Wolkoff ha scritto:
Neanche io vorrei passare per pedante né per avvocato delle cause perse su cose che non mi competono, a livello tecnico... però, senza farsi il mazzo tanto di diottrie in perdita, non è l'inclinazione soltanto (e lo spazio bianco lasciato, di conseguenza, sull'orientamento delle coroncine) a fare la differenza.Il primo rametto penzolante di quelli cerchiati è più lungo e stretto del secondo, si nota anche ad occhio nudo, senza uno strip di Anna culallaria
Detto questo, dato che non pago io Gerasi, cinicamente poco m'interessa come arriva "al fine", a livello di risultato e mezzi utilizzati. Aggiungo che a parte quella vignetta alla Mucha poco mi piace del resto che ho intravisto, come le tavole sul #403 o questa Annetta passeggiatrice spenta di sopra.
ALOHA CORONA FLOREALE 19
Ci mancherebbe, Wolk. Ho capito cosa intendi, ma posso dirti, senza scendere troppo nel tecnico, che c'è una ragione (photoshopposa) se quel primo "rametto" appare più allungato del secondo...diciamo, per farla breve, questione di utilizzo del particolare "strumento" della "barra Attrezzi"
Adobe usato in quel momento dal buon gerasi. Per concludere, la riprova che i mazzetti siano sempre gli stessi, risiede soprattutto nei fiori sopra, identici sputati in tutto e per tutto. Comunque, al di la di tutto, nemmeno a me garbano ste tavole, e la floscia Annarella di cui sopra mi intristisce non poco pensando all'originale d un tempo..soprattutto quella del maestro Roi (anche lui non esente da pigrizia e strafalcioni ultimamente). (-;