Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:11 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: lun apr 25, 2016 10:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
wolkoff ha scritto:
Non essendoci un altro topic per l'autore depongo qui... la sua testimonianza, pre-napoletana:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/04/24/news/recchioni-138359894/

In pratica è un mega spot alla BAO, che sta ridando vita alle tasche ($$$) del fumetto italiano, inteso come editori, abituando il lettore a sganciare cifre corpose per un'edizione chic di ciò che fino a poco fa sostava in una dozzinale edicola :| .

ALOHA CÀMICON-VIENE


Quanto odio queste ristampe di lusso della BAO. Non compratele!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mar apr 26, 2016 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
h77b2 ha scritto:
Quanto odio queste ristampe di lusso della BAO. Non compratele!


Perché?

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mer apr 27, 2016 12:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Altair ha scritto:
h77b2 ha scritto:
Quanto odio queste ristampe di lusso della BAO. Non compratele!


Perché?


No vabè era un'esagerazione, è che io amo il fumetto popolare da sempre, quello che non se la tira, quello che si compra in edicola e non in fumetteria in volumoni d'amianto da 200 libbre ciascuno.
Sarà che nel '90 le fumetterie quasi nemmeno esistevano (a dirla tutta nel mio paese non ce n'è una nemmeno ora che siamo nel 2016), sarà che queste mode dilaganti delle variant e ristampe di lusso mi sembrano solamente escamotage per spillare soldoni ai pollastroni senza il minimo sforzo, sarà che l'exploit di vendite di roba alla zerocalcare e la parallela, inarrestabile crisi delle serie Bonelli mi fanno temere un futuro, neppure tanto lontano, dove probabilmente il fumetto si acquisterà solo in libreria (a suon di 30 euro) o ,peggio ancora, si scaricherà su tablet....insomma sarà o non sarà, ma io 'sta roba non la compro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mer apr 27, 2016 6:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
h77b2 ha scritto:
non in fumetteria in volumoni d'amianto da 200 libbre ciascuno.

Magari...la realtà è molto peggio. Storie stampate e ristampate in volumetti cartonati di dieci pagine venduti oltre i venti e passa euri... :roll:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 12:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
la Bao ormai ha monopolizzato una grossa fetta dell'editoria per e da libreria...ma sapendo (tramite editore mio amico) chi e cosa ci sia dietro non mi stupisco...cosi và l'italietta... anche se comunque sia li ringrazio per tante altre loro uscite
underground u.s.a. che mai sarebbero giunte qui da noi altrimenti.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Gomblotto #ciaone

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Zak ha scritto:
la Bao ormai ha monopolizzato una grossa fetta dell'editoria per e da libreria...ma sapendo (tramite editore mio amico) chi e cosa ci sia dietro non mi stupisco...cosi và l'italietta... anche se comunque sia li ringrazio per tante altre loro uscite
underground u.s.a. che mai sarebbero giunte qui da noi altrimenti.


Mo ce lo devi dire però....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab apr 30, 2016 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Zak ha scritto:
la Bao ormai ha monopolizzato una grossa fetta dell'editoria per e da libreria...ma sapendo (tramite editore mio amico) chi e cosa ci sia dietro non mi stupisco...cosi và l'italietta... anche se comunque sia li ringrazio per tante altre loro uscite
underground u.s.a. che mai sarebbero giunte qui da noi altrimenti.

Qualcosina la so (non ricordo perfettamente le precise dinamiche). In soldoni, hanno i big money :)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab mag 28, 2016 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Allo(h)ra raghezzi, dal vostro corrispondente in terra di orecchiette causa rimpatriata da mammà previo mega-ponte repubblichesco del 2/6, qualche dritta del Rrobe a ruota libera/interpellato al Bgeekfestival.
Attenzione: è tutta roba sotto supervisione V.M. :oops: ....che non vuol alludere alla ammiccate kinky dal titolo dell'inedito rujano - solo in copertina, va detto - ma del nostro compare forumista che ho incontrato laggiù, scambiando due opinioni - anzi, zero, ora che ci penso, così non dite che non sono sintetico :) - e che potrà quindi smentire liberamente ogni cosa che qui riporto sotteffettostono da Peroni libera al Chiringuito di Bari Vecchia, dopo quasi un lustro d'assenza.

In pratica il Profeta di Tor Pignattara ha detto quasi tutto ciò che si sapeva su cosa ne pensa del progetto Dylan e della sua impostazione attuale.
Ci teneva a rimarcare come la continuity sarà dosata mooooolto moderatamente in futuro - che vuol dire tradotto: "quando capiremo come uscircene senza fare danni ulteriori" - che non tutti i numeri acciambellati riescono col buco, che vogliono convincere gli ggggioveni a vestirsi da cosplayer di Dylan perché fa figo, e che al ristorante i fumettari fascia-kids non devono cadere dal pero quando lo si nomina. Poi tanti aneddoti sul suo rapporto con Sclavi e della famosa carta bianca concessagli, che sinceramente non mi hanno interessato perché in un certo senso son cose risapute :roll: .

Quanto alle novità in senso stretto il famoso ciclo di 12 storie collegate (la fase#3) vedrà la luce in un tempo imprecisato dopo il trentennale, ma anche qui si parla di moooooolta calma. Intanto lui sta già lavorando a quelle che saranno le conseguenze di questo ciclo nella fase #4.
Il crossover con Dampyr è a buon punto per quanto riguarda il primo numero, sul secondo c'è ancora da lavorare.
Capitolo ergastolane: Chiaverotti è stato interpellato di persona per ritoccare l'impostazione dei testi di quelle di Pennacchioli, soprattutto di una che è ormai in dirittura d'arrivo; per le altre non saprei. Sembra che il Rrobe sia molto stuzzicato all'idea di coinvolgerlo maggiormente nel nuovo Dylan che sarà, ma Claudione ha molti impegni e per ora si vocifera anche un crossover con Morgan Lost a venire.
Chiamato direttamente in causa sulle ergastolane di La Neve ha quasi glissato, ma si potrebbero riprendere come discorso in un futuro...profondo?
E' trapelata qualche tavola della storia combinata Ambrosini-Dell'Edera e sembra che tornerà in causa il demone-arlecchino di Una Nuova Vita, almeno per un nuovo cameo.
Retroscena abbastanza inquietanti per Carpenter: era in stato avanzato di lavorazione una storia con lui protagonista assieme a Dylan, per metterlo più in luce e dargli un senso in sé, ma dopo averla letta il Rrobe l'ha trombata di brutto non ritenendola all'altezza. Non ha detto chi era l'autore dei testi - sospetti su Simeoni? :? - ma sembra che la cosa sia naufragata nel frattempo e che sia molto ostico reimpostare una storia su quella falsariga.

Adesso vi lascio perché mi aspettano a cena le bombette con fave e cicorie ad Ostuni :P

SE PARIGI AVESSE LU MERE
SAREBBE NA' PICCOLA BARE
SE BARE AVESSE LA TOUR EIFFEL
L'AVREBBERO ABBATTUTA COME ECOMOSTRO


ALO'

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab mag 28, 2016 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Ma la continuity una volta non doveva essere serrata? Mah... :roll:
@wolkoff se passi pure da Lecce ti aspetto con i rustici, i pasticciotti e i pizzi. ;)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab mag 28, 2016 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Ma poi come faccio per le mia tenuta da tuffatore di Polignano?
Immagine
A parte gli sgherzi, ti ringrazio dde core e dde panza per l'invito, ma non credo che ci spingeremo fino al Salento per questo weekend, e poi troppe cose da vedere alla fine mi stordiscono, sapendo quanto Lecce è bella :3 .

Sulla continuity non so che dire: sembra un vessillo della nuova gestione, ma poi quando si devono tirare le somme va sempre diluita in microsoluzioni estemporanee. Parlando della sparizione di John Ghost, il Rrobe oggi ha detto che anche Xabaras all'inizio è comparso 4 volte in cinque anni, e statece 8-) .
A me sembra sempre più evidente come la volontà ci sia davvero per affrontare doverosamente questa continuity, ma alla fine sia tutto molto complicato - e rinviato - a causa dei tanti/troppi autori coinvolti, delle tempistiche non sincronizzabili, degli intoppi da ripensamento, e della paura di scoraggiare il lettore occasionale da edicola della stazione. Quindi tanto vale per ora mantenere il piede in più scarpe dimensionali - serie regolare, Wickedford, Zombisland, Old Boy, CF, etc - e accontentare più tipi di lettori possibili, senza fossilizzarne altri.

ALOHA CICERI E TRIA :P

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il sab mag 28, 2016 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab mag 28, 2016 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
VM, confermaci in primis che wolkoff esiste :D

Interessanti aneddoti, come se ne portano via sempre dalle fiere del fumetto. Fortissimi sospetti sul Sime, anche perché Carpenter è praticamente cosa sua...

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab mag 28, 2016 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Domani, con calma, vi posto un po' di roba.
Per il momento vi confermo che... sì, wolkoff esiste davvero. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom mag 29, 2016 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
wolkoff ha scritto:
Retroscena abbastanza inquietanti per Carpenter: era in stato avanzato di lavorazione una storia con lui protagonista assieme a Dylan, per metterlo più in luce e dargli un senso in sé, ma dopo averla letta il Rrobe l'ha trombata di brutto non ritenendola all'altezza. Non ha detto chi era l'autore dei testi - sospetti su Simeoni? :? - ma sembra che la cosa sia naufragata nel frattempo e che sia molto ostico reimpostare una storia su quella falsariga.
Sei sicuro?
Io ho capito semplicemente che la sceneggiatura non era pronta in tempo, però può essere che mi sia distratto un attimo.

Comunque ho riportato qualche altra notizia nel topic delle anteprime:
viewtopic.php?f=11&t=4777&p=475586#p475586

...e qualche foto nel topic dell'evento:
viewtopic.php?f=37&p=475585#p475585


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: dom mag 29, 2016 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Evvero che ero seduto un po' in fondo rispetto a te e che spesso ero distratto dalle cosce di quella che mi stava seduta accanto, ma questa cosa mi è sembrata trapelare in modo abbastanza chiaro da quanto detto dal RRobe, espressioni e smorfie di perplessità incluse, come dire "chevvisietepersiragà...mejo per voi".
Anche perché non sarebbe stato un problema, nel caso, riproporre quella storia mancante con altre tempistiche una volta terminata, anche con ritardi colossali o rimaneggiamenti invasivi. Mi è sembrato più che altro un progetto cestinato senza riserva del revisore stesso onde non causare aborti ulteriori :?

Cita:
Per il momento vi confermo che... sì, wolkoff esiste davvero. :mrgreen:


Questo è tutto da vedere. A parte le teorie relativistiche sulla mia esistenza materiale e le cospirazioni degli alieni, non puoi esser sicuro in fondo che quello fossi realmente io o un mio emissario mandato lì di proposito a far le (vidi-veni-)veci by proxy del sottoiscritto a questo forum. Alla fine senza le foto a testimonianza è difficile dimostrare il contrario, e c'è chi potrebbe giurare che a quell'ora avevo un alibi di ferro in tutt'altra ucronia.

Comunque se il tizio che ti ha importunato, a livello di visione momentanea, una volta tolti gli occhiali assomigliava a questo figuro:
Spoiler!
Immagine

...allora forse ero davvero io. Crisi d'identità a parte. :g:

ALOHA JESUS SUPERSTAR
(e comunque non scherzo, alcune mie amiche mi chiamano John/Turtù proprio per la somiglianza.
Ma solo in quel film...)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it