Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 11:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2920
Località: WENETO
Zak ha scritto:
In tutto questo baillame, proporzioni si, proporzioni no, artisti piccati e fan adoranti, mi sono permesso di tagliare la testa al toro e apportare una piccola correzione... :3
Immagine
P.S. spero che l'amico Keanu sia soddisfatto. :wink:


Guarda Zak, io sono soddisfatto dal giorno in cui ho iniziato a mettermi in discussione qui con voi, ma questo tuo post in particolare invece mi ha reso FELICE! L'ho vista stanotte, e mi ha letteralmente cambiato l'umore!
Stavo pensando che sarebbe stato fantastico vedere cosa sarebbe uscito fuori se avessi adeguato il resto del corpo alla testa!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
nell'albo hanno aggiustato mettendo il collo della giacca alzato e forse ingrandendo la testa. non so se è un effetto del colletto alzato ma nell'albo sembra meno sproporzionato.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 2:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Keanu Coen ha scritto:
Zak ha scritto:
In tutto questo baillame, proporzioni si, proporzioni no, artisti piccati e fan adoranti, mi sono permesso di tagliare la testa al toro e apportare una piccola correzione... :3
Immagine
P.S. spero che l'amico Keanu sia soddisfatto. :wink:


Guarda Zak, io sono soddisfatto dal giorno in cui ho iniziato a mettermi in discussione qui con voi, ma questo tuo post in particolare invece mi ha reso FELICE! L'ho vista stanotte, e mi ha letteralmente cambiato l'umore!
Stavo pensando che sarebbe stato fantastico vedere cosa sarebbe uscito fuori se avessi adeguato il resto del corpo alla testa!

Sono contento ti sia piaciuta. Nei limiti di tempo a disposizione che ho mi sono permesso di lavorarci su...
Comunque, per renderti ancora più felice, ti lascio questa bella tavola, in cui l'impegno profuso è alle stelle! :mrgreen:
presa da un amico italico, che ancora si ostina a comprare sta roba :wink:
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2920
Località: WENETO
Zak ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
Zak ha scritto:
In tutto questo baillame, proporzioni si, proporzioni no, artisti piccati e fan adoranti, mi sono permesso di tagliare la testa al toro e apportare una piccola correzione... :3
Immagine
P.S. spero che l'amico Keanu sia soddisfatto. :wink:


Guarda Zak, io sono soddisfatto dal giorno in cui ho iniziato a mettermi in discussione qui con voi, ma questo tuo post in particolare invece mi ha reso FELICE! L'ho vista stanotte, e mi ha letteralmente cambiato l'umore!
Stavo pensando che sarebbe stato fantastico vedere cosa sarebbe uscito fuori se avessi adeguato il resto del corpo alla testa!

Sono contento ti sia piaciuta. Nei limiti di tempo a disposizione che ho mi sono permesso di lavorarci su...
Comunque, per renderti ancora più felice, ti lascio questa bella tavola, in cui l'impegno profuso è alle stelle! :mrgreen:
presa da un amico italico, che ancora si ostina a comprare sta roba :wink:
Immagine


Caro Zak, tu mi vizi! Questa va dritta dritta nel dossier "Bonelli o Bonellidi?", nella sottosezione "Dylan Dog o Dick Drago?". Anche per la tavola precedente comunque, a quanto si intravede, sono state sudate le proverbiali sette camicie!
Impossibile non pensare a questa scena, comunque!

https://www.youtube.com/watch?v=L-q9y9nFhnI

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Ultima modifica di Keanu Coen il mer giu 03, 2020 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2920
Località: WENETO
skeletor ha scritto:
nell'albo hanno aggiustato mettendo il collo della giacca alzato e forse ingrandendo la testa. non so se è un effetto del colletto alzato ma nell'albo sembra meno sproporzionato.


Ma come, aggiustato? Ma la microcefalia non era un effetto artistico voluto, almeno a sentire i Cestaroni? E vai con i carpiati! Comunque Skel, quoto a piene mani anche la tua osservazione sul righello!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
che è la pizza Dylan ? :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Dopo Pizza Dylan DOE, in arrivo Pizzaucho, la pizza Groucho... :3
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 11:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Keanu Coen ha scritto:
skeletor ha scritto:
nell'albo hanno aggiustato mettendo il collo della giacca alzato e forse ingrandendo la testa. non so se è un effetto del colletto alzato ma nell'albo sembra meno sproporzionato.


Ma come, aggiustato? Ma la microcefalia non era un effetto artistico voluto, almeno a sentire i Cestaroni? E vai con i carpiati! Comunque Skel, quoto a piene mani anche la tua osservazione sul righello!

Eccolo difatti l'aggiustamento incriminato...Va a capire...forse forse, ma dico forse, il tanto famigerato ritardo era dovuto a codesta correzione in corsa?!? A pensar male... :3

PRIMA:
Immagine

DOPO:
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: gio giu 04, 2020 1:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2920
Località: WENETO
Non ci posso credere! L'avevo detto che con questo albo avevano toccato il fondo, ma non immaginavo a questi livelli! Zak, se prima mi avevi reso felice, qui siamo all'ESTASI! Grazie, grazie, grazie! Questo è un grande giorno per me! La rivincita di tutti quelli che vengono presi per pazzi con la stagnola in testa e invece, Giosafatte Salterino, ogni tanto hanno ragione anche loro! All'attacco!
Ma Zak, mi sbaglio, o tu nella tua "versione" gli avevi anche alzato il cavallo dei pantaloni, e la stessa correzione la vedo anche nella versione definitiva? Tu però, a differenza di Pontrelli, ti sei ricordato di rimettere la libreria al suo posto in mezzo alle gambe!
Grandissimo Zak, grandissimo chi ha fatto partire tutto il bailamme, grandissimo, infine, chi avrà il coraggio e l'umiltà (quella vera) di chiedere scusa e di prendersi le proprie responsabilità!
Non so se da questo possa dipendere anche il problema del ritardo nella distribuzione (come dissi qualche giorno fa, sarebbe troppo bello per essere vero), ma mi piacerebbe se anche altri erroracci (coff coff - Lady Gaga - coff coff) sono stati (e in quale modo) rivisti.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: gio giu 04, 2020 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Mah, qui da me ancora non si trova...nel frattempo ho acquistato altre cose (graphic novel del corriere di cui ho anche scritto, Samuel Stern, di cui prima o poi scriverò...), ho tirato fuori dal baule qualche antichità...
A parte che una settimana di ritardo su un uscita mensile mi sembra un tempo enorme, l'unica spiegazione che mi sono dato, è che si sia deciso di "intervenire" DOPO essere andati in stampa....quindi si creerà la leggenda del 405 fantasma?
@Keanu, sul chiedere scusa non mi farei troppe illusioni, non è questo il tempo per i gentiluomini, anzi si scatenerebbe la caccia al pontrelli selvaticus...

V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: gio giu 04, 2020 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Siccome non ce la faccio a fare distinzioni, e in questo periodo qualsiasi cosa suoni come una stro#@ata mi fa venire convulsi attacchi di orticaria... beh... sono capitato per caso su un post del famigerato Comix Archive. Che, se non dice cose "strane", non è contento.
Questo mio post dovrebbe essere OT, ma in realtà non lo è, perché il nostro C.A. parte da alcuni spunti sul ritardo del 405 per parlare di tutt'altro. A parte un nugolo di assurdità da dimostrare ("il trend da cavalcare è quello del multiculturalismo spinto in funzione anticristiana"... maddove. Non hai capito, caro mio, che qualsiasi cosa viene escogitata è per vendere/evitare ulteriori affossamenti, volendo per creare hype, e non in relazione a pseudo-manifesti politico/religiosi [dato che bisogna avere "idee chiare" per propagandare un qualcosa]? Che le strizzatine d'occhio sociali - indigeste - sono sterili manifesti del niente più assoluto? Evabbè) il nostro Tizio riesce a strappare un sorriso di disgusto quando dice di aver mollato Dylan Dog dopo che Groucho era diventato gay. Cito "Con la trasformazione di Groucho in fr***o è stato toccato il fondo. Non si poteva continuare a leggerlo". A parte il discutibile tono da "lord inglese" (tipo Wells, quello nuovo) quale sarebbe la puntata in cui si denota il cambio di sponda di Groucho? Il 399? Allora mi sa che non hai affrontato la lettura.
Perché leggendo tale puntata (per me una delle più brutte della serie) non vi è traccia di un Groucho gay.
Ormai la situazione è fortemente polarizzata, tra chi dice fesserie da una parte e spaccia anche uno sputo per capolavoro, e chi stronca motivando la propria posizione con delle corbellerie.

P.s. ho comprato il 405 stamattina, e presto spero di spendere qualche parola sensata in merito al prodotto.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: gio giu 04, 2020 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2920
Località: WENETO
Valla ha scritto:
@Keanu, sul chiedere scusa non mi farei troppe illusioni, non è questo il tempo per i gentiluomini, anzi si scatenerebbe la caccia al pontrelli selvaticus...

V


Ormai si sa, che sono un romanticone! Farmi illusioni è il mio hobby!
Fortunatamente qui ci troviamo di fronte a uno dei rari casi per i quali da qualunque punto lo si guardi c'è comunque una falla. Anche volendo credere alla farfantaria della bozza ancora da modificare, che sembra diventata ufficialmente la vulgata, saremmo sempre di fronte alla situazione in cui viene data in pasto al pubblico come ghiotta anteprima una tavola non finita con un errore palese (vedi, prendendo in considerazione il solo ciclo 666, "barba sì/barba no" di Mari, vedi Sam Raimi scritto sbagliato nel cinema di Roi, vedi (a scelta) la libreria/i sosia/la microtesta di Pontrelli), e a me questo non sembra corretto specialmente nei confronti del disegnatore, di cui viene pubblicata urbi et orbi una magagna grande quanto una casa. Ecco perchè io ritengo i disegnatori sì parte del problema, ma i meno responsabili di tutta la filiera: se non c'è nessuno che monitora, e anzi ci sono i boss che ti spalleggiano (vedi i Cestaroni), ma chi te lo fa fare di impegnarti? Fortunatamente poi, ogni tanto c'è qualcuno che fa una grassa figura di palta, e più prova a giustificarsi e più si impantana, e dopo l'autogol la palla ritorna a centrocampo!
E quant'è bello vedere le pagine social di codesti autori, che si pappano i complimenti con tantissimi grazie e cuoricini e punti esclamativi, con evidente malafede. Ad esempio, anche per fare capire la competenza del lettore medio, leggo il commento "Anche in digitale vai fortissimo. Il passaggio dal tradizionale quasi non si nota. Hai conservato intatto il tuo stile. Tanta stima!". Il Pontrelli, invece di dire "guarda, caro fan, che il passaggio al digitale si vede eccome, e anche lontano un chilometro, basti vedere tutti i fondali finti e le pose prese pari pari dal cioè", risponde, con grande umiltè "sto imparando, grazie mille", il tutto condito da cuoricini tenerixximi.
Ma io sono un romanticone, e continuo a sperare in un atteggiamento onesto e rispettoso, massì! <3

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #405 L'uccisore.
MessaggioInviato: gio giu 04, 2020 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Inutile dirlo, sono con te, Keanu.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it