Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 1:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carlo Ambrosini
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Dal mio diario mantovano :

Prima ci siamopresentati al termine della sua conferenza su "Jan Dix" ed é stato gentilissimo e disponibilissimo nonostante tutti lo reclamassero.
Un signore d'altri tempi con la sua bellissima coppola (?) a quadretti.
Quando gli ho detto che nel nostro forum c'era un topic dedicato a "Napoleone" dove tanti inneggiavano al suo personaggio come uno dei più completi ed affascinanti editi negli ultimi anni dall'editoria italiana e dcui molti sentono la mancanza, aveva sul volto un sorriso dolce, paterno come un papà che ascolta i complimenti fattigli dal figliolo.
Visibilmente contento é stato quando gli ho riferito che nel nostro forum vi sono ragazzi che, nonostante le storie dell'albergatore-entomologo svizzero siano concluse da qualche anno, si apprestao a scoprirlo ora (vedi il caso del mio Pioniere).
Potete immaginarvi il suo stupore quando gli ho riferito che da tanti mesi esiste un topic che parla del suo nuovo personaggio, già da quando questi aveva il nome embrionale di "Pollock".
Ha detto che farà una visita al nostro forum.
Poi lo abbiamo cercato e rincontrato allo stand della SBE dove la chiacchierata di prima si é prolungata e mentre i discorsi si intrecciavano tra "Napoleone" e "jan Dix", il sottoscritto é stato letteralmente rapito da questo signore amabilissimo che ti incanta con il suo sguardo, il suo gesticolare, come un nonno che sta raccontando una fiaba al suo nipotino, fiaba mista di reale e surreale e con la sensazione che Lucrezia, Claiendoe Scintillone ci stessero ascoltando da qualche parte nell'etere.
Purtroppo la chiacchierata si é dovuta interrompere perché avevamo creato una fila chilometrica, ma prima di andar via ho ricevuto una stampa del suo nuovo personaggio con la seguente dedica "Al Napoleonico Simone con rinnovata amicizia ... Carlo Ambrosini 08".
Ero emozionatissimo.
Abbiamo avuto ovviamente delle corpose anticipazioni su "Jan Dix" e sul perché ha voluto Bacilieri nel suo progetto ... ma queste cose non ve le rivelo.

P.S.

Vedendolo di persona ho capito perché tanti anni fa all'Hatria Comics, Giovanni Freghieri mi disse che Angelo Stano si era ispirato a lui per la fisionomia di Xabaras.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
a vederlo autoritratto in margherite, non avrei mai detto che somiglia a Xabaras...

________________________
[url="http://shadowgallery7.spaces.live.com/"]"V. V. V. V V."
"Evey Evey Evey Evey Evey"[/url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 12:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
[?] [:O] Magari Ambrosini E' Xabaras!

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 1:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Graziano Origa e Carlo Ambrosini. In effetti la somiglianza con Xabaras c'è davvero.

Immagine



----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
In effetti è lui! [:0]
Dario dove l'hai trovata sta foto? Più che xabaras, qui, sembra un attore sex symbol di altri tempi.... [:I]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 1:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />In effetti è lui! [:0]
Dario dove l'hai trovata sta foto?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Banalissima ricerca su google.[:D]



----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 1:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Graziano Origa e Carlo Ambrosini. In effetti la somiglianza con Xabaras c'è davvero.

Immagine



----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma è XABARAS!!!![:0][:0][:0]

.
.
.
.
.
mi son ripreso dallo shock e dico che comunque sia, ambrosini è un disegnatore fantastico![^][:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
E' fuori discussione avere tra le mani un nuovo albo di Dylan Dog disegnato da lui? So che è arduo visto il suo nuovo impegno editoriale, ma sarebbe un graditissimo ritorno!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 6:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 20, 2006 9:20 pm
Messaggi: 251
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br />E' fuori discussione avere tra le mani un nuovo albo di Dylan Dog disegnato da lui? So che è arduo visto il suo nuovo impegno editoriale, ma sarebbe un graditissimo ritorno!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

magari, è in assoluto il mio disegnatore preferito [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 10:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
soprattutto ha disegnato delle perle di Sclavi , cioè il duo Sclavi Ambrosini è mitico , sarebbe da riproporre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
E' in ristampa un vecchio lavoro di Carlo Ambrosini "Nico Macchia", tutto molto interessante ma il prezzo NO !

http://www.comicus.it/view.php?section= ... oni&id=706

EDIT:

Le quattro chiacchiere di Comicus con Carlo Ambrosini:

http://www.comicus.it/view.php?section=speciali&id=237


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 12, 2009 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
carlo è anche un eccellente ballerino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 29, 2009 2:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Carlo Ambrosini, Edward Hopper e Jan Dix.

http://www.ultrafragola.com/it/3/index.html#

(Cercare nella sezione <i>News</i>, <i>Ultimi arrivi</i>: Edward Hopper, una mostra raccontata dal fumetto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 29, 2009 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Immagine
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Xabaras e Andy Warhol [:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
io stravedo per ambrosini......è un grandissimo autore!!! spero prima o poi di riuscire anche solo a stringergli la mano!!!!
..ok,mi accontenterei di rivederlo ai testi (e perchè no ai disegni ) di dyd!!!!
...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it