Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 8:14 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
rimatt ha scritto:
Marzano è sottovalutatissimo, secondo me. Io trovo quasi sempre dei motivi d'interesse nelle sue storie.


Per me altalenante, cioè ne sopra ne sottovalutato, alcune storie le ho trovate buone-ottime mentre molte mediocri o tuttalpiù sufficienti, forse mai nessuna però capolavorica ecco.
Vediamo questa, non mi ispira più di tanto, ma sono sempre curioso, quello si.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Per me Marzano è l'uomo del "meh", poiché questa è la mia reazione all'80% della sua produzione dylaniata. Non metto in dubbio che sia un bravo professionista ma non vorrei mai leggere il suo nome sul tamburino di Dylan Dog.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
SisselMarston ha scritto:
LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Marzano non curato da Gualdoni potrebbe riservare delle sorprese (vedi i due numeri di The Professor usciti quest'anno su sua sceneggiatura). Titolo che non mi dispiace... e copertina che mi piaciucchia pure lei. Vedremo!


Prove di Marzano non curate da Gualdoni ma da Recchioni ne abbiamo avute nell'Old Boy, e non credo proprio fossero storie vecchie, appunte le varie "A volte non ritornano", "il Burattinaio" e "L'uomo e la bestia". Già queste credo facciano testo....


Il burattinaio mi è parsa una bella storia per 2/3, mentre "L'uomo e La Bestia" mi è sembrata più che discreta: entrambe senza grandi guizzi ma con vari spunti di interesse come dice Rimatt. :)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Beh, c'è Camagni ragazzi, un Dylan in copertina (più Dallagnoliana che Staniana imo) con la pistola e non totalmente inebetito da quel che gli accade intorno, e Marzano, dopo mesi di storie meta-ego-social può forse sfornare una leggera ma robusta sceneggiatura horror classica. Spero solo che la storia con la poliziotta non offra il fianco a tavole sprecate per mostrare la gelosia di Rania...
Ah, il titolo: come "Nel mistero" adattabile a circa l'89% delle storie pubblicate dall'86 ad oggi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Dopo un'annata di esordienti (e metatestualità varie) allo sbaraglio mi sono ridotto ad aspettare con tiepida, ma benevola attesa un'uscita di Marzano.
Non sono tra quelli che lo disprezzassero a priori, anzi ai suoi inizi su Dylan fece anche benino, ma uno tra gli autori che durante il periodo Gualdoni (che non rimpiango) avevo finito per saltare senza rimorso alcuno.
Il burattinaio era discreta, sufficiente, L'uomo e la bestia senza troppa virtù :wink: Comunque per me da 5,5, onesta nel suo essere senza pretese un horror di serie b. Ecco una storia sulla falsariga di queste non mi farebbe gridare allo scandalo.

E poi sì, c'è Camagni :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
A me il burattinaio era piaciuta. Marzano quando rimane sull'horror più classico di solito si difende. Camagni, dopo lo Speciale #30, è entrato nella cerchia dei miei preferiti, ma dalla sinossi non sembrerebbe una storia adatta al suo tratto.
Aspetterò i commenti per valutare se fare una nuova eccezione.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Si, devo dire che l'impressione avuta con la piccola anteprima in bianco e nero vista sull'albo di questo mese conferma le mie suggestioni..
Un Cavenago che sta virando leggermente sull'impostazione Staniana delle cover...e a quanto pare non sono l'unico ad averlo notato; un bene? un male? un ordine di scuderia al ridimensionamento della propria artisticità a favore di una fruibilità che arrivi a tutti?!?
dopotutto a suo tempo anche il tratto molto artistico e di nicchia del sommo Nicola Mari venne in qualche modo ridimensionato dall'alto...chssà...o forse mi sto semplicemente sbagliando e tra due mesi il buon Gigi ci ritira fuori uno dei suoi capolavori impressionisti! :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: mer gen 03, 2018 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Zak ha scritto:
un ordine di scuderia al ridimensionamento della propria artisticità a favore di una fruibilità che arrivi a tutti?!?

Mi pare di aver letto che il Rrobe abbia chiesto a Cavenago di fare qualche copertina più "classica" dopo quelle più artistiche. Credo che l'obiettivo sia quello di usare comunque entrambi gli stili, magari un po' alternandoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 10:59 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
a me il titolo richiama il "come è umano lei" di fantozziana memoria...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 1:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 209
Spero solo che non sia l'ennesima storia e versione sui vampiri!
Inutile scrivere qui quante interpretazioni di vampiri ci sono state (vivono tra noi-i vampiri, upyr e dampyriani slo per citarne alcune). Quei denti aguzzi mi hanno portato alla mente proprio i vampiri ma spero di sbagliarmi... magari si tratta di un naga


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Può darsi che dopo il cross-over con Dampyr ci vadano cauti sull'utilizzo dei vampiri, almeno quelli classici.
Certo ci sono le molte varianti da leggende e folclore da usare. Per esempio potrebbero sfruttare le lamie, anzi perché non fare di una di queste una presenza (nemica con rapporto in evoluzione) fissa del Nostro? Col suo potere di seduzione lui ci cascherebbe come una pera cotta ogni volta :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 20, 2018 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Aleksandr ha scritto:
Per esempio potrebbero sfruttare le lamie, anzi perché non fare di una di queste una presenza (nemica con rapporto in evoluzione) fissa del Nostro? Col suo potere di seduzione lui ci cascherebbe come una pera cotta ogni volta :)

ma non era una sorta di lamia la pseudo vampira nel numero conclusivo del crossover con dampyr?!? e mi sembra che il nostro se ne fosse decisamente ingrifato.. :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 20, 2018 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Vabbè che per Dylan basta che siano femmine :*

Lamie così chiamate sono comparse in Autocombustione di :r: su un Maxi, non un granché di storia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it