Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 8:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ugolino Cossu
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 11:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
Apro questo topic per parlare di questo discusso disegnatore,almeno in questo forum.
Mi è capitato per caso di sfogliare l'ultimo albo disegnato da lui, "insonnia".
Premetto che alcuni albi non li ho presi proprio perchè disegnava lui , vedi appunto "insonnia" , "un mondo sconosciuto" ,"la decima vittima".
Ma quello che voglio dire adesso è che sfogliando l'albo "insonnia" mi sono sorpreso di un certo cambiamento, un cambiamento di piccoli particolari che mi hanno fatto ribaltare completamente il giudizio su questo disegnatore. Insomma le critiche erano che disegnava Dylan Dog con la gobba e la testa piatta, e nell'ultimo albo mi è sembrato proprio ci fosse piu' cura in questi particolari. E poi ho notato paesaggi e sfondi piu' complessi del solito , ordinati come sempre nel suo stile ma con piu' particolari ,io non so se Cossu ha letto le nostre critiche su questo forum , ma insomma in ogni caso tutti questi piccoli miglioramenti mi fanno dire che finalmente apprezzo e anche molto il suo disegno. Anche perchè il suo esordio "ombre" mi era piaciuto tantissimo , deludendomi poi pero' moltissimo negli albi successivi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 1:35 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Bo' io non è che questi cambiamenti li abbia visti molto. E' che proprio non mi piace come disegna, che ci posso fare?

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 1:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 20, 2005 11:45 pm
Messaggi: 3194
Cossu non l'ho mai accettato (proverò con una motosega, ok?) come disegnatore per Dylan, troppo lineare...ma in 'Ombre' credo che si sia superato, un albo che ho apprezzato parecchio (grazie conte Ugolino!).

IN VINO VERITAS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 6:20 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 30, 2003 9:45 am
Messaggi: 1055
In "Ombre" e "Il giorno del giudizio" è stato un grande

__________
Sono gli anni, i mostri...gli anni che passano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
??? ombre e il giorno del giudizio sn tra gli albi più brutti di sempre del tiz secondo me... forse solo ossessione li supera [XX(]...

cmq mi sa che è meglio che non ti intervenga in questo topic! [:D]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 1:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
cossu non mi piace proprio....e io di miglioramenti non ne ho visti
è proprio il suo stile che non mi piace...come disegna occhi,labbra,le forme dei visi ....no no non mi piace


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 2:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
io dei piccoli miglioramenti in "insonnia"li ho visti però non è uno dei miei disegnatori preferiti...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 2:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Io avevo un rapporto di indifferenza nei confronti di questo disegnatore, non perchè non mi piacesse, ma perchè non mi trasmetteva niente, tranne che in qualche sua opera... E' anche vero che qualche suo albo iniziale sia stato molto bello, però poi si era insinuato in me un costante disinteresse, forse perchè era uno dei disegnatori che venivano usati spesso... Invece, nell'ultimo albo letto, ho cominciato ad apprezzarlo ed aspetto un suo ritorno sulla serie, perchè ha iniziato a piacermi veramente... Forse sono io che ho cambiato il mio modo di pormi verso questo autore, ma devo dire che ora mi interessa...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
la penso diversamente da goblin, ovvero penso che i piccoli cambiamenti ci siano stati, ma in senso negativo. mi sembra che i suoi ultimi lavori siano "tirati un po' via". rimane cmq tra i miei preferiti, proprio per il suo stile "ansioso", "parossistico".
e poi ogni disegnatore ha il suo modo di vedere il personaggio, quello di cossu mi piace.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">??? ombre e il giorno del giudizio sn tra gli albi più brutti di sempre del tiz secondo me... forse solo ossessione li supera ...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

arghh!! sono tutte storie che amo! specialmente "ossessione", per me tra i migliori dell'intera serie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 2:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
è da un po' che lo dico goblin che cossu è molto migliorato.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Cossu ha dalla sua una forte personalità artistica; di contro, però, ha un modo di disegnare Dylan che non mi entusiasma. Per un certo tipo di storie, comunque (penso soprattutto a quelle oniriche), è molto adatto.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Pe me e' piu' adatto a storie di tipo fiabesco, tipo Antro della Belva e Ombre dove il suo tratto è funzionale.
Ma nel complesso non lo tollero

Quando perdi tutte le speranze. E' allora che sei libero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
nn pensavo avesse cosi tanti "amatori".... [XX(]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
Manchi soltanto tu, caro dottore! [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 10:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
io mai! pensa che quando ero più piccino (forse avevo 10 anni, cmq dopo aver letto "sinfonia mortale" che ancora considero come uno dei più brutti fumetti che ho mai letto) avevo intenzione di mandare una lettera alla bonelli (la prima lettera che avessi mai mandato in vita mia, proprio la prima in assoluto di mio pugno!) per dire di cacciare cossu! [:D] meno male che la parte lucida della mia personalità ha desistito! [:D]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it