Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 7:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 418 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 7:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:00 am
Messaggi: 504
Beh, vedo che non ci sono nuovi post, dopo il mio.

Su, qualcuno ha delle domande? Le raccolgo io, non siate timidi! Ogni domanda che raccoglierò vi costerà appena 7,54 euro! [:o)]



[:D][:D]

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma perchè si deve utilizzare il termine "snaturato" e non "personalizzato"? Non lo capisco proprio.....bù
Forse qualcuno ha sempre sperato in un DD uguale-costante sino all eternità? Ma che dù palle.
Tutto cambia pian piano a questo mondo e dobbiamo solo ringraziare il cielo che nel periodo più buio della serie sia arrivata una sceneggiatrice come Paola Barbato altrimenti non oso immaginare a quest ora...a che punto saremmo!!!
No, non ci voglio pensare...quindi le lamentele è meglio farle per altre questioni, che dite?
Paola ha "snaturato" Dylan? E meno male allora...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mettiamola così: l'ha "snaturalizzato".
La Barbato è un'ottima sceneggiatrice, e scrive molto bene. Le sue storie sono spesso notevoli, ma il Dylan che le interpreta non è molto sclaviano. La mia è una constatazione che nulla vuole togliere alla bravura della Barbato, che apprezzo molto.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 2:08 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Randall Flagg</i>
<br />Beh, vedo che non ci sono nuovi post, dopo il mio.

Su, qualcuno ha delle domande? Le raccolgo io, non siate timidi! Ogni domanda che raccoglierò vi costerà appena 7,54 euro! [:o)]



[:D][:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

LOL!
Lo dicevo io... [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 12:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:00 am
Messaggi: 504
Ma chi è che continua a fare post vuoti? [}:)]
Mah... io non lo so... [V]










Ok basta dai. lol [:D]

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 3:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
nuova intervista alla Barbato su amicidellabonelli.net...interessanti anticipazioni e curiosità...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 9:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:00 am
Messaggi: 504
Qualche nuova sul fronte "pargolo"? [?]

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
;)

http://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2980


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fallen</i>
<br />nuova intervista alla Barbato su amicidellabonelli.net...interessanti anticipazioni e curiosità...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho letto l'intervista e volevo chiedervi una cosa:

"D: Hai già usato Cagliostro in altre storie?"
"R: No, ci sto andando piano. L?ho inserito solo come battuta o come comparsa, non voglio di colpo stravolgere tutto."


DOV'è CHE L'HA INSERITO COME COMPARSA[:0][:0][?][?]!!!!!????IO NON ME NE SONO ACCORTO ARGH[:(!]

-------------------------
"Come è possibile che il cielo notturno sia buio nonostante l'infinità di stelle presenti nell'universo?"
(paradosso di Olbers)
"Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'Infinito" (Confucio)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 2:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
non ho letto l'intervista, ma penso che si riferisca a storie ancora da pubblicare.

[8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
[:0][:0].....speriamo...sennò mi sarei dato del deficiente (vabbè sai che novità[:D][:D])

-------------------------
"Come è possibile che il cielo notturno sia buio nonostante l'infinità di stelle presenti nell'universo?"
(paradosso di Olbers)
"Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'Infinito" (Confucio)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Se parlavano di storie già uscite non lo chiedevano nemmeno, non ti pare?

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Se parlavano di storie già uscite non lo chiedevano nemmeno, non ti pare?

Per l'amor di Dio, Montresor!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...effettivamente [:I][:I]...

-------------------------
"Come è possibile che il cielo notturno sia buio nonostante l'infinità di stelle presenti nell'universo?"
(paradosso di Olbers)
"Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'Infinito" (Confucio)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 11:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
Trovo più capolavoro "Polvere di stelle" che "Il Seme della Follia"......la Barbato è brava, ha dato una scossa a Dylan in un momento non bellissimo e eccitante per la serie con le sue sceneggiature molto ma molto ben scritte. Ha "stravolto" il personaggio, nel senso, la strapazzato, ha esplorato la sua anima, come quella di Bloch e di Groucho ("Oltre quella porta"; "La scelta"...etc...). Ha cercato di andare nell'intimo dei vari caratteri. Chi è Groucho? Perchè porta questa maschera della commedia? prima o poi esaurirà le battute...(prendo da "Oltre Quella Porta"); e Bloch? L'uomo in grigio...sempre pronto a regalarsi sullo sfondo. Ha legato molto Bloch e Dylan ("Il Numero 200"), ha reso tutto più umano, più capibile, in un certo senso.
Beh, sinceramente però adesso mi stucca. Ne sono quasi stanco.
Ripenso a come Sclavi, ma anche Medda, o addirrittura Ruju, usano i personaggi. Groucho non lo smascherano. Preferisco vedere questo sosia che spara battute (freddure, anzi) senza andare a capirlo, senza pormi il perchè. Bloch, preferivo continuare a vederlo come l'ispettore ancora più scettico di Dylan, che soffre appena vede il sangue, che ha bisogno dei suoi antiemetici, che è sempre lì sulla scena del crimine. No, debole, fragile, quasi votato a Dylan, al suo ragazzo.
Certo, queste analisi approfondite del personaggio, chiedersi il perchè, come, quando, sono giuste, ma basta farle una volta, due. Ma poi basta. Il Dylan della Barbato dopo due storie non lo reggo; eppure le storie sono belle. Ma vedere sempre dyd abbattutto, distrutto, prenderlo, sconvolgerlo, come Groucho o Bloch, mi da noia.
Dov'è il Dylan ironico, spensierato di Sclavi (anche quello nuovo), di Medda, ripeto, avvolto anke di Ruju?
Non so come spiegarmi, ma mi da noia questo voler capire fino in fondo all'anima ogni personaggio.....Come il fatto che adesso (c'entra poko) viene fuori che Dylan vive in un altro universo parallelo (molto simile al nostro...). Perchè? Leggevamo (o almeno leggevo) Dylan che combatteva i mostri dell'anima, i mostri più terribili, la solitudine, l'emarginazione ecc....sapendo che viveva nel nostro mondo, stavi per quell'ora sospeso nella fantasia pensando che a Londra a Craven Road 7 c'è un campanello che urla...adesso sapere che è tutto in un universo parallelo...boh...finche penso alle storie della Barbato, posso capire...ma se penso alle storie di Sclavi (Memorie dall'invisibile, Accadde domani, terrore dall'infinito, tre per zero, il volo dello struzzo, finche morte non vi separi, etc....etc....etc...etc....ancora per tanto) se penso a tutte queste storie, non posso pensare che è tutto in un altro universo.....allora capisco che il Dylan di Paola è totalmente diverso da quello di Tiziano, quello di Tiziano è qui a Londra, quello di Paola chissà dove, in un altro universo.....

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 18, 2007 12:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
Non condivido per nulla questa analisi. Certo, il Dylan di Paola e' piu' disincantato, piu' pessimista, ma per me (e lo ripeto per la milionesima volta) vale piu' dei Dylan di tutti gli autori messi insieme. E, a costo di farmi odiare da tutto il forum, vale anche piu' dell'ultimo Dylan sclaviano.
Davvero non capisco come le storie introspettive di Paola possano in qualche modo annoiare un lettore. Capisco che magari i lettori saltuari corrono il rischio di trovarsi un attimo spaesati, leggendo una delel sue storie, ma mi meraviglio quando a formulare una critica di questo tipo e' un lettore abituale della serie.
Personalmente, ho visto sempre la voglia di Paola di esplorare la psiche, il background e le motivazioni dei vari personaggi come un valore aggiuntivo, un grande pregio delle storie scritte da lei.
Poi resta il fatto che le storie "barbatiane" sono l'eccezione e non la regola, quindi i suoi detrattori non hanno che da pazientare un mese per leggere delle storie piu' nelle loro corde.
D'altro canto, i lettori che, come me, si sono stufati del Dylan detective personaggio di storie mediocri devono avere molta piu' pazienza e aspettare molto di piu' per leggere il Dylan che loro apprezzano.

Per concludere, confesso di non avere capito la critica riguardante il mondo parallelo.
Le rivelazioni del Ventennale non rendono certo Dylan un personaggio di un' altra dimensione.
A parte questo, Paola ha lavorato sulle basi poste da Sclavi, quindi mi sembra assurdo criticare lei per questo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 18, 2007 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
sono d'accordo col barone rosso ,
e poi sul fatto di rivelare tante cose penso che ormai sia finito , col ventennale , la scelta , oltre quella porta , ora penso ci aspettino delle bellissime storie a se stanti , dove si puo' spaziare molto. E cmq quelle storie ci volevano per legare il passato Sclaviano col presente.
A proposito chissà quando esce la prossima storia della Barbato


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 418 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it