quest'anno. Ed una sarà appunto Marzano/Rinaldi, come ci ha appena anticipato Marzano... Grazie, eh, Giancarlo! [^]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
ci mettiamo anche una rrobè/brindisi e l'anno è completo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
e l'anno finisce in gloria[:)].....ma skeletor la tua rrobe/brindisi era un azzardo o una certezza...???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
un azzardo...ma neanche tanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ciao Giancarlo, una domanda sull'albo attualmente in edicola (che ho letto con gusto): nello scrivere la storia, ti sei in qualche modo ispirato al bel manga <i>Dragon Head</i>?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ciao giancarlo, sono un antico dylaniato "redento" che aveva lasciato la serie ma che ha intenzione di riprendere il suo cammino perduto... volevo solo dirti che ho apprezzato il tuo ultimo albo, sebbene freghieri non sia proprio quello che si può dire un disegnatore che mi piace avete fatto un lavoro secondo me buono... continuate cosi! [:p] alla proz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
@Rimatt. No, lo spunto iniziale è stato, anche se solo per la situazione generale e la "trovata" del rifugio, il film "Daylight". Però la tua osservazione è più cha mai legittima. Ah, dimenticavo: c'è anche un po' di "Bianco, rosso e...verdone".
@Dr. hicks. Grazie...e bentornato, allora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Grazie per la risposta. Non ho citato <i>Daylight</i> per il semplice fatto che... Non l'ho visto! Ho invece letto da poco <i>Dragon Head</i>, quindi è stato naturale per me pensare subito a questo bel manga. [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Eh già, il mitico Furio! [:D]

Comunque, nonostante non sia stato clemente con "Seppelliti vivi!", faccio i complimenti a Marzano perchè è innegabile che sia un autore importante per Dylan Dog in questo momento di difficoltà, e in particolare apprezzo il suo tentativo di riportare la testata su un binario horror più consono alla serie.
E' ad esempio il caso dell' apprezzabile "Il piccolo diavolo".

Per me il difetto principale di "Seppelliti vivi!" è che la trama è un pò povera per effetto della tua scelta di non voler appesantire la storia con le spiegazioni, ma questo rischia di essere scambiato per un vuoto narrativo e a me sinceramente sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su chi fossero quei demoni e che scopo avessero. Sennò sembra tutto un pò pretestuoso!

Scusa se mi sono permesso di "criticarti" (ci tengo a sottolineare che l' ho fatto in qualità di semplice e affezionato lettore ignaro della gran parte delle leggi che governano l' arte della scrittura e comunque sia sempre rispettoso e ammirato nei riguardi di chi svolge questo mestiere).
Inoltre sono convinto che, nonostante qualcuno abbia qualche difficoltà ad adattarsi allo spirito di questo fumetto o ci sia qualche carenza generale di belle idee, gli sceneggiatori di Dylan Dog siano fra i migliori in circolazione e le storie garantiscano sempre una certa qualità.

Comunque ti ripeto che per me le tue storie hanno senza dubbio portato dei miglioramenti, quindi continua così! Magari con una piccola aggiunta di splatter... [:)]

P.S.: "Liam il bugiardo" è una delle storie dell' ultimo periodo che mi sono piaciute di più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ho riletto i post passati e... credo che cercherò liam il bugiardo! [:D] come non si fa ad amare un film come donnie brasco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
bianco rosso e verdone l'avevo notato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
complimenti Giancarlo, sei sulla strada giusta e i tuoi Dylan Dog migliorano sempre.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it