Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 3:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: dom dic 13, 2020 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
raffa ha scritto:
Per Bilotta e per il titolo pregno di profonda autocritica (xD) penso potrei tornare a comprare un DD.

Pensavo che questo non sarà in fondo l'ultimo del 2020 ma il primo del 2021!! :D :g:

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: dom dic 13, 2020 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4463
In effetti... Allora è un cattivo auspicio per il 2021 XD

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: lun dic 14, 2020 9:47 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Triss ha scritto:
harveyburton ha scritto:
Visto che c'è Bilotta credo che farò uno strappo alla regola e lo acquisterò. Sapete se è su albo unico o su più albi?

Da quel che si sa, dovrebbe essere un solo albo.

si, albo unico

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: lun dic 14, 2020 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
raffa ha scritto:
In effetti... Allora è un cattivo auspicio per il 2021 XD

Grattamose...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: lun dic 14, 2020 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Tranquilli, ormai il peggio è passato. La “pessima annata“ era quella dell'anno in cui la storia è stata scritta, non quella in cui verrà pubblicata!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Ultima modifica di Keanu Coen il lun dic 14, 2020 2:06 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: lun dic 14, 2020 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
Tanto più in basso di così non si può andare. Sotto c'è solo gregory hunter

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: mar dic 15, 2020 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Probabilmente Bilotta non deluderà. O meglio: mi piace confidare nel fatto che avremo qualcosa di finalmente leggibile sulla regolare considerata la bravura di Bilotta.
Peccato che la testata abbia perso ogni parvenza di credibilità.
É stato abbastanza triste vedere come uno dei capisaldi della Bonelli sia stato trasformato ne "La Corrida: Professionisti allo Sbaraglio".
In versione circense.
Con una Barbato funambola, una Baraldi trapezista, un Simeoni giocoliere, un Chiaverotti lanciatore di coltelli. E chiaramente la responsabilità è di chi ha voluto riadattare i vari sceneggiatori in versione Togni. Ci mancavano, nella regolare, un Ruju ammaestratore di tigri e un Ostini che si fa sparare dal cannone e il gioco era fatto.
Ora può anche subentrare un Bilotta sceneggiatore. Uno sceneggiatore in un circo. Elemento forse fuori luogo, dato che finita la parentesi Bilotta - sempre che sia la bella sceneggiatura che spero E sempre che non sia stata alterata - torneremo a lanci di coltelli e conigli tirati fuori dai cilindri.
Magari uno (io) potrebbe cambiare parere se finalmente qualcuno si rendesse conto che questa è una testata e non un circo. Iniziando finalmente a puntare sulla qualità delle storie oltre che sul marketing.

Dopo due anni circa di assurdità sarebbe anche ora di iniziare a fare le cose sul serio.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: mar dic 15, 2020 12:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
la Barbato mi ha purtroppo abituato ai suoi alti (molto alti) e bassi (molto bassi)
Baraldi e Simeoni sono stati portati a bordo direttamente dal curatore, ma non mi hanno mai completamente convinto (soprattutto il secondo)
Ostini penso abbia fatto un buon lavoro sul magazine

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: mar dic 15, 2020 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Nima83 ha scritto:
Ora può anche subentrare un Bilotta sceneggiatore. Uno sceneggiatore in un circo. Elemento forse fuori luogo, dato che finita la parentesi Bilotta - sempre che sia la bella sceneggiatura che spero E sempre che non sia stata alterata - torneremo a lanci di coltelli e conigli tirati fuori dai cilindri.


Ricordiamoci però che il Bilotta extra Pianeta dei morti prima di La macchina umana sulla regolare era uscito con Il cammino della vita e L'impostore, storie per me sufficienti, ma tutt'altro che esaltanti. E nelle sue storie lunghe fuori serie il livello era più o meno quello, un barcamenarsi tra sufficiente e buono (es. Oggetti smarriti), quindi non era il Bilotta eccellente degli speciali, di Valter Buio, Mercurio Loi, Le storie, ecc. E la scrittura del Dylan n. 412 risale probabilmente a quel periodo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: mar dic 15, 2020 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
la Barbato mi ha purtroppo abituato ai suoi alti (molto alti) e bassi (molto bassi)
Baraldi e Simeoni sono stati portati a bordo direttamente dal curatore, ma non mi hanno mai completamente convinto (soprattutto il secondo)
Ostini penso abbia fatto un buon lavoro sul magazine


Il mio punto di vista è abbastanza simile al tuo @ilnomeutente. Per quanto, per chi scrive, la Barbato raramente ha toccato punti troppo bassi nella sua carriera dylaniata: persino nella "meteora" il suo apporto era talvolta superiore a quello di altri (La Caduta degli Dei - neanche troppo malaccio - e i "leggibili" Eterne Stagioni e Morbo M, tutti albi rivalutati a posteriori dopo la roba che sto leggendo attualmente), come Eccher, la Baraldi e lo stesso Recchioni. Non sempre, dato che altre volte (sempre sul ciclo meteorico) ci ha offerto albi non esaltanti (Esercizio Numero 6 e Il sangue della Terra) o brutti (Chi Muore si Rivede).
Su Ostini, chiaramente, è una questione di gusti.
Riguardo a Simeoni e la Baraldi: anch'io sono da sempre non troppo convinto del loro contributo. E fa strano pensare che sono gli unici, in quest'annata (una delle peggiori che io ricordi), che hanno tirato fuori prodotti - per me - non imbarazzanti. :wink:

Aleksandr ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Ora può anche subentrare un Bilotta sceneggiatore. Uno sceneggiatore in un circo. Elemento forse fuori luogo, dato che finita la parentesi Bilotta - sempre che sia la bella sceneggiatura che spero E sempre che non sia stata alterata - torneremo a lanci di coltelli e conigli tirati fuori dai cilindri.


Ricordiamoci però che il Bilotta extra Pianeta dei morti prima di La macchina umana sulla regolare era uscito con Il cammino della vita e L'impostore, storie per me sufficienti, ma tutt'altro che esaltanti. E nelle sue storie lunghe fuori serie il livello era più o meno quello, un barcamenarsi tra sufficiente e buono (es. Oggetti smarriti), quindi non era il Bilotta eccellente degli speciali, di Valter Buio, Mercurio Loi, Le storie, ecc. E la scrittura del Dylan n. 412 risale probabilmente a quel periodo.


Senza dubbio Aleksandr: diciamo che fosse una storia non troppo esaltante, almeno - se tutto va bene - non sarebbe una storia "imbarazzante", come ne ho lette da parecchio tempo a questa parte. Salvo incredibili scivoloni al massimo ci si potrebbe imbattere in una storia senza infamia e senza lode tipo l'ultima "doppietta" Simeoni/Baraldi (anche queste possibilmente residui di magazzino). E già andrebbe meglio rispetto alla noia de "La Lama, La Luna e L'Orchite"/"L'uccisore", i videogiochi tipo "L'Ultima Risata" o certe storie da Maxi/OldBoy traghettate di peso sulla regolare. :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #412 Una pessima annata
MessaggioInviato: mar dic 15, 2020 5:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Nima83 ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
la Barbato mi ha purtroppo abituato ai suoi alti (molto alti) e bassi (molto bassi)
Baraldi e Simeoni sono stati portati a bordo direttamente dal curatore, ma non mi hanno mai completamente convinto (soprattutto il secondo)
Ostini penso abbia fatto un buon lavoro sul magazine


Il mio punto di vista è abbastanza simile al tuo @ilnomeutente. Per quanto, per chi scrive, la Barbato raramente ha toccato punti troppo bassi nella sua carriera dylaniata: persino nella "meteora" il suo apporto era talvolta superiore a quello di altri (La Caduta degli Dei - neanche troppo malaccio - e i "leggibili" Eterne Stagioni e Morbo M, tutti albi rivalutati a posteriori dopo la roba che sto leggendo attualmente), come Eccher, la Baraldi e lo stesso Recchioni. Non sempre, dato che altre volte (sempre sul ciclo meteorico) ci ha offerto albi non esaltanti (Esercizio Numero 6 e Il sangue della Terra) o brutti (Chi Muore si Rivede).
Su Ostini, chiaramente, è una questione di gusti.
Riguardo a Simeoni e la Baraldi: anch'io sono da sempre non troppo convinto del loro contributo. E fa strano pensare che sono gli unici, in quest'annata (una delle peggiori che io ricordi), che hanno tirato fuori prodotti - per me - non imbarazzanti. :wink:

sono d'accordo col tuo ragionamento e in effetti i "molto bassi" della Barbato sono davvero rari, fortunatamente :)

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it