Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 20, 2024 3:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Intervista fresca fresca:

http://www.fumettologica.it/2014/01/nel ... cola-mari/

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
non c'è un modo più veloce di vedere le foto?? Così ci metto mezz'ora l'una

EDIT:

noto solo ora che non ho mai visto la faccia di Mari D: Magari scorrendo fra le foto ci sarà

EDIT:

Ho notato che i suoi (ma proprio i suoi) sono tutti insieme.

EDIT:

Ha il mio stesso (non so come si chiama) inchiostratore (?), che odio anche.

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 238
dog,dylandog ha scritto:
noto solo ora che non ho mai visto la faccia di Mari D: Magari scorrendo fra le foto ci sarà

Google immagini: Nicola Mari.
Spoiler!
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
me lo immaginavo più giovane, non so perché

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Non vorrei dire castronerie, ma mi pare sia del '67. Ha i suoi anni adesso, ma ha iniziato da giovane.
PS: lo stesso inchiostratore = ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Acquerello (è un acquerello?) di Mari. Non so se sia legato a qualche storia, quindi lo piazzo nel suo topic :)

Immagine

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Favoloso, voglio una storia disegnata così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
E' acquarello e molto sporco, bellissimo. Cose così la fa solo Byron ed è tutto dire.
Mari a colori così è un orgasmo.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mer lug 29, 2015 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Ferrara
Ho conosciuto il disegno di Nicola, mio concittadino, proprio su Nathan Never agli esordi, specie tra le prime venti storie. A quell'epoca non mi piaceva non come disegni in genere che come ambientazioni. Nathan e' un fumetto di fantascienza dove aveva bisegno di un tratto ...particolare, come quello di Castellini. Vedi Horror paradise e la casa stregata. Ho cominciato ad apprezzarlo dopo 20 anni rileggendo lo speciale di dylan la strada per Babenco e la storia arcani maggiori. Qui e' davvero superlativo ho cambiato completamente il mio approccio verso il suo talento, forse grazie anche alla sopraggiunta maturita' e devo dire che dopo Angelo Stano e' il mio disegnatore preferito. L'unico forse in grado di dare quel particolare phatos alla storia. Invece quando ero piccolo mi piacevano di piu' Montanari&Grassani, vedi la zona del crepuscolo e ancora di piu' il ritorno al crepuscolo. Il castello della paura/la dama in nero. ecc. Anche Corrado Roi ha acquistato molto pregio secondo me, all'inizio non mi piaceva neanche lui tanto. Invece ho avuto una passione sempre per Freghieri, ottimo sempre per le atmosfere dylaniate.

_________________
so long baby...sono come tu mi vuoi.
intenditrice eh, dovresti vedermi nudo a cavallo...
impazziresti....
per il cavallo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar mag 17, 2016 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
A Ferrara per lavoro.
L'altro giorno, in un momento di pausa, me ne stavo seduto su un muretto ad aspettare che tornassero gli operai (faccio l'archeologo, e seguivo un cantierino in centro), mentre dall'altra parte della strada vedo passare Mari smilzo smilzo. Corro verso di lui, chè quando mi ricapita di incontrarlo?, e lo fermo per fargli i complimenti. Lui vuole subito che gli dia del tu, gli dico (come un bambino scemo) "siamo anche amici su FB" (forse per fargli capire che non sono un pazzo furioso vestito di arancio violento) e lui vuole assolutamente ricordarsi il nome, perchè preferisce questi incontri alla sterilità dei social. Mi dice che su FB ci sta poco, perchè totalmente assorbito dal lavoro (su Dylan, la storia della Baraldi). Gli faccio i complimenti, e lui chiede perchè; gli dico "beh, Per Dylan Dog!" e lui replica "ah, pensavo per il mio impermeabile!". Grande :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mar mag 17, 2016 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
AndreaBerga ha scritto:
(forse per fargli capire che non sono un pazzo furioso vestito di arancio violento)


Ma come? Niente frusta e cappello??

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: mer mag 18, 2016 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Altair ha scritto:
AndreaBerga ha scritto:
(forse per fargli capire che non sono un pazzo furioso vestito di arancio violento)


Ma come? Niente frusta e cappello??


@Andrea: ma quindi Mari non è così vecchio da farti esclamare "Quello dovrebbe stare in un museo!"(cit.)? :mrgreen:

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Mari
MessaggioInviato: gio mag 19, 2016 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
AndreaBerga ha scritto:
A Ferrara per lavoro.
L'altro giorno, in un momento di pausa, me ne stavo seduto su un muretto ad aspettare che tornassero gli operai (faccio l'archeologo, e seguivo un cantierino in centro), mentre dall'altra parte della strada vedo passare Mari smilzo smilzo. Corro verso di lui, chè quando mi ricapita di incontrarlo?, e lo fermo per fargli i complimenti. Lui vuole subito che gli dia del tu, gli dico (come un bambino scemo) "siamo anche amici su FB" (forse per fargli capire che non sono un pazzo furioso vestito di arancio violento) e lui vuole assolutamente ricordarsi il nome, perchè preferisce questi incontri alla sterilità dei social. Mi dice che su FB ci sta poco, perchè totalmente assorbito dal lavoro (su Dylan, la storia della Baraldi). Gli faccio i complimenti, e lui chiede perchè; gli dico "beh, Per Dylan Dog!" e lui replica "ah, pensavo per il mio impermeabile!". Grande :D


confermo... il maestro è persona gentilissima e molto amichevole...anche io sono suo amico su facebook, e amo tantissimo discorrere lungamente con lui sulla musica new wave e post punk/dark wave, passione che abbiamo in comune e di cui il buon Nicola (si, mi permetto di dargli del tu, come d'altronde vuole anche lui quando ci scriviamo) è un erudito e sopraffino esperto! (-;

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it