Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 5:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 5:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 10, 2006 10:07 am
Messaggi: 101
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />è vero la qualità dei disegnatori fa relegare Cossu nelle ultime posizioni sebbene sia buono.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mah!

Allora è fortunato che non lo fanno disegnare su altre testate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 7:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />E vabbè faccio i nomi: NON SEMPRE (prima che vi venga un colpo![:D]), ma soprattutto in molti albi post 2000 Cossu l'ho preferito di gran lunga a Piccatto; poi lo preferisco a M&G e ci metto dentro anche un Siniscalchi, và...poi in effetti non ce ne sono molti altri ma soltanto perchè la qualità degli artisti disegnatori su DD è molto alta

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0][:0][:0][:0][:0] Soprattutto per M&G, posso capire Piccatto che forse è diventato (solo qualche albo) un pò troppo cartoon.....ma...ma M&G...bo...io li reputo due geni...(certo ora magari hanno la loro età, e un pò si vede...)...va beh, de gustibus[8D]

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ah bè, metti per assurdo che il Maxi ogni anno contenesse tre storie disegnate da Cossu anzichè da M&G..io sarei più soddisfatto del mio acquisto già in partenza.


________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Mmm... tecnicamente forse Cossu è superiore a M&G, ma il loro tratto è molto più gradevole, imo.
E Piccatto anche quando è fuori forma lo preferisco a Cossu, così come gli preferisco Siniscalchi. No, dietro a Cossu nella mia classifica personale non riesco a metterci nessuno.
Il fatto secondo me è che Cossu è più bravo nel disegnare gli sfondi che non i personaggi, ma i personaggi nei giudizi della maggior parte dei lettori pesano molto di più.

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 9:51 am 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 10, 2006 10:07 am
Messaggi: 101
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ah bè, metti per assurdo che il Maxi ogni anno contenesse tre storie disegnate da Cossu anzichè da M&G..io sarei più soddisfatto del mio acquisto già in partenza.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se mettiamo Cossu al Maxi è finita, almeno ad agosto rivedo M&G e ricordo le prime stori di Dylan. M&G anche se non sono tra i miei preferiti li adoro sono come quei vecchi mobili di casa a cui sei affezionato e non li butti mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
E' vero... anchio preferisco M&G.. non che li adori, almeno negli ultimi anni secondo me sono calati parecchio.. però il dylan che disegnano loro è troppo evocativo dei primi numeri! E' IL DYLAN che ti immagineresti! Ancora più di quello di Stano (almeno per me..) anche se comunque preferisco altri dysegnatori.
Il dylan di cossu invece proprio non va giù.. c'ha troppo una faccia da pescie lesso!

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
ROI for ever , segiuto da M&G, Piccato, Freghieri (anche se il suo DD é un pò troppo riccioluto), Dall'Agnol


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
il dylan che disegnano loro è troppo evocativo dei primi numeri! E' IL DYLAN che ti immagineresti!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mi sento di quotare... Anche perchè i due erano comunque i più presenti...
Cossu, pover'uomo, ha la fama di "non saper disegnare molto bene le persone" ed è forse troppo penalizzato per questo, pur rimanendo in basso nella mia classifica.
Non vedo sinceramente disegnatori troppo scadenti nella scuderia dylaniata...

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)

Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Eh ma così non vale; voi vi fate scudo con i ricordi nostalgici ed i sentimentalismi "Montanar-grassariani"...;-)
comunque mi auspicavo la presenza di Cossu sul Maxi anche poter rivedere nella serie mensile la nostra coppia preferita non solo più sporadicamente; messa così non so quanti di voi non accetterebbero il cambio alla fine...o no?

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Caro Fantaman,sono vado a braccetto con te. E poi trovare un disegno "scarso" del nostro DD é impossibile.
Al limite non ci posssono gradire il tratto o lo stile di qualcuno, ma stiamo pur parlando di professionisti.
A Vace dico che ormai, giustamente, il Maxi DD é roba di M&G (per usucapione), e poi visto i loro tempi di produzione !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 4:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
di cossu non ho mai digerito la pettinatura di dylan (da impiegato di banca,che cozza decisamente -con il tocco civettuolo delle maniche arrotolate e le scarpe che sono un modello obsoleto ma costoso(per citare un frammento di un albo)- mentre di M&G ho sempre amato il fatto che il look che danno a londra e ai londinesi è molto 80's,tipo le ragazze con gli orecchini grandi ad anello,i ragazzi vestiti da yuppies o megapunkettoni..mi fa sorridere.piccatto invece mi piaceva troppo di più agli esordi..cagliostro su tutti.

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
cossu è bravo, anche se nelle sue prime storie ha dato il meglio, il problema secondo me è che il viso di dylan gli viene proprio male!.

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 6:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
IMO, è IL MIGLIOR DISEGNATORE INSIEME A MARI AND FREGHIERI[:)][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]][^][^][^][^]

MALA!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Cossu il miglior disegnatore???
Io non so perche,ma tutte le storie disegnate da lui non sono riuscito ad apprezzarle.
poi so gusti...


Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 08, 2008 7:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
Immagine
Non è bellissima questa tavola

? La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità. ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it