Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 4:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Che strano.
Su Ayaaak è stata incollata alle 19.27 del 17 Aprile.
Quattro minuti dopo è comparsa anche qua, perfettamente uguale.

Quanti amanuensi ci sono in giro [:)]


________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 12:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
l'intervista sempre la stessa è da trascrivere caro biru, che dovevamo rielabolarla?
l'avevo pure detto a mirco su messenger che la trascrivevo, il giorno prima.
ah i titoli della pagina sono in verde!

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Devi ammettere che è una strana coincidenza.
Anche perchè l'email dopo quella dell'intervista è tua e poi ci sono anche gli stessi errori di trascrizione [:D]

________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
comunque sul sito ho postato la versione in formato Doc che mi ha mandato Boe, ovviamente ho ringraziato anche JD, Boe mi ha mandato anche un altra intervista che trascrivero' non appena avro' risolto i miei problemi col pc (ram andata...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 6:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
da quello che si deduce nell'intervista il suo nuovo libro ha una trama interessantissima...vedremo e soprattutto incrociamo le dita!

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 24, 2006 1:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Mi è parso uno Sclavi un pò triste...di solito nelle sue interviste ci mette sempre un pò di sana ironia. Stavolta nisba o almeno nn come ci si aspetti.Sarà l'età? Come vorrei ke fosse immortale e continuasse a scrivere le sue meravigliose storie per sempre .[V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Soltanto il tempo ci potrà dire se è cambiato...io sono fiducioso.

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 24, 2006 9:21 am 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
quoto sammy

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 24, 2006 1:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Mirco, qual è la tua mail? Devo chiederti una cosa. Ho mandato una mail a informazioni@cravenroad7.it, ma non so se la controlli.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 24, 2006 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Ho letto "Il Tornado di Valle Scuropasso" in meno due ore.

Vi dico subito una cosa: Sclavi non è cambiato. O Almeno nel suo modo di scrivere libri.
Libro visionario e claustrofobico, che si lascia leggere facilmente e che non si discosta di molto dalle sue ultime due produzioni ("Le etichette delle camicie" e "Non è successo niente"). Il libro a tratti sembra essere scritto da Charles Bukowsky ti tiene incollato sino all'ultima pagina.
Non è quel capolavoro di "Non è successo niente" ma "Il tornado di Vallo Scuropasso" merita. :D



________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 24, 2006 3:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
grazie biru!
adesso aspetto che arrivi anche da me...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 24, 2006 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
rimandamelo, la controllo ma ho molta spam e a volte mi capita di cancellare le email buone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 24, 2006 5:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Ho letto "Il Tornado di Valle Scuropasso" in meno due ore.

Vi dico subito una cosa: Sclavi non è cambiato. O Almeno nel suo modo di scrivere libri.
Libro visionario e claustrofobico, che si lascia leggere facilmente e che non si discosta di molto dalle sue ultime due produzioni ("Le etichette delle camicie" e "Non è successo niente"). Il libro a tratti sembra essere scritto da Charles Bukowsky ti tiene incollato sino all'ultima pagina.
Non è quel capolavoro di "Non è successo niente" ma "Il tornado di Vallo Scuropasso" merita. :D



________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

grazie della bella notizia[:p][:p][:p]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 24, 2006 6:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
L'ho comprato oggi, mi sono fatto un bel regalo di compleanno, e non vedo l'ora di leggerlo. Ma le speranze sono tante. E non credo rimarrò deluso.

(per Mirco: ti ho rimandato la mail, grazie!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Letto il tornado di valle scuropasso. Più che un romanzo, lo definirei un racconto sostanzioso, diciamo stile "L'horlà" di De Maupassant. Detto questo, lo scritto è, IMO, un capolavoro. Sclavi è tornato alla grande, e questa volta carico di nuove ossessioni e esperienze laceranti...

Spoiler

E' lui, Sclavi, il protagonista del racconto e non sembra nemmeno volerlo nascondere troppo: parla dell'alcoolismo, della solitudine, della clinica con una vena visionaria da delirium tremens, senza dimenticare la paura del vivere quotidiano, del vicino di casa, delle piccole cose, che Roman Polanski definirebbe come "Quelle cose da nulla che assumono proporzioni incredibili". Il racconto è anzitutto, precisiamolo, la descrizione di una solitudine, la descrizione di un uomo alla deriva, col cervello asciugato dal liquore, scivolato nell'inedia e nell'autocommiserevole disperazione, un individuo che ha come eroe un attore di hollywood che ha avuto il coraggio di farla finita e suicidarsi. Egli ha smesso di scrivere, ha smesso di avere amici, di avere una famiglia, l'unica attività che mantiene è quella di ingerire pastiglie contro la depressione, la malattia: questo ci fa intendere come la sua potenziale guarigione si affaccerebbe su un baratro vuoto, fatto di nulla, di desolazione. Una vita spaccata, attonita. Un campo dopo la battaglia. Il ribaltamento finale, un pseudo-colpo di scena, è una beffarda illusione, poiché non varia la situazione che rimane la stessa, non è cambiato nulla, il tutto si è e rivelato un incubo nell'incubo, la paura non finisce qua, anzi, cadono le illusioni di una mente che nella fantasia aveva trovato una parziale giustificazione al proprio nulla.
Magistrale poi la descrizione di quella realtà fantasmatica e asettica, fatta di persone silenziose e senza occhi, misteriose dietro la placida apparenza. Il tutto masticato da quell'umorismo cinico e disperato che il buon Sclavi spesso utilizza con esiti magistrali e, devo dirlo, esileranti.

FINE SPOILER

Per chi avesse saltato a piedi pari lo spoiler, aggiungo soltanto che acquistando quest'ultima fatica di Sclavi non butterà certo vi soldi. Una lettura a ventiquattro carati. Tra Polanski e Borroughs.

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

"Questi dadi suonano diverso..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Che si tratti di un autobiografia è palese. Ma non sono d'accordo quando dici che è un capolavoro.
La grande assente di questo libro è la Speranza.
Quella speranza che aveva reso grande "Non è successo niente".
Il tornado di Valle Scuropasso fa un passi indietro, o probabilmente, spazzia via le ultime pagine del precedente libro.


________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it