Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Io invece mi chiedo cosa vi aspettate che vi dica: "ok, non vi piace, adesso chiamo Stano per disegnarne uno nuovo."
E poi un sondaggio con 33 partecipanti non è certo vangelo, senza contare con magari tra un anno molti avranno cambiato idea.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 6:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
Solomon Kane ha scritto:
senza contare con magari tra un anno molti avranno cambiato idea.

Già.
La prima volta che ho vidi il frontespizio di Stano in stile Pellizza da Volpedo pensai fosse un gran cazzata. Con gli anni è diventato il mio preferito, mentre quello di Villa, pur con tutto l'affetto e i ricordi che mi richiama, oggi lo trovo un po' troppo scontato (idem per le copertine).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
evidentemente cvilla non era il copertinista più adatto per DYD :(

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Sinceramente sti atteggiamenti di Craven (che poi sono anche gli stessi che trovi su facebook) mi fanno un po' incazzare. Sono il primo a dire che si poteva far di meglio, ma santiddio, ma vi pare che potete votare per qualunque cosa? Vi pare che la vostra opinione conti in qualunque situazione? Ci sono cose in cui non si può mettere becco. Ci sono cose per cui non verrete mai interpellati. Potete dire la vostra, potrete anche aver ragione (ammesso che una 'ragione' esista), ma non spetta a voi prendere una decisione del genere.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Siamo in un paese in cui vige la libertá di pensiero e di espressione (parrebbe).
Io esprimo i miei pensieri quando e come voglio, anche se ti fa incazzare.
Se ti danno fastidio tutte ste votazioni, non votare.
So bene che una mia opinione non cambia nulla, ma il tutto è nato dalla brutta risposta che il Rrobe ha dato a gojohnny.
Ho voluto dimostrare che non è che il nuovo frontespizio non piace SOLO a due persone.

Caro Piccatto, se non sopporti chi esprime opinioni e cerca di difenderle hai sbagliato piattaforma sociale.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
@Solomon:

non spero risponda in nessun modo...

ma che non risponda più così

il RRobe ha scritto:
gojohnny ha scritto:
Robe ma con tutto il rispetto, qualcosa di meglio rispetto al frontespizio visto su "spazio profondo"non poteva esser fatto?


Perché non piace a te? (con tutto il rispetto)




Per rispetto verso i lettori.
Coloro che gli pagano lo stipendio.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ciascuno è libero di dire se il frontespizio gli piace o non gli piace.
Si può anche dire che si poteva fare meglio.
Visto che questo è il topic delle domande a Rrobe, gli si può anche rivolgere la domanda, magari possibilmente spiegando il motivo, visto che un conto è "non mi piace" e un conto è "si poteva fare meglio", che è una sentenza con pretesa di oggettività.
E Rrobe è libero di rispondere o meno: il modo e la misura con cui comunica coi lettori li decide lui, anche perchè lui lo stipendio lo prende dalla casa editrice e gli unici a cui deve delle spiegazioni sono quelli che lo pagano.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Forse il senso della mia domanda per come è stata posta da parte mia non è stato compreso... io pensavo che per come Rrobe ha messo su cambiamenti importanti e per come ha organizzato tutto per benino e per l'importanza INDISCUSSA del frontespizio all'interno di una serie che in 25 anni è cambiato solo due volte (quindi si da per scontato che rimarrà li per un po) si poteva pensare a qualcosa di più profondo e che colpisse di piu. Per me il frontespizio è importante soprattutto perchè dà all'occasionale che sfoglia l'albo in edicola prima di comprarlo un idea della serie. Poi magari sono io che nn l'ho capito. che è un opera d'arte strepitosa... del resto non ne capisco nulla di disegno, dico solo quello che mi piace... e delle cose che sono cambiate e che cambieranno è l'unica che proprio nn ho capito. Oddio piango ancora per il Dylandogone... ma quella è un'altra storia e ne ho compreso le motivazioni. In ogni caso ancora una volta e in modo più che deciso: "continua cosi' Robe" perchè davvero siamo tornati ad emozionarci con questo personaggio e proprio non ce l'aspettavamo più, ormai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 11:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Craven ha scritto:


Per rispetto verso i lettori.
Coloro che gli pagano lo stipendio.


Non me lo pagano i lettori lo stipendio.
Altrimenti mi pagarebbero di più quando guadagno un lettore e di meno quando ne perdo uno.
Altrimenti, ad autori che hanno fatto perdere soldi con testate che non hanno venduto, la Bonelli avrebbe dovuto chiedere soldi inietro e, invece, non solo ha continuato a pagarli ma gli ha dato e gli da altre possibilità.
Mi pagheresti tu se fossi io a produrre e vendere Dylan.


Ultima modifica di il RRobe il lun ott 13, 2014 1:41 am, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 11:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
gojohnny ha scritto:
Forse il senso della mia domanda per come è stata posta da parte mia non è stato compreso... io pensavo che per come Rrobe ha messo su cambiamenti importanti e per come ha organizzato tutto per benino e per l'importanza INDISCUSSA del frontespizio all'interno di una serie che in 25 anni è cambiato solo due volte (quindi si da per scontato che rimarrà li per un po) si poteva pensare a qualcosa di più profondo e che colpisse di piu. Per me il frontespizio è importante soprattutto perchè dà all'occasionale che sfoglia l'albo in edicola prima di comprarlo un idea della serie. Poi magari sono io che nn l'ho capito. che è un opera d'arte strepitosa... del resto non ne capisco nulla di disegno, dico solo quello che mi piace... e delle cose che sono cambiate e che cambieranno è l'unica che proprio nn ho capito. Oddio piango ancora per il Dylandogone... ma quella è un'altra storia e ne ho compreso le motivazioni. In ogni caso ancora una volta e in modo più che deciso: "continua cosi' Robe" perchè davvero siamo tornati ad emozionarci con questo personaggio e proprio non ce l'aspettavamo più, ormai.


Si sono fatte molte proposte per il nuovo frontespizio, tenendo conto di molti aspetti e necessità diverse. Questa è quella che ha fatto Tiziano e fortemente voluta da lui. Io avevo proposto una rilettura di American Gothic.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 11:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
8Mike ha scritto:
Riguardo al frontespizio a me piace l'idea ma non mi piace l'esecuzione. Perchè tutto quel copia incolla invece di disegnare ogni elemento? Questo frontespizio rimarrà li per un bel po', tanto valeva metterci il massimo impegno (da parte di Stano)


Nelle mie intenzioni, non durerà tantissimo. Un paio d'anni. Poi mi piacerebbe cambiarlo ancora. E poi ancora. E poi ancora.
Non si può replicare la "storicità" di quello di Stano (perdonatemi, ma per quello di Villa è transitorio), tanto vale provare un approccio diverso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 11:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Craven ha scritto:
visto come sta andando il sondaggio... direi che non solo a gojonny e a me, non piace.
è vero che si basa su un numero esiguo di utenti, ma con un numero maggiore non credo che si invertirebbe la tendenza.
a parer mio sarebbe stato carino sviluppare 3 o 4 idee e far votare i lettori sul sito.


l giorno in cui i fumetti e le altre opere artistice si faranno con la "democrazia diretta" (il solo termine mi fa venire le bolle), i fumetti e il concetto di autore, saranno morti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 11:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
il RRobe ha scritto:
Craven ha scritto:
visto come sta andando il sondaggio... direi che non solo a gojonny e a me, non piace.
è vero che si basa su un numero esiguo di utenti, ma con un numero maggiore non credo che si invertirebbe la tendenza.
a parer mio sarebbe stato carino sviluppare 3 o 4 idee e far votare i lettori sul sito.


l giorno in cui i fumetti e le altre opere artistice si faranno con la "democrazia diretta" (il solo termine mi fa venire le bolle), i fumetti e il concetto di autore, saranno morti.


Parole sante!

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
il RRobe ha scritto:
Si sono fatte molte proposte per il nuovo frontespizio, tenendo conto di molti aspetti e necessità diverse. Questa è quella che ha fatto Tiziano e fortemente voluta da lui. Io avevo proposto una rilettura di American Gothic.


Questa tua proposta di rilettura mi ha proprio incuriosito, e mi piacerebbe molto vederne una bozza (ma comprendo se non fosse possibile, specie al caldo di una discussione "nuovo frontespizio si/no", e davanti alla necessità di un curatore di difendere il lavoro e le scelte sue e dei collaboratori invece di dire "guardate io avrei fatto così, ma invece è stato scelto di fare cosà") :)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
il RRobe ha scritto:
Craven ha scritto:
visto come sta andando il sondaggio... direi che non solo a gojonny e a me, non piace.
è vero che si basa su un numero esiguo di utenti, ma con un numero maggiore non credo che si invertirebbe la tendenza.
a parer mio sarebbe stato carino sviluppare 3 o 4 idee e far votare i lettori sul sito.


l giorno in cui i fumetti e le altre opere artistice si faranno con la "democrazia diretta" (il solo termine mi fa venire le bolle), i fumetti e il concetto di autore, saranno morti.



Ho tirato fuori la storia del voto democratico per i sondaggi sul forum.
Se a te, come a Piccatto, danno fastidio potete democraticamente non leggerli.
Ma su un forum uno esprime le proprie opinioni.
Quanto all'idea di far votare un frontespizio ai lettori sul sito non mi sembra una cosa che UCCIDE IL FUMETTO E IL CONCETTO DI AUTORE.
Tanto più che hai deciso di cambiarlo periodicamente.

Quanto alla spiegazione su chi ti paga lo stipendio, passo.
È proprio vero che non c'è più sordo di chi non vuol sentire.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it