Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 5:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domingo Roberto Mandrafina
MessaggioInviato: dom apr 03, 2005 5:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
Nasce in Argentina nel 1944. Il suo esordio data 1969 con disegni su Patoruzito. Nel 1971 disegna la serie di fantascienza Samos, scritta da Jorge Morhain e apparsa sulla rivista Billiken. L'anno dopo inizia a collaborare con la Editorial Columba - per la quale realizza riduzioni di film, pubblicate su Intervalo e D'Artagnan - e con la pubblicazione Top. Successivamente lavora anche per alcuni editori inglesi, quindi approda alle Ediciones Record dove realizza i fumetti di Lady Shadow ed El condenado (noto in Italia come Cayenna) su testi di Saccomanno. Nel 1977 realizza la popolare serie Savarese, testi di Robin Wood, per conto della Editorial Columba che lo pubblica sulla rivista D'Artagnan. Seguono le serie Dragger (testi di Carlos Trillo) e Cosecha verde. Per la statunitense Dark Horse realizza Race of Scorpions


Si sa nulla di eventuali progetti futuri legati all'Indagatore dell'Incubo ad opera di questo disegnatore? E' al lavoro su qualche storia o è scomparso nel nulla assieme a Marzano?[?]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 03, 2005 6:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
So che è al lavoro per una storia di Ruju, come nell'Almanacco 2003...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 03, 2005 6:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
fonte?

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 03, 2005 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 3:08 pm
Messaggi: 187
Località: Midlands
A me è piaciuto parecchio il suo tratto latino!

E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 03, 2005 7:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
E comunque si chiama Domingo ed è argentino veramente: ecco il motivo del tratto latino...

P.S. La fonte è la Bonelli stessa...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 4:45 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />E comunque si chiama Domingo <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Infatti mi sto chiedendo perchè ho scritto Roberto,visto che so che si chiama DOmingo...
Mah,chissà a cosa pensavo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 4:46 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by il barone rosso</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />E comunque si chiama Domingo <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Infatti mi sto chiedendo perchè ho scritto Roberto,visto che so che si chiama DOmingo...
Mah,chissà a cosa pensavo...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah,ma adesso ho capito: #232; intervenuto il mod sul mio messaggio! [:0]
Infatti mi sembrava strano,visto che mi ricordavo di aver scritto solo il nome.[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 8:06 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by il barone rosso</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />E comunque si chiama Domingo <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Infatti mi sto chiedendo perchè ho scritto Roberto,visto che so che si chiama DOmingo...
Mah,chissà a cosa pensavo...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Perchè si chiama Domingo Roberto Mandrafina. Anche se se 999 volte su 1000 lo si trova come Domingo Mandrafina e basta :-).

Ha disegnato centinaia e centinaia di tavole straordinarie per la tensione emotiva che sa imprimervi, per la carica di dolore che i suoi volti riescono a trasmettere. Un bianco e nero che rimanda ogni sfumatura dell'anima e delle atmosfere delle storie.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 9:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Si Barone...nn sei uscito pazzo [:D]
Ho "corretto" io il msg inserendo Roberto e una breve biografia [:)]

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12539
Località: Verona
Galvez ha detto tutto. Personalmente, da lettore dylaniato di vecchia data, mi sento onorato di vedere il grande Mandrafina all'opera su Dylan Dog. Speriamo che Ruju gli consegni una sceneggiatura all'altezza!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 11:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
un disegnatore vero, di razza ,narratore puro,con una concezione del bianco e nero eccezzionale (Breccia docet), degno esponente della grande scuola argentina.se sul serio sta continuando su Dylan Dog,è una gran bella notizia,un disegnatore di questo calibro non può che giovare alla serie.
R.

-----------------------

dimmi che tutto va bene Joe...dimmi che la vita è bella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 05, 2005 12:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
e a te raul quand'è che ti vediamo su dylan??

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 05, 2005 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12539
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />e a te raul quand'è che ti vediamo su dylan??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[}:)]
Lasciate(ce)lo su Tex, che deve disegnare una storia di Faraci!
[;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 05, 2005 5:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />e a te raul quand'è che ti vediamo su dylan??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[}:)]
Lasciate(ce)lo su Tex, che deve disegnare una storia di Faraci!
[;)]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto. Lo stile dei Fantastici Due stile si adatta imho molto meglio alle atmosfere di Tex,piuttosto che a quelle dell'Indagatore dell'Incubo. Su DD credo che il loro talento sarebbe abbastanza "ridotto" (lo so che non #232; la parola giusta,ma adesso non mi viene niente di meglio) perch#232; non avrebbero modo di esprimersi con scene d'azione o con i paesaggi che gli riescono anche molto bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 05, 2005 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
non per continuare l'OT ma devo confessare che mi piacerebbe molto lavorare ad una storia del Dylan,lo sento nelle mie corde molto più di quello che sembra,conoscendolo bene da vecchio appassionato.Quanto allo stile ritengo di poterlo adattare senza problemi ad un personaggio e un'atmosfera ovviamente molto diversa dal western solare e polveroso di TEX, andando verso una direzione graficamente più cupa e un contrasto tra bianchi e neri decisamente più netto,e se vogliamo più moderno.
chissà...
R.



-----------------------

dimmi che tutto va bene Joe...dimmi che la vita è bella...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it