Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 10:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: sab giu 25, 2011 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Basta sta cosa che noi siamo degli outsiders nostalgici dei bei tempi, mentre la SBE è capace di capire i ggiovani di oggi. Ci sono più tette e sangue di vent'anni fa a giro, è la Bonelli fuori ma proprio fuori dal mondo. Ma lo capiranno solo quando la testata chiuderà per le vendite sempre più basse (altro che le solite menate perde lettori perché è il settore in crisi), e spero la cosa avvenga il prima possibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: dom giu 26, 2011 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Sarebbero da pubblicare subito, disegni brutti ? ma dove ? non mi fate parlare su certi disegnatori che lavorano su DD e vengono pubblicati, queste sono tavole bellissime ! Poi se lo splatter e qualche scena di nudo sono fuori moda io mi sento fuori moda, se ne potessero vedere di storie così ancora oggi comprerei tre copie al mese. Altro che le storie piene di paletti che ci propinano oggi :evil:

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
chiaverotti è passato di moda, come tutte le mode.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Kramer76 ha scritto:
chiaverotti è passato di moda, come tutte le mode.

Chiaverotti non è più Chiaverotti :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Le tavole sono molto belle.
Naturalmente non possiamo essere certi che la storia non sia un fiasco, ma tutto lascia supporre che la decisione di lasciarla nel cassetto non dipenda da questo.
Pertanto, andando OT (a proposito: I LOVE CHIAVEROTTI), mi domando: ok, ci sono questi paletti che attanagliano le uscite classiche di Dylan Dog e in redazione avranno le loro buone ragioni per non farne a meno, ma non si potrebbe fare una collana parallela (anche poche uscite all' anno), magari in collaborazione con un' altra casa editrice come accadde per "Gli inquilini arcani", in cui dare spazio alle storie dylaniate che normalmente non passano il filtro e di conseguenza recuperare quelle che in passato sono state cestinate per questo motivo?
Una serie parallela che si basi sul lato più dark/horror/splatter/erotico del fumetto, tutte componenti che, pur essendo sparite, fanno parte della natura di Dylan Dog e che ne hanno sancito il successo (quindi in verità la mia idea ha ben poco di rivoluzionario, anzi è un' idea reazionaria :D ).
Per evitare grane (visto che Bonelli sembra terrorizzato sotto questo aspetto) si potrebbe anche vietarla ai minori di tot anni, tanto non credo proprio che ciò comprometterebbe la riuscita commerciale dell' operazione.
Secondo me sarebbe un progetto di successo.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 08, 2011 5:50 pm
Messaggi: 82
Nyarlathotep ha scritto:
Una serie parallela che si basi sul lato più dark/horror/splatter/erotico del fumetto, tutte componenti che, pur essendo sparite, fanno parte della natura di Dylan Dog e che ne hanno sancito il successo (quindi in verità la mia idea ha ben poco di rivoluzionario, anzi è un' idea reazionaria :D ).
Per evitare grane (visto che Bonelli sembra terrorizzato sotto questo aspetto) si potrebbe anche vietarla ai minori di tot anni, tanto non credo proprio che ciò comprometterebbe la riuscita commerciale dell' operazione.
Secondo me sarebbe un progetto di successo.

Potrebbe essere una bella idea per un color fest a tema: un color fest splatter tutto scritto da Chiaverrotti.
Io ne comprerei almeno una decina di copie 8-)

_________________
ed ora io domando tempo al tempo ed egli mi risponde: non mettere le dita nel naso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: mar giu 28, 2011 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 31, 2011 2:11 pm
Messaggi: 237
Località: Bari
Ci manca solo il color fest tamarro :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: mar giu 28, 2011 12:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Sia chiaro quando dico che oggi come oggi ci sono più tette e sangue di vent'anni fa (e grazie a dio o chi per lui!), non intendo che Chiaverotti quindi sarebbe un gran ritorno su Dylan o che le sue storie bandite siano dei capolavori incompresi. Tutt'altro. Ha ragione Kramer: Chiaverotti è fuori moda. Io sono un fan delle sue storie, anche (soprattutto :mrgreen: ) le più sgangherate che gli hanno regalato tanti fan quanti detrattori, ma oggi io suo stile risulterebbe anacronistico sulla testata, e la prova (che aspettavo da tempo per capirlo) è la breve sul Color Fest con Mana Cerace. Quello è stato il testamento del Chiava su Dylan Dog. :(

E comunque le due storie le voglio solo per i disegni di Pennachioli! :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: mar giu 28, 2011 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Comunque, immagino che ogni serie abbia le sue storie bell'e finite eppure scartate: Zagor ne ha almeno un paio (una di Pezzin/Gamba, se non ricordo male, e una di Capone/Gamba), e lo stesso vale per Mister No (c'è una Castelli/Bignotti della quale Castelli ha sempre detto un gran bene, mettendola all'altezza delle sue cose migliori) e perfino per Tex (esiste un famigerato Texone di Nizzi e Garcia Seijas pronto da anni: non si sono perse le speranze di vederlo pubblicato, ma più tempo passa e più la cosa pare improbabile).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: mar giu 28, 2011 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Pezzin/Pini Segna :wink:

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: mar giu 28, 2011 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Giusto, grazie per la correzione, avevo in mente Gamba e l'ho inserito anche dove non doveva andare. ;-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: mar giu 28, 2011 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 08, 2011 5:50 pm
Messaggi: 82
Secondo me più che Chiaverotti fuori moda, è il Bonelli che s'è stancato di menate varie e vuole soltanto godersi in pace i suoi settanta e passa anni. Ha dato tantissimo al fumetto e non ha più voglia di polemiche.E lo capisco. Quelle storie sono state scritte nel momento sbagliato al posto sbagliato, probabilmente, e ne hanno pagato le conseguenze.

Per curiosità visto che non ne so nulla in Brendon come se la cava?

_________________
ed ora io domando tempo al tempo ed egli mi risponde: non mettere le dita nel naso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: mer giu 29, 2011 2:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Cita:
il Bonelli che s'è stancato di menate varie e vuole soltanto godersi in pace i suoi settanta e passa anni.


80.
Comunque è così come hai detto, c'è poco da girarci intorno.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: mer giu 29, 2011 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
personalmente un chiaverotti su dylan sarebbe un sogno........io comprerei ad occhi chiusi !!!!!!!
^_^
brendon è un signor fumetto,anche se ho fatto 4 anni di stop e ora recupero..........^_^

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Claudio Chiaverotti
MessaggioInviato: gio giu 30, 2011 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
rkc ha scritto:
personalmente un chiaverotti su dylan sarebbe un sogno........io comprerei ad occhi chiusi !!!!!!!
^_^
brendon è un signor fumetto,anche se ho fatto 4 anni di stop e ora recupero..........^_^

Oddio se fosse al livello de "Il compagno di scuola" toccherebbe pure leggerlo a occhi chiusi :mrgreen:

@Rimatt: Prego :wink:

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it