Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 10, 2024 7:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I Grouchini
MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1486
Bugs Bunny ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Bugs Bunny ha scritto:
Che è uno sbaglio lo stesso.
La Bonelli è un editore che ha basato la sua fortuna creandosi una certa identità editoriale.
Tipo stle di disegno realistico ecc... e cosa vediamo sul Fest ?
Roba disegnata in stile manga , underground americano ecc... tutta roba che Sergio si è sempre rifiutato di pubblicare perché la considerava poco vendibile .


serie pubblicata nel 2007 con approvazione di Sclavi stesso e quando Sergio Bonelli era ancora al suo posto...

See, se c'era ancor Sergio, gente come Aka B il color fest non lo avrebbe visto neppure col cannocchiale.


il che sarebbe stato un peccato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Grouchini
MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 3:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Bugs Bunny ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Bugs Bunny ha scritto:
Che è uno sbaglio lo stesso.
La Bonelli è un editore che ha basato la sua fortuna creandosi una certa identità editoriale.
Tipo stle di disegno realistico ecc... e cosa vediamo sul Fest ?
Roba disegnata in stile manga , underground americano ecc... tutta roba che Sergio si è sempre rifiutato di pubblicare perché la considerava poco vendibile .


serie pubblicata nel 2007 con approvazione di Sclavi stesso e quando Sergio Bonelli era ancora al suo posto...

See, se c'era ancor Sergio, gente come Aka B il color fest non lo avrebbe visto neppure col cannocchiale.


tipico comportamento del complottaro, io ti presento un dato oggettivo e tu rispondi con una tua supposizione spacciandola per verità

JMZ ha scritto:
Bugs Bunny ha scritto:
See, se c'era ancor Sergio, gente come Aka B il color fest non lo avrebbe visto neppure col cannocchiale.


il che sarebbe stato un peccato


appunto, ennesima figurina del coniglio...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Grouchini
MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12539
Località: Verona
A onor del vero, state dicendo cose che non sono in contrasto l'una con l'altra: il Color Fest nacque nel 2007 ma nei primi anni sono comparsi tutti autori abbastanza tradizionali. L'unica eccezione fu il Fest "comico", che poi non lo era neanche fino in fondo e che comunque ospitava solo collaudati autori che già avevano lavorato in Bonelli. Le sperimentazioni grafiche più estreme (sul cui valore non mi pronuncio) sono cosa più recente, e confesso che sul punto espresso dal Coniglio anch'io tendo a pensarla come lui; ma, ripeto, non ne faccio una questione di merito. Sergio Bonelli era un signore, nonché un grande uomo di fumetto, ma aveva anche lui le sue idiosincrasie (non gli piacevano i manga, per esempio).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Grouchini
MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 05, 2017 8:38 pm
Messaggi: 193
Cita:
e confesso che sul punto espresso dal Coniglio anch'io tendo a pensarla come lui; ma, ripeto, non ne faccio una questione di merito. Sergio Bonelli era un signore, nonché un grande uomo di fumetto, ma aveva anche lui le sue idiosincrasie (non gli piacevano i manga, per esempio).


Non ne faccio merito neppure io, perchè Sergio di cavolate ne ha fatte parecchie.
Però , lui seguiva anche una certa filosofia che era diventata l'identità della casa editrice, e giusta e sbagliata che fosse, dava risultati economici notevoli.
Ora invece si sta trasformando la Bonelli in una brutta copia della Marvel : considerando che i fumetti Marvel da noi vendevano solo all' epoca Corno , mentre dalla Star in poi vendevano 10-15.000 copie ( tranne l'Uomo Ragno che arrivò a 35.000) , e oggi 5.000, non mi sembra molto furbo copiare un modello editoriale da noi perdente ( soprattutto l'idea delle cover alternative, che in passato ha messo in ginocchio il mercato USA).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Grouchini
MessaggioInviato: ven ago 25, 2017 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
A proposito dei fantomatici grouchini:

Cavazzano :o :dito: :dito: :*
Immagine

Bevilacqua :3
Immagine

Zeroca(l)care :?
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Grouchini
MessaggioInviato: dom ago 27, 2017 7:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:56 am
Messaggi: 31
zerocalcare lo fa parlare in romanesco???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Grouchini
MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Gatto ha scritto:
zerocalcare lo fa parlare in romanesco???

A vedere la tavola, non sembrerebbe

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it