Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 21, 2024 2:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Sembra proprio un errore tipografico, capitava nei vecchi fumetti certe volte, quando un colore era leggermente spostato rispetto agli altri e sbavava fuori dall'oggetto...

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 21, 2017 3:21 pm
Messaggi: 52
Località: Lecce
Variant e storie in due testate.
Come americanizzare il fumetto italiano.
E dire che ho avuto questo presentimento con le iniziali copertine POP.....di stano...

Non è né una critica a recchioni ne un merito.
È un dato di fatto. W LA MARVEEELL


Na scusate la Bonelli volevo dire

Edit: ho dimenticato gli universi paralleli!

_________________
Inseguimi se vuoi:
https://www.instagram.com/angelomelek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 16, 2017 10:40 am
Messaggi: 22
Località: Los Angeles - California
Goblin ha scritto:
avrei un suggerimento al Rrobe , a tal proposito, visto per non rovinare la collezione dei dylandoghiani suggerirei di fare l'albo di dampyr con la costola nera (dato che cambia sempre il colore su dampyr) , cioè ritrovarsi un albo con il viola , o arancione nella collezione non penso sia bello

da quello che si riesce a intravedere dal giornale di Sergio Bonelli, osservando l'anteprima della copertina sembrerebbe che (l'immagine è semi oscurata) la costola del Dampyr sia nera come suggerivi; la copertina risulta comunque ancora in preparazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: sab lug 01, 2017 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Aleister Black ha scritto:
Goblin ha scritto:
la copertina risulta comunque ancora in preparazione

Devono ancora far sapere a Riboldi se Dylan lo vogliono con la camicia dentro o fuori. :D

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: dom lug 02, 2017 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 17, 2016 6:27 pm
Messaggi: 2
Sarò "costretto" a prendere tutti e quattro gli albi. Che devo fare? Avere una collezione incompleta? La trovo comunque una mossa scorretta. Ok per la seconda parte su un'altro fumetto ma la strategia di marketing della copertina doppia è proprio una vigliaccata!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 3:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 17, 2010 6:55 pm
Messaggi: 272
ziomik ha scritto:
Sarò "costretto" a prendere tutti e quattro gli albi. Che devo fare? Avere una collezione incompleta? La trovo comunque una mossa scorretta. Ok per la seconda parte su un'altro fumetto ma la strategia di marketing della copertina doppia è proprio una vigliaccata!


La strategia di marketing della bonelli sta riuscendo a far acquistare a te, lettore "collezionista" 4 albi nel giro di una settimana invece di uno solo, e come te altri numerosi "collezionisti". Puoi incavolarti, arrabbiarti, piangere, indignarti, sbatterti e maledirli, ma alla fine TU compri e comprerai perché "collezionista". La bonelli fa fumetti e non opere di bene. L'operazione può risultare antipatica ma visto su quale parte del pubblico graverà hanno fatto una genialata, altro che.

Io il collezionismo lo comprendo anche perché in parte ci sono dentro, ma so capire quando il collezionare deve essere divertimento e non ossessione. Se compro un fumetto che ha dieci variant cover (vedi the walking dead) io in tutta coscienza compro solo una cover perché se non ho finalitá puramente estetiche delle altre cover me ne sbatto lo sbaragnaus.

Non credo che con ció ho una perdita, in quanto a livello di storyline so comunque tutto.

Quando ci dici "che devo fare?" Posso semplicemente risponderti:

1 - prendi una sola cover per Dylan e una sola cover per dampyr, quella che piú gradisci, leggi l'albo e basati sulle sensazioni che ti dà (che a mio avviso é la cosa più importante).

2 - compra solo Dylan, la storia pur continuando su dampyr ha comunque un finale che la fa apprezzare anche in singolo

3 - vuoi comprare tutto per soddisfare la tua voglia di completezza, compra! Ma sappi che in base ai risultati la Bonelli avrà piú voglia di rifarlo, tanto per dovere di collezione il "collezionista" si indignerá, ma alla fine comprerá lo stesso tutto il pacchetto.

_________________
L'inizio della fine sarà quando cominceremo a prenderci dannatamente sul serio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Io invece, dopo averci ragionato un po', mi sono convinto a cambiare il mio modo di collezionare, almeno in questo caso. Tanto i Dylan Dog li leggo e poi li metto a posto; si vede solo la costina, a che mi serve avere due copertine? La variant non vale più della standard (sì, ma qual'è la variant e qual'è la standard? :lol: ), e se un giorno vorrò ci sarà sempre tempo per recuperare anche l'altra copertina.
Bonelli non mi avrai! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Comunque se io fossi un collezionista sarei contento di queste iniziative. Più roba esce meglio è, no?
Collezionisti strana gente.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Non sarebbe stato male secondo me realizzare copertine doppie sia di Damyr che di DD... ma affidare una delle due al copertinista dell'altra serie: Dampyr disegnato da Cavenago e Dylan Dog da Riboldi. Certo. si sarebbe perso il gioco di comporle, ma quella invece non è che mi faccia impazzire come idea. :wink:

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Antonius ha scritto:
La strategia di marketing della bonelli sta riuscendo a far acquistare a te, lettore "collezionista" 4 albi nel giro di una settimana invece di uno solo, e come te altri numerosi "collezionisti". Puoi incavolarti, arrabbiarti, piangere, indignarti, sbatterti e maledirli, ma alla fine TU compri e comprerai perché "collezionista". La bonelli fa fumetti e non opere di bene. L'operazione può risultare antipatica ma visto su quale parte del pubblico graverà hanno fatto una genialata, altro che.

Faccio notare che la Bonelli non esce solo con Dampyr e Dylan Dog... Ero propenso ad acquistare anche l'albo de Le Storie (che seguo occasionalmente se mi interessa la trama e mi piacciono i disegni) e il Maxi Dylan Dog, ma data la carognata multipla di propinare una doppia copertina, di spalmare la storia su due albi invece di fare una cosa già collaudata tipo "Ultima fermata: l'incubo!", di proporre questo incontro dopo aver bocciato una bozza di Boselli oltre 10 anni fa (perché Recchioni deve per forza mettere mani su Dampyr, glielo ha detto il medico)... io non solo ho rinunciato ad acquistare sia Le Storie che il Maxi Dylan Dog, ma prenderò il minimo sindacale per leggere la vicenda: un albo di Dylan e un albo di Dampyr. In tutto la Bonelli mi fregherà il prezzo di un solo albo, quando avrebbe potuto venderne tre in più (albo fuori serie Dampyr+Dylan, Le Storie e Maxi Dylan Dog)!

Collezionista sì, pecora no.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 9:41 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2107
Gas75 ha scritto:
In tutto la Bonelli mi fregherà il prezzo di un solo albo, quando avrebbe potuto venderne tre in più (albo fuori serie Dampyr+Dylan, Le Storie e Maxi Dylan Dog)!


secondo me sto ragionamento non ha alcun senso, però contento tu...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Perché non ha alcun senso?
In quanto collezionista, categoria su cui la Bonelli sta facendo pressione con questa strategia carogna delle doppie copertine, da leggere non mi manca anche senza abbuffarmi con storie inedite. Se loro non fanno "opere di bene" venendo incontro al lettore, perché dovrei farne io a loro?

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 10:20 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2107
Gas75 ha scritto:
Perché non ha alcun senso?
In quanto collezionista, categoria su cui la Bonelli sta facendo pressione con questa strategia carogna delle doppie copertine, da leggere non mi manca anche senza abbuffarmi con storie inedite. Se loro non fanno "opere di bene" venendo incontro al lettore, perché dovrei farne io a loro?


intendevo che non ha senso dire: visto che mi propini 4 versioni del DD + Dampyr allora per ripicca non prendo Le Storie e il maxi.
Se avevi comunque intezione di prenderli, ti prendi il solo DD mensile in una sola versione (tanto la storia può comunque concludersi li) e Le Storie e il maxi.
Oppure semplicemente non volevi prendere Storie e maxi e adesso hai la "scusa" per non farlo e fare il finto offeso...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
li comprerò sicuramente (leggo entrambe le serie) ma non nascondo le mie perplessità al riguardo.
avrei preferito un bel volumetto one-shot estivo (stile DD&MM)
...anche con variant...
visto che va di moda :g:

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
intendevo che non ha senso dire: visto che mi propini 4 versioni del DD + Dampyr allora per ripicca non prendo Le Storie e il maxi.
Se avevi comunque intezione di prenderli, ti prendi il solo DD mensile in una sola versione (tanto la storia può comunque concludersi li) e Le Storie e il maxi.
Oppure semplicemente non volevi prendere Storie e maxi e adesso hai la "scusa" per non farlo e fare il finto offeso...

Al limite avrei preso soltanto Dampyr, e non soltanto Dylan Dog... Grazie alle varie scelte fatte negli anni dalla Bonelli (su vari fronti che se avessi letto miei vecchi messaggi sapresti), mi ritrovo a seguire regolarmente soltanto Dampyr.
E comunque non sono "finto offeso" con la Bonelli, aspetto solo che termini Dampyr in modo da non aver più nulla da spartire con questa casa editrice e dedicarmi esclusivamente al recupero di vecchi "pezzi" da collezione in campo umoristico.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it