Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 3:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 25, 2006 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
W Brendon
W Claudio

siamo reietti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 9:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 20, 2006 9:20 pm
Messaggi: 251
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Grazie a tutti?[:D][:D]
Sono contento di aver riacceso in alcuni di voi la voglia di richiamare o rileggere qualche episodio chiaverottiano: per scrivere quei tre post anch? io ho sfogliato di nuovo, con piacere e nostalgia, tutti i DYD del padre di Brendon_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ecco, per esempio l'altro giorno ho riletto "i delitti della mantide" uno dei primi DYD da me letti!! E' incredibile come con un soggetto così semplice, semplicissimo Chiaverotti tiri fuori una bella storia! si tratta di un normale thriller dove c'è poco (o niente) di paranormale e dove c'è un assassino poco plausibile!! oggi e soprattutto in mano a qualcun altro, un soggetto del genere verrebbe accusato di essere banale e smontato in 30 secondi! invece Claudio ci mette tantissima ironia e dialoghi divertenti (super Groucho e un Dylan divertente e...ke ce prova come solo Chiaverotti sa fare; tra l'altro è l'unico difetto della Barbato non dotare Dylan di uno spirito più spinto ma quella è la sua interpretazione del personaggio ed è giusto ke sia così), caratterizza a meraviglia i personaggi con poche righe (come vanno a finire gli altri personaggi è un gusto), dota tutto l'albo di una malinconia e senso di solitudine con frasi e particolari sparsi quà e là (la storia del meccanico che uccide la tipa con glo occhiali, il fatto che viene arrestato da Bloch che ha le scarpe slacciate e la madre che muore) e soprattutto prende il lettore che vuole sapere come va a finire!! credo che pochi riescono a fare le cose come le faceva Chiaverotti [;)]
ah, tra l'altro l'albo è davvero moolto sexy [:D][:D][8D] ma quello è merito di Brindisi (che pure quì non è ancora al massimo dei suoi livelli)

Ragazzi...l'ozio è vita!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Pensate che se Brendon chiuda, il chiaverotti puo tornare su Dylan Dog?
Se così fosse allora mettiamoci d'accordo per non comprare piu Brendon..[:o)]

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
I delitti della mantide cos'è? Semplice citazione, copia, rielaborazione, di Seduzione fatale? Per me la seconda.
Albo che mi piace moltissimo


EDIT- Nell'horror post avvisarono

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 2:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Nel tardo pomeriggio di oggi ho avuto la fortuna di passare un paio d'ore in compagnia di Claudio Chiaverotti. Invidiatemi pure[:D]
L'ho incontrato per caso alla Fnac di Torino in mezzo a centinaia di persone in compagnia di un suo amico e dopo essermi fatto avanti si è (quasi) subito ricordato del sottoscritto e delle foto che gli feci al Torino Comics e che postai in codesto forum.
Bè...ragazzi..che dire? Chiacchierare con Claudio in tutta tranquillità ed in mezzo a tutte quelle persone come fosse un amico, curiosando tra dvd e dissertando amabilmente su cinema e fumetto è stata un'esperienza fantastica. E' incredibile come questa persona riesca ogni volta a farti sentire a tuo agio trattandoti come un amico di vecchia data; anzi, meglio ancora, credetemi. E vi assicuro che non ho avuto nemmeno il tempo di sentirmi a disagio perchè Claudio è un fiume in piena: ti racconta, ti spiega, vuole sapere cosa ne pensi su questo o su quello....e così sono passate due ore in 10 minuti! Ovviamente le domande che avrei voluto fargli e tutte le curiosità che dovevano scaturire dal mio cervello in quel momento se ne sono state rintanate buone buone nella capoccia e mi sono giunte dopo, a valanga, quando me ne sono andato via[:(] ma sapete com'è: l'emozione gioca sempre brutti scherzi!
Comunque, le domande più importanti gliele ho fatte e a questo punto penso che interessi anche a voi conoscere le risposte (mi ha confermato che tutto quello che mi ha detto lo potevo postare tranquillamente).
Pronti? Ha appena consegnato in redazione una storia di Dylan che uscirà sul Color Fest di Agosto (quindi di 32 pagine) e che al suo interno vedrà l'atteso ritorno di Mana Cerace...ai disegni esordirà Patrizio Evangelisti; per quei pochi che non lo dovessero conoscere vi dico solo che è...un grandissimo, salito agli onori della cronaca fumettara per il suo fantastico lavoro "Termite bianca"; osservate qualche tavola e sbalorditevi!:
http://www.ubcfumetti.com/preview/?13977

Ha inoltre concluso proprio in giornata una storia di Brendon (di cui non si sa nè il titolo nè il numero, ovviamente) e che Brendon...prosegue per la sua strada senza intoppi vari o problemi di sorta.
E' rimasto contento anche del fatto che GP si sia innamorato di Brendon grazie a me[:D] anche se loro si sentono spesso nella tag board del forum dell'eroe solitario ideato dall'autore. Non mi ha parlato più di tanto del suo personaggio perchè si è ricordato che .."io non lo leggo!", parole sue. Che figura![:(] Però almeno tutti gli Speciali gli ho garantito che me li sto recuperando.
Come qualcuno di voi avrà già notato, nella discussione apposita mi ha chiesto se potevo eliminare le foto scattategli al Torino Comics e l'ho fatto (in realtà allora gli avevo promesso che probabilmente non le avrei postate ma non se l'è presa più di tanto[:D]). In cambio mi invierà una foto sua (decisamente migliore, dice) che inserirò in questo topic.
Inoltre ha fermamente desiderato che gli inviassi nella sua casella di posta elettronica il link di questa discussione a lui dedicata anche perchè ho fatto una grandissima pubblicità al testo di V.M....ragazzo, preparati perchè ti leggerà nientemeno che il tuo idolo in persona[:D].
Altre notizie sparse: ha incontrato Accatino poco tempo fa ma il giovane autore è superimpegnatissimo nella supervisione/conduzione del programma "La 25a ora" in onda su La7 a notte fonda (correggetemi se sbaglio). Mi sembra che scriva anche i testi.
Infine continua a leggere Dylan nonostante il poco tempo a disposizione (gli è piaciuta da matti "Ucronìa" mentre sulle altre di Sclavi non si è espresso[|)]...ma anche perchè salta continuamene da un discorso all'altro e fatico a stargli dietro[:D]), gli piace molto uno degli autori emergenti ma non ha saputo dirmi chi (Claudio, ma che mi combini!!! ed il bello è che - non ci crederete - i nomi non venivano in mente neanche a me, pensate in che stato di agitazione mi trovavo..comunque penso proprio, evincendo qua e là, intendesse fare riferimento ad Enna).
Il resto è stato un tuffo nel suo passato, soprattutto le prime storie: "Scritto con il sangue" (l'ho sgridato per il cane impiccato e squartato ad inizio storia e mi ha risposto che anche Sclavi lo rimproverò. Al che lui gli rispose "Ma se tu hai inchiodato un gatto alla porta!" - 5?Speciale, mi sembra - e Sclavi: "Lascia perdere che per quella scena ho pianto per due notti!"[|)], La regina delle tenebre, Delirium, La mummia (che hanno rappresentato il mio primo impatto con Dylan dopo aver letto in precedenza solo Topolino).
poi..ma lo sapete che, proprio come Dario Argento, anche a lui fanno senso i film granguignoleschi[:0] e detesta la violenza soprattutto quella fine a se stessa. Però con gli ultimi film si è ricreduto su Rob Zombie, adora Tarantino alla follia e vuole anche la discussione che postammo "Tarantino legge Dylan" perchè non ci crede[:D]
Quindi partendo da Hostel siamo arrivati ad Aronofsky, parlando di tanti tanti film...
penso che se volete fargli sapere qualcosa, scrivetelo pure qui perchè domani dovrei riuscire ad inviargli la discussione (che figo! Ha VOLUTO che prendessi il suo indirizzo!![:D])

________________________________________________

Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 3:06 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Grande Vace! Che incontro fortuito!
Quindi rivedremo Chiaverotti su Dylan...bene bene!

La cosa buffa è che anche quando lo incontrai due anni fa a Lucca controllò le foto che gli scattai per vedere se era il caso di cancellarle o meno! [:D]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 3:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Bel colpo!

Soltanto riguardo il Color Fest:
I disegni di Evangelisiti sono molto plastici e sembrano prestarsi molto bene alla colorazione, chissà per una storia "buia" come immagino sarà quella di Mana Cerace che risultato verrà fuori. Il ritorno dello stesso ha un che di così inattuale e retrò, proprio come la storia del Rrobe per il primo Color Fest...mah, confido in quelle sane trovate morbose e visivamente "offensive" di un tempo, come il vampiro con lamette da rasoio sanguinanti al posto dei denti...
Per il resto sono curioso di vedere quale sarà l'interpretazione di Dyd dopo così tanto tempo (seppure nello spazio di 32 pagine): rispetto della tradizione, una nuova strada, un nuovo stile o interpretazione del personaggio? In ogni caso è bello vedere il ritorno di un nome familiare sulla testata, soprattutto di chi ha contribuito a costruire in modo così saldo il personaggio.




----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 3:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Come ti invidio Vace [:(]
sono quei sogni che non realizzerò mai[V]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Che bella domenica ha passato il Vaciotto ... siamo tutti invidiosi.

Speriamo che grazie a te Chiaverotti prenda a frequentare questo forum.

... ma quando ti decidi a leggere Brendon , la prossima volta che l'incontri te lo farà notare un'altra volta.

Ciao

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 12:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
grande vace!!!ti invidio un pochino oh....ihihhiih

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Grandissimo vace!!!!

-------------------------------------------------------
Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani, mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: fino a qui tutto bene.... fino a qui tutto bene....fino a qui tutto bene....
Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.


MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 2:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
ma di brendon che ti ha detto vace?si è risollevato un pochino?o è sempre in pericolo?

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
cronista d'assalto!. anni fa alla fiera di genova incontrai anch'io chiaverotti e devo dire che ci fermammo più di un'ora a parlare. persona disponibilissima e alla mano. un signore.

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Che personaggio :

http://img98.imageshack.us/img98/7387/c ... olasu3.jpg

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Ma quella accanto è Lola Airaghi?




----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it