Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 06, 2024 9:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bilico
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
In questo topic potete parlare di Bilico, il primo grande romanzo di una nuova autrice che sconvolgerà l'Italia e deciderà le nomine nel nuovo governo Prodi: Paola Barbato. Osannato dalla critica che conta, soprattutto da Birubiru, e da Raziel che ha ammesso: "Per leggere questo romanzo mi sono dovuto astenere dal sesso per 5 minuti di fila"..
accusata di essere sovversiva e piatta (ma dalle foto non sembra) dai Nocs,dalla Dia e dalla stradale di Roccasecca, Paola Barbato forse risponderà alle vostre domande.
Bilico, il romanzo che nessuno ha mai osato scrivere.
In confronto Csi è Centovetrine.
[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Bilico - Domande a Paola Barbato (alias)
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 9:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 09, 2005 5:05 pm
Messaggi: 71
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
In confronto Csi è Centovetrine.


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:D][:D]

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />In questo topic potete parlare di Bilico, il primo grande romanzo di una nuova autrice che sconvolgerà l'Italia e deciderà le nomine nel nuovo governo Prodi: Paola Barbato. Osannato dalla critica che conta, soprattutto da Birubiru, e da Raziel che ha ammesso: "Per leggere questo romanzo mi sono dovuto astenere dal sesso per 5 minuti di fila"..
accusata di essere sovversiva e piatta (ma dalle foto non sembra) dai Nocs,dalla Dia e dalla stradale di Roccasecca, Paola Barbato forse risponderà alle vostre domande.
Bilico, il romanzo che nessuno ha mai osato scrivere.
In confronto Csi è Centovetrine.
[;)]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mirco, sei grande!

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Preso il libro e oggi pomeriggio rinizio a leggerlo [:D]

________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 12:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by medus</i>
<br />Io mi sono appena iscritta ma spero non ci si riferisca a me. Mi chiama M.Marilena e sono arrivata qui digitando bilico e barbato su google . Più omeno alla terza o quarta pagina c'erano delle domande a paola barbato che conducevano qui. ho lasciato un messaggio nell'altro topic ma poi veniva detto che per bilico le domande erano spostate ho cercato e ho trovato questa nuova serie.
non sono una lettrice di dylan dog sono venuta qui solo per bilico ma non se si può mi dite come faccio a togliere la mia iscrizione? ciao a tutti mary.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
se sei venuta qui solo per bilico, non credo ci sia nessun problema.
magari con il tempo ti appassioni pure a dylan dog, potrebbe pure essere..:)....

________________________
La voce più misera
spesso diventa la più autoritaria
perché non potendo esser compresa
le resta soltanto d'essere obbedita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 10:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 09, 2006 4:29 am
Messaggi: 8
Ho comprato Bilico tre giorno fa.Ora sono a quasi 70 pagine dalla fine.In un certo senso mi aspettavo il colpo di scena del capitolo 14 solo pensavo sarebbe avvenuto più tardi nella storia.
Trovo che come "opera prima" sia decisamente apprezzabile e divertente da leggere.
Domanda x Paola
Nel libro,per ovvi motivi,è descritto il modus operandi della scientifica e più in generale l'intero sistema investigativo della polizia:ti sei in qualche modo documentata a riguardo o hai usato nozioni già acquisite integrate magari da un po di immaginazione?

<i>Vi Veri Veniversum Vivus Vici</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 10:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 09, 2006 4:29 am
Messaggi: 8
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nocs</i>
<br />Nocs di nuovo
con una provocazione
e una proposta intelligente

1. Ma come mai il libro di Tiziano Sclavi (Mondadori) e il libro di Paola barbato (Rizzoli) sono usciti quasi contemporaneamente? Complotto extraterrestre o barbato è davvero ricca e oltre agli sbandieratori (come lei stessa ammette di aver pagato) ha pagato anche le varie redazioni delle case editrici? Oppure è massonica?

2. Ma perché un blog o un forum su Bilico non viene aperto dalla Rizzoli? (affinchè anche i non dylandoghiani possano commentare e fare domande?)

e in più due domande jolly:
3. La Rizzoli ha contato soprattutto sui lettori DD o crede davvero nella scrittura di PB?
4. Sapevano di far uscire il libro in concomitanza con Slcavi e hanno fatto n modo di?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

senza offesa,ma dalle tue domande sembri quasi uno scrittore fallito colto da frustrazione e invidia.Senza contare che dal punto di vista del sistema di mercato credo che l'uscita del libro di Sclavi in concomitanza con quello di Paola non le sia di alcun aiuto:se io fossi uno scrittore preferirei che il mio primo libro venisse pubblicato in un momento di relativa calma letteraria ed evitare la concorrenza di romanzieri già affermati.

<i>Vi Veri Veniversum Vivus Vici</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 11:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 25, 2003 11:07 pm
Messaggi: 765
Ho un asso nella manica: un amico fraterno anatomo-patologo. E una certa infarinatura di medicina.

http://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 11:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Ho un asso nella manica: un amico fraterno anatomo-patologo. E una certa infarinatura di medicina.

http://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ricordo male oppure eri una grande fan di csi? (se non sbaglio l'avevo letto sul tuo blog.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 3:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 09, 2006 4:29 am
Messaggi: 8
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Ho un asso nella manica: un amico fraterno anatomo-patologo. E una certa infarinatura di medicina.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Interessante! se avessi un amico nel settore della medicina legale probabilmente lo bombarderei di domande....purtroppo i miei studi mi hanno portato da tutt'altra parte ma ho un idiscutibile interesse riguardo questa professione.

Entro domani finirò Bilico...ancora non so se avrà un lietofine oppure si concluderà nel modo che finora la storia fa presagire.
Non voglio fare spoilers vari per coloro che ancora non lo hanno letto perciò lascio stare commenti sulla storia per ora.
Non vorrei abusare della pazienza di Paola ma vorrei chiderle:
al punto del libro in cui mi trovo Miglio e Alessandro mi sembrano incarnare due archetipi di figure maschili:il primo ingenuo,gentile,solare,il tipico bravo ragazzo;il secondo misterioso,rude,inquietante ma forse anche il più fascinoso.Verso quale dei due personaggi ti senti più attratta?

<i>Vi Veri Veniversum Vivus Vici</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 4:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
dai Nocs, non serve fare 'ste provocazioni. Il libro è quello che è e di virgole non se ne può cambiare una, per cui va letto e giudicato per quel com'è. Considerazioni di questo tipo non ne snaturano l'essenza.
In quanto al forum del Rizzoli, puoi proporlo a loro... Se qui a craven road gli utenti desiderano interloquire sull'opera in questione, sono liberissimi di farlo...
La Rizzoli ha pubblicato il romanzo della Barbato semplicemente perché ha ritenuto, con le motivazioni che preferisci, che fosse un prodotto degno di essere lanciato sul mercato. Arrivare a meritarsi tale riconoscimento non è poco in ogni caso...
Io il romanzo lo devo sinceramente ancora leggere, quando avrò finito non mancherò di esprimere le mie considerazioni sull'opera. A presto.

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

"Questi dadi suonano diverso..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 12:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />In questo topic potete parlare di Bilico, il primo grande romanzo di una nuova autrice che sconvolgerà l'Italia e deciderà le nomine nel nuovo governo Prodi: Paola Barbato. Osannato dalla critica che conta, soprattutto da Birubiru, e da Raziel che ha ammesso: "Per leggere questo romanzo mi sono dovuto astenere dal sesso per 5 minuti di fila"..
accusata di essere sovversiva e piatta (ma dalle foto non sembra) dai Nocs,dalla Dia e dalla stradale di Roccasecca, Paola Barbato forse risponderà alle vostre domande.
Bilico, il romanzo che nessuno ha mai osato scrivere.
In confronto Csi è Centovetrine.
[;)]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Tu si pazz... [:D]

Informati meglio che i minuti erano ben 10.

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 3:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 09, 2005 5:05 pm
Messaggi: 71
Ho sentito la pubblicità di bilico in radio.
IN RADIO!
La pubblicità di un libro, penso sia un evento molto raro...
non mi aspettavo così tanto supporto...

NB: oh, non è polemica, sono solo sorpreso [:)]

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by becks</i>
<br />Ho sentito la pubblicità di bilico in radio.
IN RADIO!
La pubblicità di un libro, penso sia un evento molto raro...
non mi aspettavo così tanto supporto...

NB: oh, non è polemica, sono solo sorpreso [:)]

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

io l'ho vista pure in tv, cosa ancora più rara...

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 9:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
non s'è mai vista la pubblicità di un libro in tv O_O O_O O_O O_O

senza un cazzo da fare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it