Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 3:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
potremmo cambiare il testo con anna dai capezzoli rossi

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Keanu Coen ha scritto:
Dopo dico meglio il mio pensiero sull'argomento, ma adesso vi pregherei di andare a vedere la vignetta di Gerasi con Anna su IG.
Sono senza parole.

https://www.instagram.com/p/B_fSXooKMlm ... isdtxrojdr

Et Voilà! la moscetta Anna Gerasiana/Recchioniana. :3 :3
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6871
Località: Inverary 2.0
Zak ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Spoiler!
e cmq i fiorellini di Gerasi non sono copincollati. Ci sono delle piccole differenze, stile Settimana Enigimistica sul Telesette, che fanno escludere l'automatismo non cesellante. Basti vedere come sono differenti i ramoscelli penzolanti di due corone sulla dx, davanti al ciuffo della musa.

È uno di quei rari casi in cui le dimensioni di un virgulto che penzola verso il basso contano :D


Immagine

Purtroppo, Wolk, devo contraddirti. Sono tutti mazzolini clonati...semplicemente quelli presi in analisi da te sono solo leggermente inclinati apparendo perciò come differenti. Ma se osservi bene il mazzo e i fiori nell'insieme, sono sempre gli stessi.

Detto ciò, non vorrei passare per un pedante so tutto io solo perché conosco il mezzo usato in questione. :wink:


Neanche io vorrei passare per pedante né per avvocato delle cause perse su cose che non mi competono, a livello tecnico... però, senza farsi il mazzo tanto di diottrie in perdita, non è l'inclinazione soltanto (e lo spazio bianco lasciato, di conseguenza, sull'orientamento delle coroncine) a fare la differenza.Il primo rametto penzolante di quelli cerchiati è più lungo e stretto del secondo, si nota anche ad occhio nudo, senza uno strip di Anna culallaria :P

Detto questo, dato che non pago io Gerasi, cinicamente poco m'interessa come arriva "al fine", a livello di risultato e mezzi utilizzati. Aggiungo che a parte quella vignetta alla Mucha poco mi piace del resto che ho intravisto, come le tavole sul #403 o questa Annetta passeggiatrice spenta di sopra.

ALOHA CORONA FLOREALE 19

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
gerasi fa tutto a mano, niente pc.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Wolkoff ha scritto:
Neanche io vorrei passare per pedante né per avvocato delle cause perse su cose che non mi competono, a livello tecnico... però, senza farsi il mazzo tanto di diottrie in perdita, non è l'inclinazione soltanto (e lo spazio bianco lasciato, di conseguenza, sull'orientamento delle coroncine) a fare la differenza.Il primo rametto penzolante di quelli cerchiati è più lungo e stretto del secondo, si nota anche ad occhio nudo, senza uno strip di Anna culallaria :P

Detto questo, dato che non pago io Gerasi, cinicamente poco m'interessa come arriva "al fine", a livello di risultato e mezzi utilizzati. Aggiungo che a parte quella vignetta alla Mucha poco mi piace del resto che ho intravisto, come le tavole sul #403 o questa Annetta passeggiatrice spenta di sopra.

ALOHA CORONA FLOREALE 19

Ci mancherebbe, Wolk. Ho capito cosa intendi, ma posso dirti, senza scendere troppo nel tecnico, che c'è una ragione (photoshopposa) se quel primo "rametto" appare più allungato del secondo...diciamo, per farla breve, questione di utilizzo del particolare "strumento" della "barra Attrezzi" Adobe usato in quel momento dal buon gerasi. Per concludere, la riprova che i mazzetti siano sempre gli stessi, risiede soprattutto nei fiori sopra, identici sputati in tutto e per tutto. Comunque, al di la di tutto, nemmeno a me garbano ste tavole, e la floscia Annarella di cui sopra mi intristisce non poco pensando all'originale d un tempo..soprattutto quella del maestro Roi (anche lui non esente da pigrizia e strafalcioni ultimamente). (-;

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Ultima modifica di Zak il mar apr 28, 2020 2:15 am, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
skeletor ha scritto:
gerasi fa tutto a mano, niente pc.

Nella tavola in questione si discuteva solo dei fiori, non dell'intero disegno. E i fiori, con relativi mazzi, sono clonati. tutto qui. Piccoli aiutini che non inficiano di certo la bravura o il lavoro del disegnatore in questione. :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2912
Località: WENETO
Allora, preciso un po': quello che intendevo sottolineare non era tanto l'utilizzo di photoshop da parte del disegnatore (argomento che ormai tutti qui sanno essere la mia croce), quanto, come spesso accade, lo scarto tra l'idea e il risultato. Mi fa specie il fatto che la sceneggiatura dica, immagino, "profilo art nouveau di Anna che sprizza angelica virtù su ricco sfondo floreale", e il fatto che Gerasi per rendere tutto ciò, opti per un pochissimo poetico ctrl V ctrlV ctrlV ctrlV (ad libitum). Guardando bene l'immagine, la mano di Anna è disegnata malissimo, ma questo non lo vedo come un problema, fa parte dello stile dell'autore, che tra l'altro non mi dispiace. Come ho avuto modo di dire in altre occasioni, si tratta del modo in cui vengono usati questi strumenti, e soprattutto delle occasioni poco felici in cui vengono usati. Inoltre, c'è una mancanza di coerenza interna: Gerasi ha deciso per uno stile sgangherato e volutamente approssimativo? Buon per lui, ma questo stile cozza con la "perfezione" che assicura photoshop.
Giusto per fare un altro esempio dello stesso problema: tavole nuove di Rincioni su Mr. Punch, pubblicate dal puntualissimo Zak: A Rincioni piacciono le sue prospettive sfalsate e i suoi personaggi sghembi? Va benissimo, ma allora perchè il quadro sulla parete è una euclidea stampa d'epoca photoshoppata? Ripeto: uso o non uso del mezz(ucci)o sono già per me un problema, ma il vero problema sono modo, occasione, e coerenza.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: mar apr 28, 2020 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Altra "chicca" tratta da questo "gioiello" di 404...neanche parti che c'è già concorrenza...povero il nostro barbuto clochard...che vitaccia... :3
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: mar apr 28, 2020 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
altra copertina effettata.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: mar apr 28, 2020 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Dylan si sbaglia: Boris Yeltsin era russo, e non mi sembra fosse un cinico bastardo... o almeno, non lo si conosce così bene per poterlo asserire con certezza. Riguardo al resto ha ragione, facile trovare punti in comune...

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: mar apr 28, 2020 11:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Nima83 ha scritto:
Dylan si sbaglia: Boris Yeltsin era russo, e non mi sembra fosse un cinico bastardo... o almeno, non lo si conosce così bene per poterlo asserire con certezza. Riguardo al resto ha ragione, facile trovare punti in comune...

Avrei preferito anche io che il clochard ubriacone si stesse riferendo a Yeltsin, Nima. Ma la tragica realtà è ben più Nerd, vista l'indole del Sommo.. :3 :3
Il soggetto concorrente a cui fa cenno è costui:
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 Anna Per Sempre
MessaggioInviato: mer apr 29, 2020 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Lol, John Constantine... hai ragione e in effetti la cosa era già stata suggerita da un utente di Facebook :D
Peccato, il paragone con Yeltsin era più azzeccato :mrgreen: Ma del resto le citazioni che ci propongono sono sempre parecchio trash (si prenda quella di Harry Potter :? ed altre che non sto qui a citare). Junk food per il cervello destinato a far venire il colesterolo alla materia grigia.
A quando una bella citazione di "Twilight" o di "Animali Spastici E Dove Trovarli"? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it