Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 2:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: ven dic 28, 2018 11:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Zarathustra ha scritto:
Tiziano Sclavi: «Tra me e la Bonelli le cose non vanno affatto bene»

http://www.fumettologica.it/2018/12/tiz ... NhtcL2H2mE

Qualcuno potrebbe fare gentilmente qualche screenshot dell'intervista sul Venerdi di Repubblica?

Mi chiedo di che natura siano i dissidi. Facile pensare che con Davide Bonelli Sclavi non s'intenda come con Sergio [...] Mi chiedo se ci sia in ballo la questione delle royalties su Dylan Dog.


Io credo che il problema più che Davide Bonelli (poco più di un ereditiero improvvisatosi al timone) sia la linea del Panin-aro Airoldi, ed il suo modus di concepire i fumetti all' 'mmerigana. Che Sclavi incassi meno di rendita per i credits, data la flessione delle vendite, è innegabile... ma non ritengo che i suoi malumori nascano da quello.

La buona notizia è che stia lavorando ai Racconti di domani in modo assiduo. Per il resto credo ormai sia un personaggio fuori dalla realtà che rimugina nella propria stanzetta, tra un videogioco, un libro ed un dvd. Quello che doveva fare (per il fumetto) l'ha fatto :)

MI MANCA UN VENERDI' DI ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: sab dic 29, 2018 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
nel mentre arrivano (quasi) risposte...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/48916118_10217396333962741_2874149104680697856_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=9866632c86726380d79d41237e0cc469&oe=5C945074

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: sab dic 29, 2018 7:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Abbastanza scontata, però onesta.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: dom dic 30, 2018 4:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
parte finale però...leggermente auto incensante.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: dom dic 30, 2018 2:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 374
Zak ha scritto:
parte finale però...leggermente auto incensante.

Recchioni non ha tutti i torti, visto che senza quella citazione molti sarebbero saltati a conclusioni del tipo: "Sclavi stronca la meteora!!"

(Che poi -- ma è un altro discorso -- 'sto Sclavi è stato usato come una foglia di fico negli ultimi anni. Non è che se qualcosa piace a Sclavi, o è 'Sclavi approved', allora è automaticamente oro.)

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: mer gen 02, 2019 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Le comiche.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: mar ago 20, 2019 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
La nuova serie sta prendendo corpo, alla fine. In libreria pare...
https://www.comicus.it/mainmenu-news/it ... -per-lucca

ALOHA PROVVISORIO
Spoiler!
nel senso: spostate la notizia su un topic tutto suo nell sezione Anteprime, nel caso, perché la mia pigrizia non l'ha potuto rintracciare :D


nb: il vero "spoiler" è nel link, visto che in pratica spiega come finisce la saga della meteora. Un gran colpo, non c'è che dire... :dito:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: mar ago 20, 2019 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
wolkoff ha scritto:
ALOHA PROVVISORIO
Spoiler!
nel senso: spostate la notizia su un topic tutto suo nell sezione Anteprime, nel caso, perché la mia pigrizia non l'ha potuto rintracciare :D


Spoiler!
fatto :wink:

così almeno abbiamo la sezione dove continuare qualsiasi eventuale discussione :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: lun nov 04, 2019 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Ora della fine è comunque più moderno di Recchioni: dalle sue ultime uscite sembra che il partito fascista abbia appena promulgato le leggi razziali del '38


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 8:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 12, 2020 4:44 pm
Messaggi: 41
Il robe ci parla del nerdismo di Tiziano Sclavi

Per una serie di fortunati eventi, sono amico di Tiziano Sclavi. Questo significa che ho modo di chiacchierare con lui anche di argomenti che non riguardano la sola sfera del nostro lavoro. Quando siamo assieme, parliamo spesso delle cose davvero importanti della vita: il cinema, i videogiochi, le serie televisive, qualche volta della musica (a patto che sia hard o heavy) e, spessissimo e con grande passione, di giocattoli. Casa di Tiziano è piena di giocattoli e così la mia. Statuine, action figure, modellini, repliche di props cinematografici, memorabilia da set, pezzi unici, pezzi rari, pezzi da discount, sorprese trovate nelle patatine. L’anello di Phantom, l’uomo Mascherato. Va bene tutto, a patto che questo “tutto” sia capace di evocare e rendere reale e tangibile quello che reale e tangibile non è. C’è solo un problema: Tiziano è, giustamente, ricco. E io, ingiustamente, no. Tiziano è, giustamente glorificato dai lettori. E io che non ho nulla meno di lui, ingiustamente, no.
Quindi, per quanto possa cercare di tenere il passo del suo incedere consumistico, a un certo punto sono costretto a fermarmi e a lasciarlo galoppare libero nelle praterie del nerdismo più estremo. Ovviamente, come un qualsiasi parvenu nei confronti di un membro dell’alta società. Nutro un miscuglio di sentimenti conflittuali nei confronti delle possibilità di Tiziano che comprendono la stima, l’invidia, l’odio e l’amore. E così, quando nel mio vagare notturno per le lande del World Wide Web mi capita di incappare in un oggetto di particolare pregio ma, ovviamente, eccessivo per le mie possibilità, glielo segnalo, sapendo che lui non saprà resistere. È una specie di di vendetta ma anche un modo di sublimare, attraverso il Tiz, il mio desiderio.
Ed è per questo che oggi, Tiziano e Cristina hanno in salotto una replica in metallo dell’endoscheletro di un Terminator in scala uno a uno (cioè: alto più di due metri). Io no. Io non ce l’ho. Io ho solo la testa. Che mi osserva e ride della mia immeritata inadeguatezza.
Ma del resto, c’è una ragione se lui è Tiziano Sclavi. E io, no. Tutta colpa dei lettori che sono dei vecchi nostalgici. » – Roberto Recchioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
dylan 666 ha scritto:
Tiziano è, giustamente glorificato dai lettori. E io che non ho nulla meno di lui, ingiustamente, no.
Che tristezza. Lo abbraccerei tutto.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Non sapevo che avesse cominciato anche a scrivere soggetti per nuove puntate di the big bang theory


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 12, 2020 4:44 pm
Messaggi: 41
è un rosicone ma in fondo che deve dire?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Se donare l'8 per mille servisse a comprare i giocattoli a questo pover'uomo... Io quasi quasi lo farei, ecco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 12, 2020 4:44 pm
Messaggi: 41
fa quasi pena, capirei giocare con i videogiochi, ma con i pupazzetti e le macchinine.............


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it