Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 305 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 11:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
tommaso ha scritto:
Detto ciò, devo ammettere che negli ultimi anni nel piccolo mondo dei forum fumettistici italiani sono decisamente aumentate le stronzate e diminuiti drasticamente gli interventi interessanti. Molti forum, un tempo interessanti, oggi sono diventati francamente illeggibili.


Purtroppo sono d'accordo, fermo restando che CR7 si difende bene: è un forum abbastanza vivace e variegato da risultare (quasi) sempre interessante. In quanto all'articolo di Medda, ammetto di essere stupito dal tono del suo post, privo di quell'ironia e quell'aplomb che in genere caratterizzano i suoi interventi. Chissà che storia c'è dietro.

Certo è che io, leggendolo, non mi sento minimamente toccato, probabilmente perché non mi riconosco nella descrizione di Medda; di conseguenza, non ci trovo niente di offensivo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 12:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Survivor82 ha scritto:
Senza parlare del mondo web in generale penso sia importante che questo spazio dia una corretta interazione tra autori e lettori anche accesa ma senza trascendere in offese. E secondo me lo dà. Non è neanche giusto dire cone disse Gualdoni che i forumisti criticano alle spalle nascondendosi con l'anonimato. Cari autori, se posso consigliare, leggete i meriti delle critiche ed ignorate le offese o le cretinate. Non è che un complimento con nome e cognome valga più di una critica fondata con un nickname. Rrobe lo capisce bene, altri autori meno.


Lo capisco.
Ma non capisco perché, partendo dallo stesso contesto, dovrei accettare le critiche, prendendole sul serio, e ignorare le offese, non prendendole sul serio.
Prendo sul serio entrambe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Premesso che in generale sono d'accordo con quello che dice Medda, due cose non mi sono piaciute:

la prima è il linguaggio che si poteva tranquillamente risparmiare, io non è che mi scandalizzo se uno usa un linguaggio colorito, qui però mi è sembrata proprio una caduta di stile, per una critica che se fatta coi toni giusti sarebbe stata inattaccabile.

La seconda è il totale distacco che vorrebbe porre tra lettore e autore. Trovo che una delle cose migliori che sono successe con internet sia proprio quella di poter interagire direttamente con gli autori, e questo può essere un bene per entrambe le parti!
Il confronto con chi ti legge può essere importante, non capisco questo volersi porre al di sopra dei lettori, tanto da farsi un vanto per non aver mai risposto in vita sua non ad uno stupido troll, ma nemmeno a una recensione!

Stento a credere che Medda abbia scritto un pezzo del genere, mi è sempre sembrato una persona così mite e tranquilla :o detto ciò, ci tengo a precisare che rimane sempre uno dei miei autori preferiti 8-)

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Se Medda giudica una persona da un intervento su un forum e lo giudica come uno zero, mi posso prendere la libertà di giudicare lui dal suo post senza conoscere i dettagli della sua vita privata e professionale e senza sentirmi parte in causa? No perché se dovessi giudicarlo da quel post lo definirei rancoroso, volgare e scarso di dialettica e assolutamente incapace di comunicare da persona civile. Poi magari è diverso, così come potrebbe essere diverso qualcuno di quelli che lui definisce degli "zeri".

Tante lodi a Sclavi che rifiuta il confronto ma è coerente, non scrive ca**ate sui forum e su qualche blog personale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 17, 2010 6:55 pm
Messaggi: 272
Io nel post di Medda non ci trovo tutto questo attacco ai forumisti... vedo solo un attacco, ed è anche pesante, ve lo concedo, ad un certo tipo di pubblico internettiano (per fare un esempio), tipo quello yutubico, in cui grazie all'anonimato si ci permette di sparare insulti a valanga a chi pubblica video. La stessa cosa accade nei forum, anche se è molto più raro grazie alla presenza di una moderazione costante, ma non si può neanche dire che non sia accaduto.

Se uno fa una critica, ma la costruisce in modo sensato, un autore, per quanto in possibile disaccordo, non ti manderà mai a cagare per una cosa del genere. Se invece ad un autore gli improtti tutte le sventure del mondo solo perchè una storia non ti aggrada, se lo giudichi a prescindere solo perchè ti sta sul pacco, se gli fai la "capa a mo di mandolino" ogni volta che trovi la virgola spostata di mezzo grado rispetto dove doveva stare facendo scendere nel frattempo tutti i santi del paradiso, e allora si hanno le risposte che ha dato medda: per me da oggi sei uno zero, un ectoplasma a cui io non rendo conto!

Forse mi sento affine a questo pensiero perchè nella vita esterna se uno mi tira un insulto lo mando prima a cagare, se poi continua lo ignoro, mi cade nell'indifferenza, e tiro dritto. Non dando peso togli forza all'idiota di turno.

E lo penso anch'io che Internet ad oggi sia una fogna a cielo aperto, basta guardare lo schifo che esce da certe parole della gente in qualsiasi social, e il bello è che se li incontri nella vita reale abbassano la testa talmente in basso che per esprimere lo stesso concetto dovrebbero fare capriole che neanche al circo du soleil si sognano.

In questa fogna a cielo aperto ci siamo anche noi... anche se facciamo critiche costruttive un pò (tanto) stronzi lo siamo ;), l'importante è non essere ipocriti da essere stronzi solo nell'anonimato :D , ma avere la giusta dose di sana stronzaggine anche nel mondo di fuori :P

_________________
L'inizio della fine sarà quando cominceremo a prenderci dannatamente sul serio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Faccio ammenda. Avevo interpretato male una parte del post di Medda e quindi, cancello la mia valutazione su di esso.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il lun ago 19, 2013 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
il RRobe ha scritto:
Se Michele se la prende con una categoria (troll-nerd-pseduomalati del web) lo fa, appunto, con un gruppo ristretto e privo di identità individuale. Non dice Pinco Pallo è stronzo. Descrive il "genere Pinco Pallo" e lo definisce stronzo.
Chi si sente offeso dalle sue parole, in quel "genere Pinco Pallo" ci si deve riconoscere in qualche maniera. O deve avere una grossa coda di paglia.



Rrobe, la critica di Medda non mi sembra rivolta ai troll / cazzari che dice infatti di voler ignorare come fossero ectoplasmi , ma ad alcuni suoi colleghi di lavoro, infatti:

Ma i primi a dover rispettare gli autori sono gli autori stessi. Non solo col proprio lavoro, ma con il comportamento. Perché a volte per rispettare te stesso devi essere irrispettoso. Cioè: non devi nessun rispetto a chi non ti rispetta.
Detto fuori dai denti: ne ho le palle piene di vedere autori interloquire con chiunque scriva cazzate sul web. Cazzate il cui valore, agli occhi del profano, cresce proporzionalmente all’attenzione che gli autori stessi riservano al cazzaro di turno.


Detto questo, il fatto che una critica a quello che comunque è il mondo di internet dei giorni nostri l'abbia postata proprio su internet fa alquanto sorridere.

Poteva mandare un messaggio, una mail privata od una letterina bonelliana ai colleghi che sguazzano nelle fogne,no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Non metto in dubbio che Medda abbia avuto le sue buone ragioni per sbottare, ma l' eccessivo nervosismo (che evidentemente lo anima nonostante egli dica di non dare considerazione ai "cazzari" di cui parla) gli ha impedito di scrivere in modo lucido e il suo post risulta uno sfogo confusionario contro tutti e nessuno che lascia il tempo che trova.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
ma davvero le critiche su di un forum,anche le più arcigne e anche dai cazzari più paria e pezzentoni, 'condizionano' il lavoro? ognuno sta a casa sua! mah.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: mar gen 13, 2015 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Come mai quando cerco/linko il blog di Medda mi esce questa cosa, smartphone incluso?

http://www.michelemedda.com/

E' una provocazione, un refuso, o un sabotaggio da parte di una nippo-banda di fisarmonici buontemponi :?:

ALOHA MUSICANTI DI ブレーメン
(sarebbe Buremen, Bremen, Brema)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: mar gen 13, 2015 2:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
wolkoff ha scritto:
Come mai quando cerco/linko il blog di Medda mi esce questa cosa, smartphone incluso?

http://www.michelemedda.com/

E' una provocazione, un refuso, o un sabotaggio da parte di una nippo-banda di fisarmonici buontemponi :?:

Con google translate si scopre che Medda è stato oscurato da l'inquietante e morboso culto di Divano Bambino...

Cita:
Chi divano bambino

Divano bambino se ben si adattano, sento che è bene essere fissato ragionevolmente bambino.
Anche quando ti rilassi con tutti, è buono se c'è un bambino divano professionale al bambino.
Alcuni cinghia è attaccato, come quelli che può essere fissato saldamente, e dispone il senso di stabilità è buona.

Ma per un po 'ansioso, è il momento di utilizzare il divano bambino.
Il tempo che ho pensato di sedersi sul divano perché, sarà a partire dal collo può del bambino è seduto.
Sedersi al collo del bambino ci sono differenze individuali, ma si dice che fino a circa 14 mesi prima e dopo.
Anche se il peso adattamento del bambino sembra ci sono molti bambino divano che 10 kg, quindi questo lato è anche diverso da bambino, diamo considerata da utilizzare se da seduti ora saldamente al collo.
Quando finalmente iniziato a utilizzare al collo, seduto, e ascolta bene anche parlare che divenne coscia stretto e glutei per al più presto.
Esso non soddisfa il ruolo di divano bambino anche troppo stretto, anche se troppo lenta Detto.

Dato così, divano professionale bambino, sta per essere quel tempo piuttosto può essere usato è breve.
Ma anche quando il bambino è fuori e striscianti, perché coscia e culo sono umido, a volte nel senso che anche sedersi diventare una volta stretto, ma anche così non è una cosa tanto uso per molti anni.
Nel vostro fuori a mangiare un pasto seduti per terra, saldamente stabile e avere il bambino divano al momento del pasto è raccomandato.
Inoltre, in un sacco di cose da vivere in tatami, credo divano bambino non è conveniente.


Immagine


Ultima modifica di tommaso il mar gen 13, 2015 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: mar gen 13, 2015 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Mannò...lasciamo che gli infanti si dedichino pure a questi totem liberamente:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tanto poi, alla fine del sacro rito, c'è sempre questo :x: :

Spoiler!
Immagine


ALOHA FROM THE COUCH
(ma ci sarà la zampina di Lukas dietro tutto questo?)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: mer mag 18, 2016 8:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
https://www.pixartprinting.it/blog/ales ... ele-medda/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: mer mag 18, 2016 11:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Ha detto cose interessanti e mai banali, anche se traspare una certa "insofferenza" di fondo verso il bacino attuali dei riferenti (leggi: lettori) che non fa nulla per accattarsi simpatie a buon mercato.
Comunque la notizia, per me, è che tornerà in modo stabile assieme a Serra e Vigna a ricomporre il trio di sardi al lavoro per Nathan Never. Ed il #300 promette molto bene, in chiave rifondazione :P

AJO'-LOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: gio mag 19, 2016 9:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Molto bella la parte in cui dice: "Sarò brutalmente sincero. Confesso di non avere capito Dylan Dog fino a quando non ho cominciato a scriverlo da solo (le prime storie le scrissi insieme a Serra e Vigna). Non capivo quando Sclavi diceva che Dylan Dog “è una maschera”. Quando ho cominciato a scriverlo, ho capito: ho capito che Dylan Dog era più “personaggio” che “persona”, a differenza di Ken Parker, o perfino di Nathan Never. Dylan non è verosimile come essere umano. Ma proprio questo permette di raccontare le sue avventure con registri molto diversi, dall’horror puro al grottesco. Con Nathan Never, per esempio, non sarebbe possibile."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 305 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it