Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 2:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Immagine

TRAMA

SisselMarston ha scritto:
Un serial killer denominato “il Giardiniere” sparge la morte nelle strade di Londra, seppellendo cadaveri fino al collo e piantandogli nel cervello, dopo avergli scoperchiato la nuca, un’orchidea. Una donna si rivolge a Dylan dicendosi certa che l’assassino è il figlio, di cui ha perso le tracce molti anni prima. Come lo sa? Soltanto grazie all’istinto materno come apprende ben presto, in preda a un comprensibile stupore, l’Inquilino di Craven Road.

Disegni: Piero Dall'Agnol, Francesco Cattani



Spoiler!
Immagine
Immagine




Spero che la dicitura Hyppolita anziché Hippolyta sia giustificata dalla trama...
https://en.wikipedia.org/wiki/Hippolyta

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Ultima modifica di leonearmato il sab set 01, 2018 11:52 am, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Mi ispira.

Odora di Killex lontano un miglio, a partire dalla copertina.

Anche se narra principalmente un'altra storia può benissimo esser il primo del ciclo della meteora. Possono essere accennati elementi poi sviluppati maggiormente nei successivi albi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Non penso che sia il primo della Meteora, da quel che ho capito esso dovrebbe essere disegnato da Leomacs.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Già è vero, si parlava di Recchioni/Leomacs e doveva esserci il ritorno di Axel. Mah, che abbiano davvero slittato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Già, a quanto pare è così, anche se mi sembra strano. Forse l'albo di novembre uscirà in anteprima a Lucca (come è successo per il Mistero).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Quindi è slittata la Meteora, in ritardo insomma, ha trovato traffico nello Spazio :mrgreen:
Peccato dovere attendere un mese in più, ma ormai abbiamo aspettato anni quindi mese più mese meno... Copertina bellissima per quanto mi riguarda, si ritorna allo stile quadro di Cavenago tipo Cronodramma, mi piace anche se potrebbe far storcere il naso ad alcuni. Per il resto spero che Marzano sia al livello della storia di inizio anno, anzi leggermente qualcosa di più, su Dell'agnol poco da dire, cioè ormai il suo tratto mi piace pochissimo, troppo tirato via e affrettato, ma vabbè se si compensa con la storia poco male.
Le figurine non le ho capire, parte una nuova collezione ? :?:

EDIT: Le figurine staranno anche con i prossimi Tex e NN, quindi forse collezione Bonelli ? :?:
EDIT2: Quindi il ciclo della Meteora saranno 14 numeri e non 15 come si era capito.


Ultima modifica di SisselMarston il ven ago 31, 2018 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Le figurine servono per celebrare i settant'anni di Tex e saranno su alcuni albi Bonelli in uscita a settembre\ottobre e riguarderanno la maggior parte, se non tutti, i personaggi.
Non capisco se è davvero slittata o abbiano voluto farla uscire per Lucca fin dall'inizio. Comunque, l'importante è che arrivi (magari non volevano che uscisse con il cosino là in alto che indicava le figurine? Penso che ci sarà scritto qualcosa sulla copertina quando uscirà il primo numero della Meteora).


Ultima modifica di Yulin Fantasy il ven ago 31, 2018 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Yulin Fantasy ha scritto:
Le figurine servono per celebrare i settant'anni di Tex e saranno su alcuni albi Bonelli in uscita a settembre\ottobre e riguarderanno la maggior parte, se non tutti, i personaggi.
Non capisco se è davvero slittata o abbiano voluto farla uscire per Lucca. Comunque, l'importante è che arrivi (magari non volevano che uscisse con il cosino là in alto che indicava le figurine? Penso che ci sarà scritto qualcosa sulla copertina quando uscirà il primo numero della Meteora).


Beh, l'obiettivo di farlo uscire a Lucca c'è dall'anno scorso, ma pensavo che lo facessero a volume già uscito con magari Variant che si trova solo lì, piuttosto che anteprima di quasi 4 settimane prima, almeno si era capito cosi :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Molto belle, queste tavole. Mi ricordano molto il Pennacchioli di "Dopo il grande splendore". Anche la copertina è bella.
L'unica nota stonata è che ai testi c'è Marzano, anche se la sua ultima storia era molto buona. Incrociamo le dita.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Un serial killer denominato “il Giardiniere” sparge la morte nelle strade di Londra, seppellendo cadaveri fino al collo e piantandogli nel cervello, dopo avergli scoperchiato la nuca, un’orchidea. Una donna si rivolge a Dylan dicendosi certa che l’assassino è il figlio, di cui ha perso le tracce molti anni prima. Come lo sa? Soltanto grazie all’istinto materno come apprende ben presto, in preda a un comprensibile stupore, l’Inquilino di Craven Road.

Disegni: Piero Dall'Agnol, Francesco Cattani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: ven ago 31, 2018 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Leggendo la trama m'ispira già un po' meno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: sab set 01, 2018 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Vè che il mondo è strano eh, almeno per me. Passi mesi a lamentarti di certi autori e col cambio gestione, dopo aver saltato gli ultimi 5-6 mesi della regolare torni in edicola per Marzano. Pensa te!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: sab set 01, 2018 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Anche se la storia fosse una ciofeca.. Signori, torna Dall'Agnol. Si compra a prescindere!

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: sab set 01, 2018 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Anche io avevo sperato in un killex parte terza, ma leggendo la trama mi cascaron letteralmente le palle...degli occhi...

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #386 - Hyppolita
MessaggioInviato: sab set 01, 2018 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Di questo albo mi ispira tutto.

Il ciclo della meteora sono 12 albi, il primo scritto da Recchioni, il 400 con Dylan Dog anziano che non è quello di Bilotta. Quindi il primo dovrebbe essere il 388.

A me la gestione della fase 3, aka ciclo della meteora, che nsi sa neanche quando inizia, pare un pochino rabberciata :D
(Sto scherzà eh)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it