Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 1:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 11:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
Apro questo topic per parlare dello "zio" di Dylan dog,che è stato per molto tempo una "colonna" di Dylan dog:le mie storie preferite sono:"il buio","Partita con la morte","Il confine","Il mistero del tamigi","Falce di luna","Il monastero","Labirinti di paura","Il mosaico dell'orrore","Goblin" ed altri che adesso non mi vengono,secondo me,dopo Sclavi,è stato il migliore autore di Dylan...voi che ne pensate?

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 11:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Io adoro " Partita con la morte". E' una storia stupenda.
Ma, diciamo, è il terzo migliore autore di Dylan. Al secondo posto la Barbato e al primo, ovviamente, Sclavi.
Cmq è un grande!

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 11:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
sono affezionato al chiaverotti dylandoghiano perché mi ricorda le storie in cui dyd si "sentiva", e si "viveva", certe volte come fosse di sclavi, anche se come sceneggiatore, qualche volta può apparire irritante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 11:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
La Barbato è grandissima però Chiaverotti si avvicinava di più al dylan di Sclavi,come,imo,la Barbato non ha mai fatto(ciò non toglie che ora come ora è la mia autrice preferita su dylan[;)])

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 11:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Questo è vero. Si avvicinava molto allo stile di Sclavi. Ma forse, il punto di forza della Barbato, è proprio che ha una sua visione del personaggio.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
Chiaverotti, IMO, ha scritto buone storie ma anche confusioni indescrivibili o storie da dimenticare come La regina delle tenebre, la mummia, delirium, il labirinto di bangor.
Non credo che in lui vi sia l'artista. Era una buona spalla, ma non un artista. A volte cambiava troppe volte le carte in tavola sfociando, appunto, nella confusione ( vedi, il Picco della strega ).
Per chi volesse testarne ancora le capacità c'è sempre brendon.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 12:18 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
finchè non ha avuto l'ok dalla bonelli per Brendon ha svolto ottimamente il suo ruolo. le ultime storie erano brutte, ma ha scritto degli autentici capolavori. Mi associo a Fallen e aggiungo I delitti della mantide (il futuro dei vari personaggi, anche secondari, della storia, ricorda Sclavi in tutto e per tutto. Esempio: attraverso lo specchio, numero 10) e La donna che uccide il passato. dovesse tornare a scrivere a tempo pieno per dylan dog ne sarei felice. Ma mi sa che deve chiudere Brendon perchè ciò accada. difficile, visto che sta per chiudere Mister No.

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 12:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mer set 07, 2005 12:38 am
Messaggi: 13
la barbato ha scritto troppi pochi albi "ottimi" per essere messa al secondo posto

nn mitizziamo un'autrice che deve ancora (per fortuna) dare molto e sicuramente può farlo! ma non se si sentirà già "compiuta"

la serie si regge molto più sulle storie di chiaverotti che su quelle di barbato (nonostante la 200, che però a chiaverotti non sarebbe mai stata PERMESSA di scrivere)

te lo dico io di cosa parla "Like a Virgin"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by resdog</i>
la serie si regge molto più sulle storie di chiaverotti che su quelle di barbato (nonostante la 200, che però a chiaverotti non sarebbe mai stata PERMESSA di scrivere)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per come la vedo io, nel numero 200 della Barbato c'è poco o niente. Si è limitata a svolgere (con notevole correttezza formale, va detto) il compitino che le è stato assegnato dai supervisori della testata (Sclavi o Marcheselli, immagino). Infatti, ne è risultato un numero gradevole, ma tutt'altro che memorabile, IMO.

Tornando in topic, devo dire che Chiaverotti non mi è mai piaciuto, e il suo Brendon mi causa delle vere e proprie crisi di rigetto. Problemi miei più che della testata, per carità. Sta di fatto che, nonostante questo, il suo Dylan è (era) quello migliore dopo quello di Sclavi, in quanto a caratterizzazione, e questo ha permesso a Chiaverotti di scrivere un pugno di ottime storie (ma anche, come giustamente faceva notare Triss, delle schifezze inenarrabili). Comunque, un onesto professionista, decisamente preferibile a un qualsiasi Ruju o un De Nardo (quanto mi dispiace dirlo...). Su Masiero, è troppo presto per pronunciarsi.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
ma quali schifezze!!! Pensate alle signore schifezze prodotte da Ruju e Faraci. Almeno Chiaverotti ha sbagliato rispettando il personaggio! In più ha scritto dei capolavori che la Barbato se li sogna la notte! Ha creato un certo tipo di atmosfera Dylandogiana spesso più tetra e morbosa di quella di Sclavi. Un grande!!! Naturalmente su Brendon andrebbe aperto un discorso totalmente diverso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
le storie chiaverottiane che DAVVERO mi sn piaciute si contano sulle dita di una mano!

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 1:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Rimatt, io il numero 200 lo trovo un capolavoro. La Barbato ha svolto il compito con maestria.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 1:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
Ragazzi partita con la morte e' forse il miglior albo della serie.. secondo solo a dopo mezzanotte.... chiaverotti al posto di scrivere per brendon che secondo me dovrebbe chiudere. dovrebbe tornare la colonna portante della serie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 1:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Sarebbe bello se tornasse. Però mi dispiacerebbe per Brendon, che comunque non è che venda troppo, da quello che ho sentito.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 2:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
a me brendon piace molto

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it