Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 18, 2024 11:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Dear Boy ha scritto:
Io mi riferivo al padre della famiglia del mulino bianco introdotta nel ventennale.


Il ventennale non esiste.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 10:58 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
dire che la storia di Dylan è chiara ci vuol del coraggio :D
pezze su pezze, neanche scritte da Sclavi, che cercando di sistemare il tutto non hanno fatto altro invece che ingabugliare ancora di pià la situazione... ma il problema era all'origine, tutti gli input iniziali non avevano una storia già pronta dietro, è stata scritta dopo... d'altronde avete voluto il numero 100, queste le conseguenze... :D

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: gio set 01, 2016 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Chissà se col trentennale cambieranno anche il frontespizio, io lo spero, che sinceramente questo non mi è mai piaciuto troppo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: gio set 01, 2016 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Confesso, e non penso di essere l'unico, di avere molto più hype per il numero di Sclavi che per il trentennale. Sarà che finora Dyd non ci ha mai omaggiato di un celebrativo che mi abbia pienamente soddisfatto.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: gio set 01, 2016 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Spero anch'io cambino il frontespizio e anch'io ovviamente attendo molto più la storia di Sclavi.
Finché morte non vi separi mi piacque molto, gli altri celebrativi mi hanno tutti più o meno deluso, qualcuno poi l'ho parzialmente rivalutato, ma all'epoca delle uscite all'entusiasmo per le attese (certe attese, dal 300 ad es. non mi aspettavo granché) non seguì quello per le letture.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: gio set 01, 2016 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Bello tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: gio set 01, 2016 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Altair ha scritto:
Confesso, e non penso di essere l'unico, di avere molto più hype per il numero di Sclavi che per il trentennale. Sarà che finora Dyd non ci ha mai omaggiato di un celebrativo che mi abbia pienamente soddisfatto.


penso che tu non sia l'unico... anzi...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: sab set 03, 2016 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Per l'archivio storico.

Cita:
Fabio Guaglione

Ho avuto il privilegio di leggere in anteprima una cosa. Roberto e Gigi mi hanno semplicemente ricordato perchè amo Dylan Dog, con una storia che appartiene tanto a loro quanto al personaggio e alla mitologia a cui hanno prestato i loro talenti. Ogni pagina è pregna di vibrazioni personali degli autori che celebrano l'universo di un'icona generazionale, riplasmandolo, ricalcolandolo e riconsegnandolo a tutte le dimensioni temporali, uguale ma diverso. Mancava un pezzo per dare un senso completo a decadi di avventura dylaniate, e questo fumetto è il tassello mancante. E poi i disegni spaccano davvero i culi.


Cita:
Leo Ortolani

Roberto Recchioni mi manda in anteprima l'albo del trentennale di DYLAN DOG, MATER DOLOROSA, in uscita a fine mese. Avevo già visto le splendide tavole di Gigi Cavenago ai primi di giugno, sul suo computer. Straordinarie. Quella capacità di segno e di illustrazione a colori che avrei voluto avere da grande, invece resto a rotolarmi nella china, ma ci sta, ci sta che ci siano disegnatori così, che li guardi incantato, per fortuna. E poi ho letto la storia. E io vorrei davvero il DYLAN DOG di Roberto Recchioni. Vorrei davvero che costruisse serie di archi narrativi, tipo ORFANI. Che entrassero veramente nelle storie i personaggi nuovi, che questo personaggio vivesse attraverso la visione di questo suo nuovo autore.
Il DYLAN DOG degli anni 80/90 non può esserci più, come non ci sono più gli anni 80/90, e allora viviamoci quello degli anni 10/20, dai. Ma DAVVERO.


Cita:
Barbara Baraldi

L'albo del trentennale di Dylan Dog, Mater dolorosa, è un albo impossibile da descrivere in poche parole. È come un tunnel dell'orrore percorso ad altissima velocità. Un proiettile in pancia, una combinazione che ti respinge e insieme ti attrae.
È un albo difficile, a tratti disturbante, perché nel mare in cui galleggia il Veliero di Mater Morbi ci stai in mezzo e ti dà il mal di mare, ti sbatte da una parte all'altra e tutto quel rosso ti agita e ti pungola. Ti fa sanguinare. Come i disegni di Gigi Cavenago, maestosi.

Credo sia un albo controverso, proprio come lo era stato il numero 100. Un albo che non cerca in nessun modo di consolarti, che lo si amerà o lo si odierà, senza vie di mezzo. Madre contro madre, passato contro futuro, Galeone contro Veliero, vita contro morte.
In Mater morbi, Roberto Recchioni mostrava la vita del malato, commuoveva. Era forse la via più facile. Qui percorre la via più difficile, mostrando uno squarcio di vita di Dylan che va a minare le certezze del lettore fino alle fondamenta. Non c'è niente di rassicurante, insomma. Da perderci l'orientamento. Perché nel mare di Mater Dolorosa non ci sono bussole per orientarsi e le stelle sono oscurate... fa troppo buio.


Cita:
Francesco Artibani

Un consiglio spassionato: non perdete il Dylan Dog del trentennale prossimamente in edicola.
É un albo che sposta l'asticella del fumetto italiano di un bel po' di centimetri. Per il futuro bisognerà imparare a saltare di più in alto.


Nell'attesa che arrivi il genio allucinante Cpt. Ovvio a dire che probabilmente i commenti sono di parte, coraggioso quello di Ortolani, che mi trova d'accordo.

EDIT: è coraggioso secondo me eh, che a quanto pare va sempre specificato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: sab set 03, 2016 2:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
saranno pure di parte, ma sono commenti che sono perlomeno da considerare molto incoraggianti per i fan di dylan.

_________________
________________________
e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà 


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: sab set 03, 2016 2:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Mi dispiace che anche Ortolani cada nella solita banalità trita e ritrita che se il nuovo Dylan Dog non piace è perché é nuovo, anche se purtroppo non sono sorpreso. Immagino che sia un rigurgito della sua annosa battaglia contro i fan di Ratman che preferivano le "care vecchie storie divertenti" degli inizi. Che dire, mah.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: sab set 03, 2016 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Cita:
Claudio Di Biagio*

E' successa una cosa strana e bella. Mi è stato inviato il prossimo numero di Dylan Dog in anteprima (361), il numero per i 30 anni del fumetto. Ecco, io l'ho letto e mi sono ricordato dopo mesi, dopo tempo passato a farmi distrarre da progetti e cose quasi superflue, quanto Dylan Dog possa essere l'oggetto desiderato a agognato della creatività visiva e narrativa. "Mater Dolorosa" è davvero incredibile, questo non è un placement, questo è semplicemente Claudio che adorerebbe fare un episodio come questo con la camera, girarlo e farvelo vedere, disegnato incredibilmente da Gigi Cavenago (miglior talento emergente secondo me in Italia) e scritto in modo superbo da Roberto Recchioni. Davvero un albo da leggere. Ah, io poi l'ho letto con "Echoes" dei Pink Floyd di sottofondo e dura esattamente quanto la canzone e si viaggia in un modo assurdo. La storia non ve la posso dire, non vi posso dire niente ma tirerete un sospiro di sollievo a fine lettura perché finalmente si fa qualcosa di concreto per il passato di Dylan. Davvero stupendo.


*che non so chi cazzo sia :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: sab set 03, 2016 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
Don Cristo ha scritto:
Mi dispiace che anche Ortolani cada nella solita banalità trita e ritrita che se il nuovo Dylan Dog non piace è perché é nuovo, anche se purtroppo non sono sorpreso. Immagino che sia un rigurgito della sua annosa battaglia contro i fan di Ratman che preferivano le "care vecchie storie divertenti" degli inizi. Che dire, mah.


Non ha detto proprio questo, dai.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: sab set 03, 2016 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Recensioni (poco obbiettive imho) che creano molte molte aspettative e, per esperienza, non è mai una buona cosa, perché spesso le aspettative vengono deluse (mi è successo anche con Spazio Profondo)
Al contrario di quando non ci aspetta nulla, spesso rimango piacevolmente sorpreso.
Per questo cerco (anche se è difficile) di non crearmi troppe aspettative sull'albo di Sclavi.

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: sab set 03, 2016 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Granger ha scritto:
Cita:
Claudio Di Biagio*

E' successa una cosa strana e bella. Mi è stato inviato il prossimo numero di Dylan Dog in anteprima (361), il numero per i 30 anni del fumetto. Ecco, io l'ho letto e mi sono ricordato dopo mesi, dopo tempo passato a farmi distrarre da progetti e cose quasi superflue, quanto Dylan Dog possa essere l'oggetto desiderato a agognato della creatività visiva e narrativa. "Mater Dolorosa" è davvero incredibile, questo non è un placement, questo è semplicemente Claudio che adorerebbe fare un episodio come questo con la camera, girarlo e farvelo vedere, disegnato incredibilmente da Gigi Cavenago (miglior talento emergente secondo me in Italia) e scritto in modo superbo da Roberto Recchioni. Davvero un albo da leggere. Ah, io poi l'ho letto con "Echoes" dei Pink Floyd di sottofondo e dura esattamente quanto la canzone e si viaggia in un modo assurdo. La storia non ve la posso dire, non vi posso dire niente ma tirerete un sospiro di sollievo a fine lettura perché finalmente si fa qualcosa di concreto per il passato di Dylan. Davvero stupendo.


*che non so chi cazzo sia :D

Youtuber che ha fatto la regia di Vittima degli eventi.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #361 - Mater Dolorosa
MessaggioInviato: sab set 03, 2016 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
"e chi se l'aspettava…"

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it