Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Magari l'ispirazione per uno dei due albi gli è venuta mentre scriveva l'altro. Mentre lavorava alla buona avventura nipponica di Martin può essergli venuta l'idea per la storia di Dylan (o viceversa), tenendo presente che il secondo è un personaggio che viaggia poco e non in aereo, quindi l'oriente gli va portato a due passi di casa. Ho buone aspettative e spero surclassi il non esaltante precedente de Gli artigli del drago.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 10:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Non è un segreto che le tematiche orientali mi piacciano molto. Poi il caso ha voluto che nello stesso periodo siano uscite due mie storie scritte in momenti molto distanti nel tempo l'uno dall'altro (la storia di MM l'ho scritta 4 anni fa ed ha rappresentato il mio debutto sulla testata, anche se poi Ritorno a Longitudine Zero è uscita prima perché semplicemente Camagni ha finito prima di disegnarla, mentre questa di DYD ricordo che l'ho scritta due anni fa circa, a cavallo del cambio di gestione editoriale). Nel mezzo ho scritto un sacco di altra roba non nipponica ma il destino ha voluto che queste due storie uscissero vicine vicine...
:?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
cava76 ha scritto:
Comunque io la copertina la trovo davvero bella e impattante, se posso dire.

Beh Cava, sono almeno contento di sapere che sia piaciuta a te ! :)
Perchè immagino che nella stragrande maggioranza dei casi il disegnatore non abbia alcuna voce in capitolo sull' immagine che farà da presentazione al suo lavoro. Ti posso chiedere se invece in qualche altro caso sei stato meno soddisfatto ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
dal mio post sulla calligrafia del dolore:

Cita:
delle curiosità su alcune cose apparse nella storia:

Spoiler!
le visioni della ragazza in officina ci mostrano un pantheon di demoni e arconti vari di -per l'appunto- lovercraftiana memoria;
tra di essi compare, se non ho visto male, il famoso occhio golcondiano tentacolare che appare in un ruolo principe in al servizio del caos


sono forse accenni o rimandi alla famosa continuity?
come tra le altre cose l'idea che forze primeve e ancestrali controllino il destino delle persone o di dylan stesso mostrandosi sotto forma di tentacolari e uncinanti presenze come si vede anche

Spoiler!
nel confronto finale tra dylan e il notaio, o quando questi precipita verso morte certa apparendogli come un vortice di male tentacolare.


Come anche il richiamo a ordini iniziatici o pseudo sette massoniche che tramite lausilio di queste forze controllino occultamente l'inghilterra (al servizo del caos docet) o il pianeta stesso...non trascurabile forse come indizio sotto questo punto di vista
Spoiler!
l'urna con il noto simbolo massonico che contiene le ceneri del ricco -aristocratico o politico che sia- Henry James, per cui i tre figli finiscono, sotto l'influsso di eggregore negative, per scannarsi


Forse sono solo mie paranoie complottinquietantevoli :3 ma se altri utenti del forum o cavaletto stesso (persona sempre educata e alla mano) ne volessero argomentare...


un saluto e un ringraziamento ancora a cavaletto per la storia dalle atmosfere alla P.H.Lovercraft che aspettavo da parecchie lune... :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: ven gen 29, 2016 10:54 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Ciao Zak!
Ero convinto di averti risposto ma evidentemente il mio messaggio è evaporato!
Sorry.
Provvedo subito...

La citazione "Golcondiana" è stata una bella idea di Piccatto, che ho molto apprezzato. Per quanto riguarda i demoni lovecraftiani, io ho sempre detto di essere un fan di Lovecraft e il suo pantheon compare spesso nelle mie storie (di DYD ed extra DYD). C'è poi una sorta di mini continuity personale che lega le mie storie di DYD e il concetto che "forze primeve e ancestrali controllino il destino delle persone o di dylan stesso mostrandosi sotto forma di tentacolari e uncinanti presenze" lo avevo già inserito precedentemente. Al tempo in cui ho scritto questa storia (due anni fa) non sapevo ancora nulla di come si sarebbero evoluti i fatti sullla serie, e devo fare i complimenti alla redazione pr essere riusciti a incastrare così bene gli elementi della mia storia nella continuity.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: dom gen 31, 2016 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
cava76 ha scritto:
Ciao Zak!
Ero convinto di averti risposto ma evidentemente il mio messaggio è evaporato!
Sorry.
Provvedo subito...

La citazione "Golcondiana" è stata una bella idea di Piccatto, che ho molto apprezzato. Per quanto riguarda i demoni lovecraftiani, io ho sempre detto di essere un fan di Lovecraft e il suo pantheon compare spesso nelle mie storie (di DYD ed extra DYD). C'è poi una sorta di mini continuity personale che lega le mie storie di DYD e il concetto che "forze primeve e ancestrali controllino il destino delle persone o di dylan stesso mostrandosi sotto forma di tentacolari e uncinanti presenze" lo avevo già inserito precedentemente. Al tempo in cui ho scritto questa storia (due anni fa) non sapevo ancora nulla di come si sarebbero evoluti i fatti sullla serie, e devo fare i complimenti alla redazione pr essere riusciti a incastrare così bene gli elementi della mia storia nella continuity.


No problem cava..meglio tardi che mai :wink:
Grazie per la risposta e continua cosi!!

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: gio mar 03, 2016 3:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Ciao a tutti!
Non sono abituato a farmi pubblicità e tanto meno la faccio a casa di altri, ma mi permetto di avvertirvi che a cartoomics presenterò il terzo numero della mia serie horror PARANOID BOYD pubblicata da EDIZIONI INKIOSTRO. E' una serie da fumetteria e non da edicola ed è VM 18 per libguaggio, tematiche, splatter e scene di nudo esplicite. Mi piacerebbe che qualcuno di voi la provasse per sapere dei pareri. E' una serie molto personale e molto distante da quello che faccio per SBE. Tra l'altro con il numero 3 si chiude il primo ciclo narrativo.
Gli arretrati li trovate qui:
http://www.edinkiostro.it/shop/categori ... derby=date
I miei quattro fans la adoreranno ma potrebbe anche piacere alle mie legioni di haters.
:)
ah la presentazione sarà alle 13.15 di domenica 13 marzo all'agorà 1 di Cartoomics, subito dopo la presentazione dell'altra interessantissima serie horror TORTURE GARDEN di Barbara Baraldi e tutti i partecipanti potranno farsi autografare una lito limitata omaggio di Statella/Baccinelli/Spampinato!

Bene, chiudo la parentesi pubblicitaria e scusate...


Ultima modifica di cava76 il gio mar 03, 2016 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: gio mar 03, 2016 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Gli haters di Cavaletto è un ossimoro.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: sab giu 18, 2016 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Ciao Andrea...
Devo farti i miei più vivi complimenti per Paranoid Boyd. Avevo conosciuto l'imminente pubblicazione della tua serie perché già di mio seguo The Cannibal Family (che adoro) e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla tua creatura. Aspettavo la conclusione della prima stagione proprio per darmi un'idea completa di tutta la storia e dei relativi sviluppi narraitvi e per quanto mi riguarda (considerando il mio amore per il binomio sesso/splatter) è promossa a pieni voti. Inoltre è veramente interessante la trama e non priva di colpi di scena (spesso pure forti per lo stomaco). Considerando che si parla di stagione 1, presumo che vi sarà una stagione 2. E' già in cantiere? vi è una data di uscita? I collaboratori ai disegni saranno i medesimi (adoro in particolare il trio Delladio, Riccio e Pirocco)? E poi... questa è proprio una curiosità che mi trascinavo dietro da tempo, le tematiche affrontate (e soprattutto COME le hai affrontate) sono "forzate" dal fatto che pubblica la Edinkiostro oppure proprio di tuo ti piacciono simili morbosità? Perché in tal caso diventi il mio mito tra gli sceneggiatori (così come Piccioni).

Spero comunque di rileggerti a breve così totalmente libero da ogni paletto e censura

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: dom feb 26, 2017 8:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Ciao Lord Blendings--
:r: scusa se rispondo solo ora ma mi era sfuggito questo tuo intervento!

Ti ringrazio molto per i complimenti. Paranoid Boyd è una serie a cui tengo tantissimo, è molto personale e credo sia la cosa più complessa che abbia mai scritto (fino ad ora).

Ad alcune tue domande ha già risposto lo scorrere del tempo, eheheheh :)

Come avrai visto il team di disegnatori di Paranoid è molto variegato (e c'è anche una spiegazione), con Simone Delladio, Renato Riccio e Enrico Carnevale in pole position come numero di tavole macinate.

Le tematiche affrontate e il modo in cui le affronto sono al 100% Cavaletto Style, proprio perché senza vincoli e fastidiose censure. Contento che ti piaccia e spero che continui a seguirlo. Siamo in conclusione della serie e il numero 6 esce ora a cartoomics!
A presto!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 2:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Si... ovviamente ho continuato a seguire la serie e trovo la seconda stagione, fino ad adesso, pure meglio della prima. Continuerà? O hai altro, sempre in cantiere, per la edizioni Inkiostro?
E si, il team dei disegnatori è variegato e assolutamente valido. Per me sono uno meglio dell'altro. Le tavole di ognuno trasudano angoscia e morbosità in ogni tratto. Penso che il lavoro della ed. Inkiostro, e di Piccioni in particolare, è stato fino ad oggi ottimo. Sarà pure di nicchia e spesso vietato ai minori, ma almeno si leggono storie senza alcun limite di sorta e il che è cosa buona e giusta.

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: sab mar 11, 2017 4:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Paranoid Boyd come serie si concluderà il prossimo anno con il numero 7, così da portare a termine tutti gli archi narrativi previsti.
Ma ho già altre cose in cantiere per EDIZIONI INKIOSTRO e credo che anche l'avventura del mio William Boyd non finisca qui.
:)

EDIZIONI INKIOSTRO è di nicchia, ma fino ad un certo punto. I lettori fans stanno crescendo a vista d'occhio... e non so il motivo ma il mio PARANOID BOYD ha anche uno zoccolo duro di lettrici entusiaste!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: mer mar 15, 2017 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Mi hai dato splendide notizie! :3

Sulla questione lettrici... che ti credi? Mica siam solo noi maschietti appassionati di morbosità! :roll:

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: gio mar 16, 2017 5:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
vero :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per Andrea Cavaletto
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Ciao Andrea (ti do del tu).
Nessuna domanda, solo complimenti per Il Parassita!

Ovviamente se avrò domande in futuro, usufruirò di questo canale diretto.
Anzi, rimedio subito: prossimi progetti?

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it