Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 12, 2024 11:17 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: ven dic 07, 2018 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Crocifissi con forchette che si usano a cena!

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 1:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
leonearmato ha scritto:
Ti diamo una tessera ad honorem per il club dei detrattori del Chiave dylandoghiano, Sissel, altro che crocifissione in home page :3


Non sapevo ci fosse, pensavo di essere un pazzo, ma allora prendo subito la tessera, poi mi dite anche l'orario delle riunioni e giorni :lol:

skeletor ha scritto:
il problema di lanciare gli albi di chiaverotti è che poi torna indietro e ti tagliano con le pagine provocando copiosa fuoriuscita di sangue...però tutte le volte allo stesso modo e dubiti di avere delle fotocopie e non un albo originale.


Dopodiché l'albo si trasforma in un razzo che si va a conficcare sull'occhio della luna a cui è misteriosamente comparsa una faccia. :mrgreen:
Spoiler!
No davvero, hai c'entrato esattamente il punto che della scrittura di Chiaverotti non mi piace o sopporto, anche se capisco che per altri sia l'esatto opposto e questo uno dei punti di forza invece :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
vorrei davvero che come un boomerang gli albi di Chiaverotti tornassero indietro a farmi male (-;

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 6:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Chiave, perdona loro perchè non sanno quello che fanno...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 11:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 28, 2018 11:02 am
Messaggi: 35
SisselMarston ha scritto:
Sabrina89 ha scritto:
no sono i numeri dopo il 400 ad essere scritto da pochi autori(Chiaverotti, Ruju, Barbato e purtroppo recchioni)


Per me purtroppo Chiaverotti, per 3 mesi di trilogia dovrò saltare sicuro :lol:

Addirittura saltare per Chiaverotti? Io credo che ogni autore abbia fatto cose memorabili e altre meno. Tipo Il buio, l’esordio Del Chiave sulla regolare è una storia pazzesca. Goblin una storia a mio avviso dimenticabile. Ma non si può generalizzare.

Io aspetto la Baraldi con grande curiosità. Per me è la migliore tra i nuovi sceneggiatori. Anche lei aveva fatto un ottimo esordio con la storia della pittrice senza una mano. Era da un pezzo che non leggevo qualcosa di così torbido su Dylan. Mi ha convinto meno l’ultimo albo ma comunque molto sopra la media generale degli ultimi tempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: mar dic 11, 2018 2:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Grecale 666 ha scritto:
SisselMarston ha scritto:
Sabrina89 ha scritto:
no sono i numeri dopo il 400 ad essere scritto da pochi autori(Chiaverotti, Ruju, Barbato e purtroppo recchioni)


Per me purtroppo Chiaverotti, per 3 mesi di trilogia dovrò saltare sicuro :lol:

Addirittura saltare per Chiaverotti? Io credo che ogni autore abbia fatto cose memorabili e altre meno. Tipo Il buio, l’esordio Del Chiave sulla regolare è una storia pazzesca. Goblin una storia a mio avviso dimenticabile. Ma non si può generalizzare.

Io aspetto la Baraldi con grande curiosità. Per me è la migliore tra i nuovi sceneggiatori. Anche lei aveva fatto un ottimo esordio con la storia della pittrice senza una mano. Era da un pezzo che non leggevo qualcosa di così torbido su Dylan. Mi ha convinto meno l’ultimo albo ma comunque molto sopra la media generale degli ultimi tempi.


Se un autore non ti piace come stile c'è poco da fare, ho letto quasi tutto di Chiaverotti e l'unico che mi è davvero piaciuto sono Il Confine e Partita con la Morte (e qui c'è sempre una scena sul finale che mi fa girare le pall°, ma fortuna solo una) e appunto ripeto che se un autore ha uno stilema preciso e sempre riconoscibile, come nel bene o nel male il Chiave, c'è poco da fare e semplicemente non lo riesci a digerire.
Anche su Morgan Lost alla fine la storia tra le decine che ho letto solo una mi è piaciuta davvero, quindi direi che forse qualcosa alla base c'è, ed è inutile rischiare ancora per quanto a volte sia tentato (tipo il team-up con Dylan in edicola in questi mesi) sopratutto se poi ti ritrovi incazzat° per aver buttato i soldi ancora una volta :mrgreen:
Poi questi sono i miei gusti soggettivi, non rinnego affatto che Chiaverotti abbia anche tanti pregi e tra questi l'essere un vulcano di idee alla fine, e che nel suo periodo il bene alla testata l'ha fatto cosi come storie memorabili, tra le migliori della testata e tutto il resto, semplicemente soggettivamente per sono nel 95% dei casi un grossissimo NOPE, anche solo per singole scene riconducibili al suo stile di scrittura.

Per il resto la Baraldi ha idee, l'albo della Ninna Ninna aveva tanto potenziale, però che ancora deve maturare, trovare il suo posto su Dylan e sopratutto sviluppare meglio le sue idee, questo secondo me.
Baraldi se ci sta leggendo spero che non si offendi in quanto non voglio essere offensivo ma solo esprimere un mio giudizio sull'operato su Dylan, che come ho detto ha potenziale però per quanto mi riguarda non espresso bene, anche se l'esordio sulla regolare e la prima del Fest non mi sono affatto dispiaciute rispetto al resto, e per questo dico che lei è un autrice con potenziale, molto, e spero che riesca a esprimerlo al meglio con le prossime storie. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: mar dic 11, 2018 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Questo albo farà parte della continuity serrata oppure è più svincolato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: mar dic 11, 2018 3:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Granger ha scritto:
Questo albo farà parte della continuity serrata oppure è più svincolato?

chi vivrà vedrà...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: mar dic 11, 2018 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Granger ha scritto:
Questo albo farà parte della continuity serrata oppure è più svincolato?


In che senso ? Ormai tutti gli albi fanno parte della continuity serrata, ma credo per il momento ogni albo riuscirà anche a vivere di trama propria accompagnata dalla Meteora e tutto il suo contesto, poi magari verso il finale arriverà la vera parte dove ogni albo inizierà dove finirà l'alto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: mar dic 11, 2018 10:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 28, 2018 11:02 am
Messaggi: 35
SisselMarston ha scritto:
Se un autore non ti piace come stile c'è poco da fare, ho letto quasi tutto di Chiaverotti e l'unico che mi è davvero piaciuto sono Il Confine e Partita con la Morte (e qui c'è sempre una scena sul finale che mi fa girare le pall°, ma fortuna solo una) e appunto ripeto che se un autore ha uno stilema preciso e sempre riconoscibile, come nel bene o nel male il Chiave, c'è poco da fare e semplicemente non lo riesci a digerire.
Anche su Morgan Lost alla fine la storia tra le decine che ho letto solo una mi è piaciuta davvero, quindi direi che forse qualcosa alla base c'è, ed è inutile rischiare ancora per quanto a volte sia tentato (tipo il team-up con Dylan in edicola in questi mesi) sopratutto se poi ti ritrovi incazzat° per aver buttato i soldi ancora una volta :mrgreen:
Poi questi sono i miei gusti soggettivi, non rinnego affatto che Chiaverotti abbia anche tanti pregi e tra questi l'essere un vulcano di idee alla fine, e che nel suo periodo il bene alla testata l'ha fatto cosi come storie memorabili, tra le migliori della testata e tutto il resto, semplicemente soggettivamente per sono nel 95% dei casi un grossissimo NOPE, anche solo per singole scene riconducibili al suo stile di scrittura.

Per il resto la Baraldi ha idee, l'albo della Ninna Ninna aveva tanto potenziale, però che ancora deve maturare, trovare il suo posto su Dylan e sopratutto sviluppare meglio le sue idee, questo secondo me.
Baraldi se ci sta leggendo spero che non si offendi in quanto non voglio essere offensivo ma solo esprimere un mio giudizio sull'operato su Dylan, che come ho detto ha potenziale però per quanto mi riguarda non espresso bene, anche se l'esordio sulla regolare e la prima del Fest non mi sono affatto dispiaciute rispetto al resto, e per questo dico che lei è un autrice con potenziale, molto, e spero che riesca a esprimerlo al meglio con le prossime storie. :)

Partita con la morte è anche per me il capolavoro del Chiave. Capisco, gli hai dato tante possibilità ma ha una voce che non ti suona fino in fondo. Se devi irritarti, meglio di no. Sei una voce fuori dal coro visto che per molti della vecchia guardia è intoccabile. Respect.

La Ninna nanna Mi è piaciuta un botto, sia come atmosfera che come storia in sé con la riflessione sulle storie edulcorate. E poi la storia nella storia del burattinaio (non ricordo il nome) che mi ha ricordato Dal Profondo di Sclavi/Roi. Hai ragione, ha sempre idee forti e se seguita un po’ potrebbe fare ancora meglio. Forse ha fin troppe idee e a volte i tempi della narrazione ne risentono. Io ho cercato anche la sua miniserie, Torture Garden, horror con sfumature BDSM, mi arriva prima di Natale, vediamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
SisselMarston ha scritto:
Granger ha scritto:
Questo albo farà parte della continuity serrata oppure è più svincolato?


In che senso ? Ormai tutti gli albi fanno parte della continuity serrata, ma credo per il momento ogni albo riuscirà anche a vivere di trama propria accompagnata dalla Meteora e tutto il suo contesto, poi magari verso il finale arriverà la vera parte dove ogni albo inizierà dove finirà l'alto.


Avevo capito che in questi 14 albi a forte continuity (tipo appunto il 387) ci sarebbero comunque stati un paio di albi a storia singola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
qualche albo sarà tipo: cliente, caso, indagine, sbirciatina alla televisione in casa del cliente con cometa che passa nei tg, copuletta con cliente (si spera) alla luce notturna rischiarata da una "stella" (cadente)
in più, uccisione o perdono del mostro o assassino di turno, risoluzione del caso (forse), conclusione, titoli di coda, "continua".

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
SisselMarston ha scritto:
Crocifiggetemi pure nella home del forum, ma purtroppo non sopporto lo stile di scrittura di Chiaverotti, la odio proprio, non so quante volte ho lanciato l'albo dopo una sua storia, e poi promesso di non ricascarci più. Purtroppo ho qualcosa che non va, che vi devo dire :mrgreen:


Siamo sempre di più, poco alla volta domineremo il forum. :dito:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Detto da uno che è tornato (oltre che per intervenire contro il Maestro) per commentare Mercurio Loi e Ricciardi. Che vita noiosa ... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #389 - La Sopravvisuta
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 11:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 210
Mi state dicendo da dopo il 400 torna Chiaverotti su Dylan Dog?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it