Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 07, 2024 7:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: lun gen 06, 2020 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Anticipazioni tratte dal #1 di Daryl Zed, I Mostri sono loro, di Faraci e Mari in uscita il 18 gennaio
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: lun gen 06, 2020 9:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Non basta un "Dylan Dog presenta" a spingermi all'acquisto.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 1:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
anche a me


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 9:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio gen 02, 2020 9:46 am
Messaggi: 41
prima i mostri siamo noi
dopo i mostri siete voi (numero 387)
adesso i mostri solo loro

decidetevi


Ultima modifica di Larry il mar gen 07, 2020 10:19 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Infatti si sono decisi:
non è da escludere che una delle prossime puntate di Dylan Dog si chiamerà "I Mostri Sono I Lettori. O forse no."

L'albo si dovrebbe sviluppare in questa maniera: il curatore di una testata fumettistica si rivolge al Dylan Dog hipster dicendogli di essere perseguitato da lettori reazionari che sono rimasti intrappolati mentalmente agli anni novanta e vogliono belle storie. Dylan Dog non ci crede, è scettico ("non possono esistere ancora lettori che vogliono belle storie!" dice con fare sprezzante), ma accetta il caso. Dopo varie indagini - che lo portano in Italia - passa per un sopralluogo sotto alla sede di questa testata, e vede che orde di lettori iniziano a sbucare da ogni parte. Questi ripetono "vogliamo solo buone storie", "basta metafumetto" e Dylan terrorizzato inizia a sparare contro i lettori uccidendoli tutti. Si ristabilisce la calma, quando appare il curatore, rivelando che l'uccisione dei lettori per mano di Dylan Dog faceva parte del suo diabolico piano, che ora lui, vero burattinaio di tutta la situazione, è libero di regnare incontrastato. Ora non ha più freni, e può tirare fuori storie pessime da elargire alla sua ristretta cricca, finendo di distruggere per sempre "quella" testata. Il suo più grande sogno.
Colpo di scena.
Non erano i lettori i veri mostri, ma ora è troppo tardi. Uno spiraglio di luce balena nella testa di Dylan ("non era sbagliato quello che dicevano i lettori... volevano solo leggere belle storie! Giuda ballerino, cosa ho fatto!!!") e accecato dal dolore per avere sparato a degli innocenti, rivolge la sua Bodeo contro il "burattinaio" uccidendolo.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Ultima modifica di Nima83 il mar gen 07, 2020 11:01 am, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Questi vecchiacci lettori amarcord del dylan che fu...mostri sono!! presto o tardi all'interno di codesto forum peccatore verrà qualcuno, dotato di barbetta caccia demoni, a fare giustizia. (-;
P.S. complimenti Nima, la tua meta storia regge più di tante altre, e sarebbe un auspicio...ma credo che il "burattinaio" difficilmente accetti una auto-morte cosi infame. Credo che si organizzi un uscita, visto il suo ego, in pompa magna. Esplosioni nucleariiiii!!

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Zak ha scritto:
Questi vecchiacci lettori amarcord del dylan che fu...mostri sono!! presto o tardi all'interno di codesto forum peccatore verrà qualcuno, dotato di barbetta caccia demoni, a fare giustizia. (-;
P.S. complimenti Nima, la tua meta storia regge più di tante altre, e sarebbe un auspicio...ma credo che il "burattinaio" difficilmente accetti una auto-morte cosi infame. Credo che si organizzi un uscita, visto il suo ego, in pompa magna. Esplosioni nucleariiiii!!


Grazie mille Zak :wink: infatti hai ragione: non credo che il burattinaio accetterà mai una fine così ingloriosa :D Piuttosto se questa storia fosse veramente realizzata, tutto ruoterebbe solo ed esclusivamente su un unico perno (fuorviante, fallace), ossia che i mostri sono i lettori. I "vecchiacci lettori amarcord" come dici giustamente. Quindi nessun colpo di scena. Il burattinaio ne uscirebbe indenne ringraziando il Dylan hipster per "avere fatto giustizia", per avere tolto dagli zebedei quei reazionari rimasti mentalmente ancorati agli anni novanta :wink:
(Nella versione proposta non ho potuto fare a meno di tirare fuori l'happy end, ma se 'sta roba vedesse la luce avrebbe una conclusione meno ottimistica).

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio gen 02, 2020 9:46 am
Messaggi: 41
al sommo interessa solo andare in tv(e per 3 minuti ci è riuscito)

https://www.youtube.com/watch?v=Ce8ym0yMhsk

continuerà a parlare di migranti, femminismo ecc finichè non andrà in prima serata da Fabio Fazio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Bella la definizione "Dylan Dog Hipster", si presta bene a essere ridotta a sigla. Immagino già lo slogan: "Sono DDH, il mostricida!".

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
in pratica un doppione del dylan attuale.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
rimatt ha scritto:
Bella la definizione "Dylan Dog Hipster", si presta bene a essere ridotta a sigla. Immagino già lo slogan: "Sono DDH, il mostricida!".


Eheh si, per il "nuovo" Dylan Dog ci sta alla grande :D Lo slogan potrebbe pure essere "Sono DDH, l'indagatore delle meta-cose" :D

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2918
Località: WENETO
Io non so cosa stia succedendo in Bonelli ultimamente, ma fra tutte le cose questa è quella che mi lascia più basito: caccia alle streghe è sicuramente uno degli albi più intelligenti di Dylan, scritto benissimo da Sclavi, disegnato benissimo (in bianco e nero) da Dall'agnol, e soprattutto con una scritta iniziale geniale in cui si dice che NON è previsto un seguito. Ora, ammetto che quando ho saputo che sarebbe uscita una miniserie su Daryl l'idea mi era anche piaciuta, ma poi ho visto che Sclavi non era contemplato, che Dall'agnol non era contemplato, che la serie sarebbe stata a colori, che i disegnatori sarebbero stati Mari e Dell'edera, poi che sarebbero stati episodi di 32 pagine a un prezzo folle ho cominciato a pensare che fossero troppe le cose che non andavano. Secondo me l'immagine di Daryl che sfonda il muro ed entra in scena la prima volta in caccia alle streghe è un'immagine che definire iconica è dire poco: cosa hanno a che vedere le caratterizzazioni grafiche di Mari e Dell'edera con quella di Dall'agnol? Secondo me assolutamente nulla. Quello di Mari e Dell'edera secondo me graficamente NON è il Daryl che io ho conosciuto, e che avrei voluto ritrovare. Tutto qui

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Nima83 ha scritto:
rimatt ha scritto:
Bella la definizione "Dylan Dog Hipster", si presta bene a essere ridotta a sigla. Immagino già lo slogan: "Sono DDH, il mostricida!".


Eheh si, per il "nuovo" Dylan Dog ci sta alla grande :D Lo slogan potrebbe pure essere "Sono DDH, l'indagatore delle meta-cose" :D


Temo che non abbia colto la mia raffinata citazione, ma non ti preoccupare, a breve pubblicherò un post di spiegazione in cui ti farò capire quanto sono colto e ganzo. :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
:D
Spoiler!
Immagine


ALOHA
DYLAN
DOE
TISTERMINAILVECCHIOLETTORERONZANTE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daryl Zed #1 I Mostri sono Loro
MessaggioInviato: mar gen 07, 2020 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
rimatt ha scritto:
Nima83 ha scritto:
rimatt ha scritto:
Bella la definizione "Dylan Dog Hipster", si presta bene a essere ridotta a sigla. Immagino già lo slogan: "Sono DDH, il mostricida!".


Eheh si, per il "nuovo" Dylan Dog ci sta alla grande :D Lo slogan potrebbe pure essere "Sono DDH, l'indagatore delle meta-cose" :D


Temo che non abbia colto la mia raffinata citazione, ma non ti preoccupare, a breve pubblicherò un post di spiegazione in cui ti farò capire quanto sono colto e ganzo. :D


wolkoff ha scritto:
:D
Spoiler!
Immagine


ALOHA
DYLAN
DOE
TISTERMINAILVECCHIOLETTORERONZANTE


Lol, ho capito, ho capito :D (meglio tardi che mai)
Manco mi ero soffermato sul "doppio senso" (la vecchiaia avanza eheheheh)

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it