Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 3:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Dylan Dog Oldboy #2, in edicola ad agosto, con un poster a tema dyd in omaggio. :3 (niente caramelle)
Cover dei fratelli Cestaro.
All'interno presenterà le storie "Cuore cattivo" e "Green Word", scritte da Rita Porretto, Silvia Mericone e Riccardo Secchi, per i disegni di Maurizio Di Vincenzo, Valerio Piccioni e Paolo Bacilieri.
Accattetevillo vecchiacci amarcord del Dylan che avete sempre amato! :mrgreen:
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Ultima modifica di Zak il dom lug 19, 2020 2:37 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Su questo potrei farci più di un pensierino, per i testi di Porretto & Mericone della prima storia e i disegni di Bacilieri per la seconda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Copertina interessante e anche gli sceneggiatori in gioco. Poi, c'è Bacilieri.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
La trovo una serie riprovevole 1) a livello concettuale (praticamente il nuovo contenitore per il vecchio Dylan Dog) 2) a livello contenutistico generale (presumibilmente un contenitore per gli scarti) 3) a livello di strategia commerciale (hanno fatto fuori il vecchio Old Boy che offriva TRE storie a un prezzo proporzionalmente più basso per affibbiarci questo OldBoy con DUE storie ad un prezzo proporzionalmente più alto) e 4) data l'ulteriore presa per i fondelli del famoso banner ...
ma si è deciso, stavolta, di tirare fuori due assi nella manica che faranno gola a tanti: il grande Bacilieri e l'ottimo Di Vincenzo (che manca da un pezzo sulla testata e in molti - me compreso - apprezzano parecchio).
Questo volumetto fa decisamente gola anche a me, e sarà arduo tenermi lontano da una simile tentazione... vedremo...

Per accaparrarsi lettori secondo me sarebbero disposti anche a fare un OldBoy disegnato interamente da Villa (e lì sarebbe difficile non comprare...).


No comment sul poster ( :? )

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Ultima modifica di Nima83 il mar giu 09, 2020 7:02 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Hanno intenzione di mettere quella fascetta ancora a lungo? Ma non lo vedono quanto disordine crea? Il fatto che copra un pezzettino della luna mi disturba più di quanto dovrebbe...
Condivido, anche a me il nome di Bacilieri ha messo un semino, ma ormai ho deciso per la linea "No Cestaros"
Godiamoci questi disegnatori, comunque, perchè a quanto sembra M&G non sembrano aver intenzione di pensionarsi...

Immagine

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Nima83 ha scritto:
si è deciso, stavolta, di tirare fuori due assi nella manica che faranno gola a tanti: il grande Bacilieri e l'ottimo Di Vincenzo


In compenso gli è scivolato dalla retrotasca dei calzoni il due di briscola, alias Secchi. :?
Ci potrebbe esser una coppia di regine carine come le P&M, ma a parte il comparto grafico - cosa di cui raramente possiamo lamentarci - mi sembra roba di serie B a dir poco. E pensare che il Sime ( :? :? :? ) ha scalato il mazzo della regolare di bluff in bluff, da buon jolly b(l)uffone qual'è...


ALOHA OCCHIO TAROCCO
INTRAVEDO UN FARLOCCO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
wolkoff ha scritto:
E pensare che il Sime ( :? :? :? ) ha scalato il mazzo della regolare di bluff in bluff, da buon jolly b(l)uffone qual'è...


Io finchè campo mi chiederò come la carriera di Simeoni sia sopravvissuta al "Passo dell'angelo"... Quel barbone che balla davanti ai nazisti sarebbe stato scartato persino su Gordon Link!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
wolkoff ha scritto:
Nima83 ha scritto:
si è deciso, stavolta, di tirare fuori due assi nella manica che faranno gola a tanti: il grande Bacilieri e l'ottimo Di Vincenzo


In compenso gli è scivolato dalla retrotasca dei calzoni il due di briscola, alias Secchi. :?
Ci potrebbe esser una coppia di regine carine come le P&M, ma a parte il comparto grafico - cosa di cui raramente possiamo lamentarci - mi sembra roba di serie B a dir poco. E pensare che il Sime ( :? :? :? ) ha scalato il mazzo della regolare di bluff in bluff, da buon jolly b(l)uffone qual'è...


ALOHA OCCHIO TAROCCO
INTRAVEDO UN FARLOCCO



Infatti :) Se la parte strettamente grafica raramente risulta insoddisfacente (anche gli ultimi - spesso contestati - M&G rientrano nelle mie grazie dato il loro tratto memore del vecchio Dylan Dog... e anche se non sono freschissimi e il volto di Dylan non è sempre azzeccato, poco importa) a livello di testi continuiamo a ritrovarci elementi che non brillano certo per il loro apporto miracoloso. L'Old Boy (fratello maggiore defunto di questa nuova testata) non mi pare che fosse il contenitore per storie di primissimo livello fregiate da autori in preda alla più bruciante ispirazione (salvo alcuni casi, tipo una recente storia del buon Cavaletto) e ho l'impressione che anche questo OldBoy diverrà una testata di ripiego per autori "da sbolognare" lontani dalla regolare, parco giochi personale del Nostro e di una frangia scelta di autori considerati "adeguati" per accompagnarlo in questa di(rico)struzione in progress. :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 9:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
con il poster dobbiamo pulirci il culo oppure urlare come teenagers infoiati attaccandolo nel muro de cesso?

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Zak ha scritto:
Dylan Dog Oldboy #2, in edicola ad agosto, con un poster a tema dyd in omaggio. :3 (niente caramelle)
Cover dei fratelli Cestaro.
All'interno presenterà le storie "Cuore cattivo" e "Green Word", scritte da Rita Porretto, Silvia Mericone e Riccardo Secchi, per i disegni di Maurizio Di Vincenzo, Valerio Piccioni e Paolo Bacilieri.
Accattetevillo vecchiacci amarcord del Dylan che avete sempre amato! :mrgreen:
Immagine


Ecco, presentare l'ennesima copertina remake del numero 1 anche basta eh. Nel prossimo ci piazzeranno il galeone in copertina.

Per il resto concordo con Nima. Pagare più di prima per una serie adesso palesemente di serie B, con una grafica di copertina orrenda e con il sottotitolo stile 777 di televideo per specificare che è dedicata al pubblico "a cui non piacciono le novità e vuole il Dylan di una volta che gli ricorda i vecchi tempi" (a tal proposito vuol dire avere capito poco o niente dei lettori di Dylan che non apprezzano quello che è stato fatto negli ultimi due anni) mi fa passare la voglia di acquistarlo.

Mi spiace per Bacilieri che è un gigante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
no, bacilieri e di vincenzo non sono da maxi , evidentemente la testata oldboy ha pretese un po’ più alte, bisogna essere oggettivi ,
sul poster non ci sputo sopra , anzi ,
magari se riproduce la copertina sarebbe bello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mar giu 09, 2020 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Anche nel primo maxi se ti ricordi c'era un pezzo da novanta come Sclavi. Poi mai più visto nelle successive 30/40 uscite.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mer giu 10, 2020 8:32 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
copertina meh
Poretto&Mericone sempre interessanti

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mer giu 10, 2020 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Jones ha scritto:
Anche nel primo maxi se ti ricordi c'era un pezzo da novanta come Sclavi. Poi mai più visto nelle successive 30/40 uscite.

secondo.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Oldboy #2
MessaggioInviato: mer giu 10, 2020 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
Poretto Meri one hanno gia scritto per DD ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it