Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 11:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 418 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 29, 2006 11:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ma...che domanda è?[:0]
Ci sono 8 pagine di commenti nel topic apposito[:D]

________________________________________________________________________

Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 16, 2006 5:16 pm
Messaggi: 73
Io non sono un grande fan della Barbato. Per alcune cose mi piace, per altre no, in primis perchè il nostro old boy con lei non si può concedere le graziose fanciulle che di solito si porta a letto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 30, 2006 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matthew McPumpkin</i>
<br />Io non sono un grande fan della Barbato. Per alcune cose mi piace, per altre no, in primis perchè il nostro old boy con lei non si può concedere le graziose fanciulle che di solito si porta a letto...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Hai ragione: a tal proposito ti dico che un ex-forumista piuttosto "indisciplinato" (ma anche molto simpatico, l' ho conosciuto di persona il mese scorso in chat e lo saluto [;)]) qualche tempo fa scrisse considerazioni simili in modo molto più "colorito" e, sopratutto, le postò direttamente nel topic delle domande per la Barbato...Ironico? Volgare? Scorretto? Non lo so, di certo il tutto era molto divertente e dunque lo ricordo con piacere...[:D] .
Comunque sì, anche io preferivo il Dylan sciupafemmine, ma di certo questo non influenza il mio giudizio sulla Barbato, mi sembra ovvio_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 31, 2006 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma...che domanda è?[:0]
Ci sono 8 pagine di commenti nel topic apposito[:D]

________________________________________________________________________

Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ops...

siamo reietti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 31, 2006 7:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matthew McPumpkin</i>
<br />Io non sono un grande fan della Barbato. Per alcune cose mi piace, per altre no, in primis perchè il nostro old boy con lei non si può concedere le graziose fanciulle che di solito si porta a letto...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Guarda...
Dipendesse da me, ti bannerei per questo post.
Il fatto che nelle storie di Paola Dylan non trombi a tutto spiano non e' di certo un difetto, anzi!
L' usanza di far "accoppiare" DYD ad ogni pie' sospinto e' a mio avviso uno dei motivi per cui la serie e' diventata mediocre.
Personalmente, vedo le scene in cui l'Old Boy va a letto con qualche ragazza come un'ulteriore prova (come se ce ne fosse bisogno...[8)]) dell'incapacita' di alcuni scrittori e della mancanza cronica di idee che e' ormai dilagante. E' solo un espediente per portare avanti la storia di qualche tavola, come l'abitudine di Nizzi di mandare Tex a mangiare delle bistecche sommerse di patatine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 31, 2006 8:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 16, 2006 5:16 pm
Messaggi: 73
Dipendesse da me... Vabbè sono una persona civile, perciò sto zitto..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 31, 2006 8:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
Di' pure...
Un forum e' fatto per esprimere le proprie opinioni, no? ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 31, 2006 8:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:00 am
Messaggi: 504
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by il barone rosso</i>
<br />
Personalmente, vedo le scene in cui l'Old Boy va a letto con qualche ragazza come un'ulteriore prova (come se ce ne fosse bisogno...[8)]) dell'incapacita' di alcuni scrittori e della mancanza cronica di idee che e' ormai dilagante. E' solo un espediente per portare avanti la storia di qualche tavola, come l'abitudine di Nizzi di mandare Tex a mangiare delle bistecche sommerse di patatine.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Guarda, a mio parere ci può anche stare che Dylan si porti a letto le tipe, ma solo a patto che siano personaggi importanti nella storia e magari ben caratterizzati, non delle donnine messe lì senza motivo per un paio di pagine e basta, come spesso accade.

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 31, 2006 9:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
Non direi che accade spesso senza motivo.
Accade QUASI SEMPRE senza motivo (nell'ultimo Speciale, per esempio). ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 31, 2006 9:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 16, 2006 5:16 pm
Messaggi: 73
Comunque scherzavo, Barone Rosso... Diciamo che questa caratteristica della Barbato secondo me dimostra il fatto che Paola senta Dylan come suo, nel senso che ne è quasi gelosa, e si diverte a tormentarlo. Poi è un'impressione, potrò sbagliare, potrò aver ragione... Diciamo che l'intimismo della Barbato non mi è mai piaciuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 31, 2006 9:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
No problem, figurati!
Paola ha comunque ribadito in diverse occasioni che il fatto che Dylan cambi ragazza in ogni numero sia una caratteristica che snatura il personaggio (e infatti nemmeno il DD di Sclavi tromava ogni mese e si innamorava sempre).
Inutile dire che mi trovo in completo accordo con Paola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 31, 2006 11:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mar 07, 2006 6:04 pm
Messaggi: 306
A tal proposito vorrei ricordare il bel dialogo tra Dylan e Groucho ne "Il pifferaio magico", dove Dylan si lamenta della sua vita sentimentale...grande!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 01, 2007 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by il barone rosso</i>
Paola ha comunque ribadito in diverse occasioni che il fatto che Dylan cambi ragazza in ogni numero sia una caratteristica che snatura il personaggio (e infatti nemmeno il DD di Sclavi tromava ogni mese e si innamorava sempre).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Peccato che Dylan Dog lo ha creato Sclavi e che se c' è qualcuno che per certi aspetti lo ha snaturato è proprio la Barbato stessa...[V]
Il Dylan originario di Sclavi si innamorava di ogni cliente ed aveva rapporti sessuali molto frequenti.
Che ci piaccia o no, non si può negare che queste erano caratteristiche precise del personaggio.
Caratteristiche che sono venute meno col tempo non per mano di Sclavi, ma degli autori che lo hanno sostituito negli ultimi anni.
Non credo che un Forumista possa meritare di essere bannato (!!) solo per aver espresso la sua nostalgia per una caratteristica che Dylan ha SEMPRE avuto.

P.S.: Ah, questo femminismo dilagante...[V][xx(][:D][:D]
(ovviamente scherzo, eh?)

V.M.è l' amore
V.M.è il sesso
V.M.-since1986-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 01, 2007 6:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
nessun forumista viene bannato per una nostalgia di sclavi o di chicchessia, nè per una critica sempre ammesso che si rimanga nei limiti consentiti dal regolamento.

per quanto riguarda l'altra questione, premesso che dylan non deve per forza fare sesso con ogni cliente con cui viene a contatto, perchè sennò diventa una patetica macchietta, a mio modo di vedere, paola ha solo detto che il personaggio di sclavi si innamorava e POI andava a letto con le clienti, ma non lo faceva solamente perchè bisogna 'riempire tavole' o solo perchè ormai è una prassi consolidata farlo. tutto qui.


________________________
Negli universi c'è un gran rumore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 01, 2007 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />nessun forumista viene bannato per una nostalgia di sclavi o di chicchessia, nè per una critica sempre ammesso che si rimanga nei limiti consentiti dal regolamento.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Forse mi sono espresso male e sono stato piuttosto equivoco: intendevo solo contestare un' affermazione che il barone rosso ha rivolto a Matthew McPumpkin. So bene che ci vuole ben altro per essere bannati, ci mancherebbe. [;)] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 418 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it