Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 12:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Mah, con il suo stile potrebbe benissimo rivelarsi migliore su Tex che su Dylan Dog.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
LUNGA VITA A COSSU!!!


Su Tex

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 11:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
Ho letto poco fa "Paura di vivere" Almanacco 1997: i disegni di Cossu nn sono male, mi piace quel suo modo di disegnare i dettagli e la trasparenza dei personaggi. Concordo sul fatto che a volte gli stessi personaggi risultino troppo lineari, cioè freddi, statuine da posa senza vita e poco espressivi, e questo ha tolto molto alla storia in questione.
Come disegnatore però nn mi è parso male, anche se poco flessibile e nn adatto, forse, alle storie più movimentate cm potrebbe essere un Carnevale ad esempio (se nn azzardo troppo).

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 15, 2007 1:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Cossu è bravissimo nei paesaggi e nel dare atmosfere "inquitanti", non a caso nelle sue storie (a parte forse l'ultimo speciale) compaiono sempre mostri o demoni...non mi piaciono invece i volti che fa...

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 15, 2007 7:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
Il peggior disegnatore di Dylan (unico albo in cui l'ho apprezzato un pò è stato nell'almanacco del '94)....volti uguali, impassibili, le persone sembrano veramente manichini....mah

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 15, 2007 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Cossu è un validissimo disegnatore. Se gli si dà il tempo di disegnare, sforna storie eccellenti come l'ultimo speciale.



<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Puo essere discutibile il suo stile che è molto "personale", ma Cossu non è assolutamente un disegnatore scarso. Continuo a dire che la serialità peggiora anche le prove dei disegnatori come del resto ha fatto anche con freghieri, che mi piaceva molto di piu 7-8 anni fa.

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 11:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
Boh..a me personalmente proprio non piace. Quando vedo sul tamburino che è lui il disegnatore proprio mi scoraggio troppo. Io non m'intendo assolutamente di disegni, quindi non posso criticarlo come disegnatore, però il suo stile un lo reggo..!!!

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2007 2:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 10, 2006 10:07 am
Messaggi: 101
Cossu non è scarso peccato che le facce sono uguali (il cattivo è si riconosce subito) se poi aggiungi che esce spesso il risultato non è positivo.

Tra i disegnatori di Dylan nella mia classica viene dopo il penultimo.

Cossu è come il sole al femminile!

Alla prossima
Pietro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2007 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Anche io sono un sostenitore di Cossu..
mi piace molto (ma effettivamente a volte meno) ed è bravissimo soprattutto nel ritrarre gli sfondi e gli scenari o panoramiche varie...
è un gran professionista: ricordo per esempio che in una storia di Ruju ("Percezioni extrasensoriali" mi sembra) disegnò in una sola vignetta circa un centinaio di persone che ballavano in una discoteca: certo, il professionismo non lo si vede solo da questi particolari ma ANCHE da questi.
"Ombre" e "Il giorno del giudizio" sono storie disegnate con grande maestria e nell'ultimo speciale "Licantropia" l'autore si è superato illustrando meravigliosamente le lugubri atmosfere dela brughiera notturna, compito alquanto arduo per chiunque.
Non figurerà tra i migliori in assoluto ma ci sono disegnatori indubbiamente più scarsi di Cossu, senza fare nomi...
Penso proprio che con l'ultima prova l'artista si sia ritrovato definitivamente...

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2007 11:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
disegnatori più scarsi? ma su DYD?

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2007 11:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Le sue immagini sono sempre abbastanza particolareggiate, chiare e facilmente leggibili, ma la staticità delle figure, l' uso troppo limitato delle ombreggiature, la scarsa profondità e la somiglianza eccessiva nei volti dei personaggi ne fanno forse il disegnatore di Dylan che apprezzo di meno_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2007 11:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
quoto in pieno, cribbio!

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 1:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
E vabbè faccio i nomi: NON SEMPRE (prima che vi venga un colpo![:D]), ma soprattutto in molti albi post 2000 Cossu l'ho preferito di gran lunga a Piccatto; poi lo preferisco a M&G e ci metto dentro anche un Siniscalchi, và...poi in effetti non ce ne sono molti altri ma soltanto perchè la qualità degli artisti disegnatori su DD è molto alta

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
è vero la qualità dei disegnatori fa relegare Cossu nelle ultime posizioni sebbene sia buono.
Anche per me cmq ha un disegno statico , ma è la sua caratteristica.
Pero' bisogna dire che Ombre rispetto ai successivi lavori era molto piu' particolareggiato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it