Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 1:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Ti pare il caso di spammare così il topic di un autore?[V]
[:p]
-------
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 9:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Benvenuto nel forum!!![:D]

Complimenti per la storia nell'ultimo mensile mi è piaciuta molto.
Non mi vengono domande adesso...tranne...hai intenzione di cambiare numero di telefono? Oppure di farti escludere almeno dell'elenco?[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Che str....[:D]

ma io l'ho fatto parlare con Vacesca, mica mi son preso la briga io [:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
La faranno santa la Vacesca [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Che str....[:D]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Strano?....ah no straordinario!!! Beh grazie![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Bè, vuoi mettere la differenza di approccio nel sentire una voce femminile al telefono di sera piuttosto che una maschile?:D
Bè, ora basta ..ehm... e concentriamoci sulle domande..[8]
[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 1:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Si vende pure la ragazza [V]
Comunque Giancarlo(posso darti del tu?) volevo togliermi una curiosità:
"Marcheselli, che tipo di correzioni ha effettuato maggiormente sulle tue sceneggiature? Mi spiego.Correzioni su aspetti caratteriali,battute di qualche personaggio,un intera scena,o addiruttura parte della trama,non sò..."
Mi ha sempre affascinato immaginare Maurillo Il Calvo(come lo chiama la Barbato[:D]) mentre monita!A te in cosa corregge maggiormente il tiro?
Grazie[:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 2:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
ciao gincarlo...sono contento ci sia anche tu qui con noi...devo dire la verità le tue storie non mi dispiacciono affatto....l'ultima addirittura poteva veramente essere una chicca...mi ha fatto storcere il naso la storia della rinascita del vampiro come credo a molti qui ma se hai visto il mio voto e stato alto e superiore alla media...una domandina tanto per riscaldamento...hai storie in lavorazione???e in procinto di uscire???salutoni e benvenuto dal dragodylaniato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 2:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
emm scusa la fretta...Giancarlo.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
Salve signor Marzano(quanta formalità eh?), intanto benvenuto nel forum(welcome to the jungle). Mi unisco all'invasione di domande che la sommergerà.
Mi chiedevo se le citazioni che ho segnalato nel topic dell'ultimo albo "Liam il bugiardo", siano vere oppure esclusivamente frutto della mia immaginazione.
Grazie.
(In questo forum non avrà vita facile :D).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 4:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
Do anche io il mio benvenuto a Giancarlo Marzano e gli auguro una buona permanenza su questo forum.
vorrei rivolgere una domanda che su questo forum assilla un po tutti gli utenti da tempo: spesso gli utenti (me compreso, anche se cerco di apporre giudizi obiettivi) si lamentano della scarsa qualità delle storie, della carenza di stimoli e di idee innovative che affliggono Dylan Dog. Molti sono nostalgici del "vecchio stile" sclaviano dei primi (approsimativamente) 50 numeri, altri semplicemente reputano le storie degli ultimi due anni una banalizzazione del personaggio e del suo mondo fatto di incubo ma anche di introversione e di sentimento.
La mia personale opinione in merito è che sia necessaria una ventata di freschezza, non solo a livello di autori, ma anche sul piano delle idee e della visione del personaggio: se me lo permetti vorrei darti del tu...cosa ne pensi in merito a questa faccenda?
sarebbe interessante avere l'opinione di qualcuno che vive Dyd da dietro le quinte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
Rispondo in ordine cronologico:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
<br />Ciao Giancarlo, la mia è una domanda stupida che riguarda una peculiarità dei tuoi dialoghi.
Spesso usi l'onomatopea (se così può chiamarsi) "uhm", diciamo che "la metti in bocca" a più personaggi all'interno di una stessa storia , e ho visto che l'hai scritta anche sul tuo space :D.
Come mai?E' un tuo pallino? Lo so che è davvero una frivolezza ma mi ha colpito sin da Il custode!
---------
http://pensieriframmentati.blogspot.com/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Uhm... che bella domanda! ;)

Il mio pallino semmai è quello di far "recitare" i personaggi, per cui cerco di dare un'intonazione ai dialoghi ricorrendo a vari versi, tipo "uhm", "mmm...", "Beh", ecc. (non tutti i dialoghi, nella realtà, sono dei botta e risposta immediati, spesso ci soffermiamo a pensare prima di rispondere, no?)oppure all'uso delle virgolette, per sottolineare magari un intento ironico nell'uso del termine virgolettato. Può darsi che esagero, ma ti assicuro che, per me, sono funzionali a ciò che voglio esprimere, e non li uso seguendo un percorso "canino peniforme".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Benvenuto nel forum!!![:D]

Complimenti per la storia nell'ultimo mensile mi è piaciuta molto.
Non mi vengono domande adesso...tranne...hai intenzione di cambiare numero di telefono? Oppure di farti escludere almeno dell'elenco?[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ci sto pensando seriamente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Ah ah[:D] "canino peniforme" mi è piaciuto (l'affermazione eh, non l'oggetto in questione)
Grazie per aver avuto la pazienza di rispondere ad una domanda così inutile[;)]
_____
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Si vende pure la ragazza [V]
Comunque Giancarlo(posso darti del tu?) volevo togliermi una curiosità:
"Marcheselli, che tipo di correzioni ha effettuato maggiormente sulle tue sceneggiature? Mi spiego.Correzioni su aspetti caratteriali,battute di qualche personaggio,un intera scena,o addiruttura parte della trama,non sò..."
Mi ha sempre affascinato immaginare Maurillo Il Calvo(come lo chiama la Barbato[:D]) mentre monita!A te in cosa corregge maggiormente il tiro?
Grazie[:)]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Un po' tutto quello che dici, dipende dalle storie.
Di solito, per quanto mi riguarda, il tiro di Mauro è "fuoco di sbarramento", nel senso che mi boccia i soggetti prima che possano fare danni. [:)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it