Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 3:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Spoiler!
Immagine


Soggetto: Roberto Recchioni, Giulio Antonio
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Daniele Bigliardo
Copertina: Gigi Cavenago

Quindi sarà anche un numero di continuity con il ritorno di Ghost, davvero interessante, più di quanto non lo fosse già di per se per il crossover (per quanto mi riguarda sia chiaro) e ho buone aspettative e tanto hype per questo numero e per il crossover in se, speriamo bene.
Un po' meno la cover componibile, visto che avevo capito che i 2 numeri (uno di Dylan l'altro di Dampyr) componevano una copertina unica stile quella del ventennale piuttosto che 2 copertine componibili per entrambi le testate, con il fatto che comprandone solo uno ti ritrovi magari con la cover monca, chiara operazioni per far vendere qualche copia di più per i collezionisti più incalliti, ma vabbè :mrgreen:


Ultima modifica di SisselMarston il gio giu 01, 2017 4:37 pm, modificato 5 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
È già palpabile l'irritazione dei collezionisti completisti.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Peccato, perchè dopo "Arriva Il Dampyr" potevano chiamare l'albo di Dampyr "Esce Dylan Dog" e giocarsela di metamarketing. :D
Probabilmente salto tutto a piè pari, il crossover è un tentativo di rilanciare le vendite di Dampyr e OK, ma l'idea delle quattro copertine non mi piace affatto.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
(C'è un errore, evidentemente uscirà il 28 luglio, non agosto il 371 , visto che si concluderà su Dampyr il 2 agosto)
Ma che significa "doppia copertina componibile" ? Che ci saranno due versioni in edicola ? E vorrebbero che uno le compri tutte e due solo per comporre il disegno ?!?
Anche perchè poi non era sufficiente il giochino di dover prendere il fumetto di un altro personaggio per concludere la storia, vabbè ...
Diciamo che in questo modo uno può scegliere se avere Dylan o Harlan in primo piano ... (anche se effettivamente un po' "irrita" non avere una delle due, essendo entrambe ufficiali, è proprio così dear !)
Ma più che altro il disegno componibile avrebbe dovuto essere tra prima e seconda parte, così aveva un senso per la stragrande maggioranza dei lettori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Dark Star ha scritto:
(C'è un errore, evidentemente uscirà il 28 luglio, non agosto il 371 , visto che si concluderà su Dampyr il 2 agosto)
Ma che significa "doppia copertina componibile" ? Che ci saranno due versioni in edicola ? E vorrebbero che uno le compri tutte e due solo per comporre il disegno ?!?


Per l'errore c'è sempre in ogni numero di Preview perché credo prenda in esame l'uscita in Fumetteria e non in edicola.
Per il resto si come hai detto, come puoi vedere dalle immagini nell'OP.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 12:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
assolutamente irritante la doppia copertina, anche perchè scommetto che nelle edicole dei paeselli sperduti, tipo quella in cui vado io, ne arriverà solo una, quindi la scelta sarà obbligata...
e poi, se devi farla componibile, fai che si accoppia quella di DD con quella di Dampyr, non che si accoppiano le due di DD e le due di Dampyr. Giusto per "obbligare" i collezionisti a comprare 4 albi invece di due... :(

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
SisselMarston ha scritto:
Dark Star ha scritto:
(C'è un errore, evidentemente uscirà il 28 luglio, non agosto il 371 , visto che si concluderà su Dampyr il 2 agosto)
Ma che significa "doppia copertina componibile" ? Che ci saranno due versioni in edicola ? E vorrebbero che uno le compri tutte e due solo per comporre il disegno ?!?


Per l'errore c'è sempre in ogni numero di Preview perché credo prenda in esame l'uscita in Fumetteria e non in edicola.

Non credo, penso siano date da edicola, e perchè la seconda parte su Dampyr è appunto prevista pochi giorni dopo, il 2 agosto. Secondo me l' errore è che essendo il numero Preview di agosto, hanno scritto agosto automaticamente.
E in ogni caso il 371 uscirà a fine luglio, su questo non ci piove !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
quindi ormai Preview è diventato il vero giornale di sergio bonelli, in quanto ci sono più anteprime che nel giornale stesso.

per la doppia copertina non c'è problema , scelgo le due con dylan in primo piano , e le altre le scarto.
anche se quella di cavenago dampyr è bella, anzi forse la più bella delle quattro, magari cambio idea.
per me è anche una buona occasione per rivedere un po' di mostri su dylan dog ! dato che ormai sono rari , invece su dampyr abbondano !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Dear Boy ha scritto:
È già palpabile l'irritazione dei collezionisti completisti.


Beccato! Io! Sto meditando di interrompere la collezione prima solo per non dover comprare anche Dampyr.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
ma che cos'è sto rompicapo di copertine?!? il nuovo cubo di rubik della bonelli?!? :?

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Immagino che le copertine con l'old boy in primo piano avranno una tiratura più alta.
Chi mai potrebbe volere quella con Harlan? A parte il compulsivo.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Sinceramente non ci sto capendo un cubo. Ma quindi le copertine saranno 2, 4, 8 quante? Ma fare un crossover con dampyr usando 2 uscite di dyd e basta era troppo complicato? In poche parole io mi troverei un dampyr numero a caso tra il 371 e il futuro 372... che roba assurda. E poi devo scegliere una copertina? Quindi se le scegliessi entrambe mi troverei due 371 e un dampyr numero a caso prima del futuro 372. Avrei preferito un 371 bis. Tanto non è che comprando obbligatoriamente un volume di dampyr io mi convinca a seguire anche quella collana (e viceversa per chi compra solo dampyr). E soprattutto non ci credo che questa scelta possa dare chissà quale sprint in termini economici alla bonelli. A che serve? Mi sembra una roba cervellotica all'inverosimile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
daradda ha scritto:
Sinceramente non ci sto capendo un cubo. Ma quindi le copertine saranno 2, 4, 8 quante? Ma fare un crossover con dampyr usando 2 uscite di dyd e basta era troppo complicato? In poche parole io mi troverei un dampyr numero a caso tra il 371 e il futuro 372... che roba assurda. E poi devo scegliere una copertina? Quindi se le scegliessi entrambe mi troverei due 371 e un dampyr numero a caso prima del futuro 372. Avrei preferito un 371 bis. Tanto non è che comprando obbligatoriamente un volume di dampyr io mi convinca a seguire anche quella collana (e viceversa per chi compra solo dampyr). E soprattutto non ci credo che questa scelta possa dare chissà quale sprint in termini economici alla bonelli. A che serve? Mi sembra una roba cervellotica all'inverosimile.


Raga non è difficile, per DYD 371 ci saranno 2 copertine diverse che ne formeranno una sola, idem per Dampyr 209 dove in edicola troverai 2 immagini di copertine diverse che se messe affianco all'altra ne formeranno una sola.
Quindi Cover A e Cover B per entrambe le testate che formeranno un'immagine unica solo con la testata di appartenenza.
Comunque bello che faccia più scalpore il fatto delle copertine che la storia/operazione in se :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Non sarà difficile ma è a dir poco cervellotico, per non dire inutile e fastidioso. Avrebbe avuto più senso separare le due cose e far occupare 2 volumi per collana alla stessa storia. In termini di impaginazione non sarebbe cambiato nulla perchè la storia sempre quella è.
Chi compra dampyr se la sarebbe trovata su dampyr. Chi compra dyd se la sarebbe trovata su dyd. Chi compra entrambe le collane peggio per lui. :lol:


Ultima modifica di daradda il gio giu 01, 2017 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 17, 2010 6:55 pm
Messaggi: 272
Prenderó le due cover con Dylan in primo piano. A me entusiasma vedere i due interagire e riprendere in mano dampyr dopo moltissimo tempo.

Immagino giá i collezionisti compulsivi che prenderanno 4 numeri, metterli uno affianco all'altro e pensare "maledetto Recchioni, guarda cosa mi fai fare!". Un pò come dare la colpa al pusher se ti droghi.

Capisco un pò di più chi si sente in obbligo dell'acquisto del numero di dampyr se del personaggio non conosce nulla, ma può rifarsi pensando ad una doppia avventura di Dylan in pochi giorni.

_________________
L'inizio della fine sarà quando cominceremo a prenderci dannatamente sul serio!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it