Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 2:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 23, 2005 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Deve raccontarvi una storia. Adesso che finalmente il Maestro Fagiolino è arrivato alla massima consacrazione artistica, posso finalmente svelare i fatti accaduti qualche anno addietro.
Era una mattina di una gelida giornata d?inverno, la pioggia mi sorprese per la strada costringendomi a cercar rifugio nella peggiore bettola della città vecchia.
Mi trovai immediatamente a mio agio, nella spessa coltre di fumo si distinguevano a malapena gli altri clienti impegnati chi a giocare a carte, chi a commentare le partite della domenica chi semplicemente a conversare con gli amici. L?unica cosa in comune era il bicchiere pieno di vino in mano a tutti.
Notai fra tutti i tavoli uno in particolare. Era occupato dal Maestro Fagiolino, attorniato da un gruppo di persone che guardavano il Maestro disegnare sopra dei piccoli foglietti di carta.
Ad ogni schizzo che il Maestro regalava agli spettatori, arrivava un bicchiere di vino. Il Maestro temendo di offendere i suoi fans non esitava a berlo.
A fare compagnia a Fagiolino c?era anche un ex-frate,ora scomunicato, che non faceva altro che vantarsi che il Sommo gli aveva dipinto la cella a San Sebastiano.
Ovviamente San Sebastiano è la prigione cittadina. Il Maestro, a detta sua, era in prigione con l?accusa ingiusta di aver contraffatto, a mano libera, banconote da diecimila lire.Lui e il frate erano evasi dal carcere grazie alla finestra aperta disegnata del Sommo in una parete della cella.
Detto questo disegno una banconota ed offri da bere a tutto il locale.
Durante la mattina Fagiolino terminò tutta la carta presente nel locale?anche l?ultimo rotolo di carta igienica. Ogni strappo era un bicchiere di vino. Era il mitico rotolo da ?dieci piani di morbidezza?, fatte un po? voi il conto di quanti vini sono. Si creò intorno al disegnatore una bella compagnia allegra.
Nel primo pomeriggio la pioggia lascio il posto al sole, però le strade erano ancora bagnate, perciò la compagnia decise che era pericoloso allontanarsi dal locale.
Durante la serata tutta la compagnia attraversò la famose dieci fasi dell?ubriachezza.
1)Euforia
2)Lingua legata.
3)Vecchi ricordi, per due ore Fagiolino cerco di ricordare il numero di telefono di una sua zia.Io cercai di aiutarlo, nonostante non ero a conoscenza della sua esistenza fino a 5 minuti prima.
4)Tristezza, Fagiolino si ricordò che la zia era morta da vent?anni.
5)Discorsi strani. In questa fase si scatenò tutta l?abilità oratoria del Maestro. Per un?ora di strabiliò raccontandoci di come cucina le uova fritte.
6)Si parla di donne?tralasciò questa fase per rispetto delle signore del forum.
7)Fase molesta, solo due feriti in modo lieve, un?ottima serata nonostante tutto.
Infine le ultime tre fasi, tanto temute.
8)Canti
9)Canti patriottici.
10)Canti religiosi, si solito accompagnati da visioni mistiche.
Verso l?alba il padrone del locale si rese conto che tutto l?incasso fatto fino ad ora era composta da banconote false.
Tutto sommato l?ha presa bene, dopo averci bastonato ci ha fatto arrestare dalla polizia.
Per nostra fortuna ci hanno messi tutti nella cella che fu di Fagiolino, cosi dopo aver constatato che i secondini non offrivano niente da bere siamo evasi dalla finestra disegnata dal Sommo.Da allora ho perso le tracce del Maestro Fagiolino.

P.S.- specifico che quella fu la prima volta che abusai col bere. Della seconda, ed ultima, ricordo solo che mi sveglia nudo in una spiaggia con un taglio sul sopraciglio sinistro.Spero solo di essermi divertito.

-------------------------
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU [:P][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 23, 2005 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Bah, a leggere questo topic... preferisco quello sui capelli incolori...
Quando la demenzialità tocca il fondo, qualcuno va a prendere la pala dal magazzino... [:D]

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 23, 2005 4:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 04, 2004 3:56 pm
Messaggi: 1589
Alla luce del racconto di Solomon, ho cominciato una piccola ricerca su internet, perchè volevo approfondire questa fase della vita del maestro a noi sconosciuta ed ho trovato niente di meno che...
la banconota contraffatta...si si, avete sentito bene, ho trovato una foto della banconota che è costata al maestro addirittura la prigione ed anche piccola indiscrezione sullo svolgimento dei fatti...
ecco la foto:
Immagine

L'oste, per niente sveglio, non si era nemmeno accorto che le monete con cui era stato pagato erano tutte contraffatte, solo un piccolo particolare incastrò il maestro...non l'erorre di ortografia ripetuto e corretto su tutte le "emissioni fagiolino" come da quel momento in poi vennero definite...
Nemmeno per la pila stylo di tipo AA che il Fagiolino disegnò, (era l'unico tipo di batteria che aveva visto in tutta la sua vita e ignorava fino a quel giorno l'esistenza di uno scenziato di nome Volta).
Ad incastrarlo fu,l'aver messo al posto del numero di serie il numero di targa!
Furono anni bui, dove al chiuso della prigione potè affinare tra le sofferenze e le restrizioni la sua arte diventando il maestro che conosciamo!


______________________
<b>Desideriamo essere capiti
perchè desideriamo essere amati
e desideriamo essere amati
perchè amiamo

*m. proust* </b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 23, 2005 9:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Ragazzi vi prego, offritemene un po'.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 25, 2005 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Mi sono giunte voci di un progetto di Temistocle Fagiolino con Berlusconi ed Apicella per fare della visual art... Vorrei una conferma...

Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 25, 2005 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Scusate il mio "innocente" smarrimento! Ma chi sarebbe costui e cosa questi disegni? Frutto di uno scherzo, nato da cosa per cosa e come?




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 25, 2005 11:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Pagina 24 nel topic della Barbato.

Lì è iniziato tutto... [}:)]

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 25, 2005 11:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Scusate il mio "innocente" smarrimento! Ma chi sarebbe costui e cosa questi disegni? Frutto di uno scherzo, nato da cosa per cosa e come?




Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">triss, ma come, tu che sei vicino alla filosofia non puoi non conoscerlo! è celebre la sua frase, elaborata con un filosofo ancora troppo poco conosciuto:"i giovani di ieri spesso sono più giovani di quelli di domani".
ah, che poesia! e quale profondità!

________________________
E mai che mi sia venuto in mente, di essere più ubriaco di voi
di essere molto più ubriaco di voi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 26, 2005 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Sì, ho letto pag.24, ma mi rimane ignota la mano reale che "scolpisce" questi pezzi d'arte! :D
Forse è una "comunanza d'intenti"?




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 27, 2005 10:58 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Ho deciso!! Adesso comprerò una tavola del maestro, anche se mi costerà un occhio della testa!
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 28, 2005 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mi sono giunte voci di un progetto di Temistocle Fagiolino con Berlusconi ed Apicella per fare della visual art... Vorrei una conferma...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io ho sentito dire che il Meastro disegnerà il nuovo simbolo del partito unico che Berlusconi vuole creare.

-------------------------
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU [:P][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 28, 2005 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Io ho sentito dire che questo topic è davvero una grande cazzata :D




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 29, 2005 11:52 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Non infangare le opere del Maestro!!!!
Colui che ha posto solide basi per il disegno in assoluto, aiutando quei poveracci di disegnatori che adesso si trovano in giro e le cui opere non reggono, comunque, il confronto con il Maestro...

P.S. Corre voce che sostituirà tutti i copertinisti Bonelli per la velocità del suo disegno...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 09, 2005 11:03 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
E' ufficiale la Bonelli il mese prossimo farà uscire un MAXIGIGANTESPECIALCOLOR di Dylan disegnato e colorato maestro Fagiolino. Si dice che l'occasione la Bonelli userà non la solita carta ma quella Amalfitana.
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 12:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 04, 2004 3:56 pm
Messaggi: 1589
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fumettioriginali</i>
<br />E' ufficiale la Bonelli il mese prossimo farà uscire un MAXIGIGANTESPECIALCOLOR di Dylan disegnato e colorato maestro Fagiolino. Si dice che l'occasione la Bonelli userà non la solita carta ma quella Amalfitana.
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

CARTA D'AMALFI PER LE TAVOLE????? [:0][:0][:0]
da queste cose si capisce che è un grande maestro...
sono estasiata![8D]

______________________
<i>La dignità degli elementi
la libertà della poesia,
al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...</i>


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it