Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:57 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: mar dic 03, 2019 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Immagine
Quattro storie complete:
La parte bonelliana sarà rappresentata da "Relazioni pericolose" di Roberto Recchioni, Werther Dell'Edera e Gigi Cavenago e "La nuova alba dei morti viventi" di Emiliano Mammuccari e Roberto Recchioni, mentre la sezione DC presenterà la prima storia in cui compare il Joker (di Bill Finger e Bob Kane) e "La vendetta in cinque punti di Joker!" di Dennis O'Neil e Neal Adams.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: mar dic 03, 2019 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Un po' inutile come numero questo..senza contare che – da vero amante della golden age dei comics – tutte le storie di batman all'interno del suddetto albo le ho tutte.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: mar dic 03, 2019 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Infatti a mio parere la versione megapack di un prodotto che poteva essere più snello ha un grosso retrogusto di inutilità. Ma che senso ha ristampare vecchie storie di Batman? E... ammesso che abbia senso (qualcuno tirerà fuori la storia che "i nuovi lettori :?: devono poter conoscere le storie del celebre villain [il Joker]")... ma che senso ha ristampare una storia già pubblicata sul color??? :lol:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: mar dic 03, 2019 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Qualche gonzo lo trovano sempre.. Ahimè..

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: mar dic 03, 2019 3:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Nima83 ha scritto:
Infatti a mio parere la versione megapack di un prodotto che poteva essere più snello ha un grosso retrogusto di inutilità. Ma che senso ha ristampare vecchie storie di Batman? E... ammesso che abbia senso (qualcuno tirerà fuori la storia che "i nuovi lettori :?: devono poter conoscere le storie del celebre villain [il Joker]")... ma che senso ha ristampare una storia già pubblicata sul color??? :lol:

in effetti non capisco il senso di metterci una storia così recente...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: mar dic 03, 2019 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Zak ha scritto:
Qualche gonzo lo trovano sempre.. Ahimè..


Ma si :wink: chi si è lasciato abbindolare da iniziative editoriali discutibili (si veda il Wedding Box) non mancherà di lasciarsi trascinare da altre operazioni di questo ed altro tipo :P

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
in effetti non capisco il senso di metterci una storia così recente...


La cosa ha del surreale. Passino pure (volendo) le storie di Batman, ma ficcarci una storia già edita - e neanche introvabile - mi sembra veramente assurdo...

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: ven dic 06, 2019 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Nima83 ha scritto:
ma che senso ha ristampare una storia già pubblicata sul color??? :lol:

in effetti non capisco il senso di metterci una storia così recente...


Una parvenza di senso c'è... perché il numero 0 in pratica mischia un ipotetico incontro di Xabaras con Joker alle solite menate su Sybil e L'alba dei Morti Viventi: per cui il Rrecchio ci va a nozze con la sua mania dei remake e la propina pure ai stellestrisciati per fargli capire un certo background paterno-zombesco di Dylan Dog.

Detto questo, iniziativa semi-idiota nel farlocco (da occasione persa, anche se i due universi cozzano non poco) per stillare ulteriore sangue agli spendaccioni compulsivi locali con la fiera della ristampa, e per gettare un minimo bagliore di stentata ribalta su Dylan oltreoceano prima della serie tv. L'unica cosa "inedita" , al contrario di Daryl Zed, è proprio l'episodio pilota che, Cavenago a parte, è anche la peggiore del pacchetto, a livello di insulsa sveltina fuori luogo.

4,9€ risparmiati o da sventolare in faccia ad Airoldi per comprargli un biglietto di SOLA ANDATA per gli States :mad: .

TU VUO' FA' L'AMMERIGHANO
MA POI TE SENTE E DISTURBA'...
E ALOHA FATTE AA GREEN CARD

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: ven dic 06, 2019 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
wolkoff ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Nima83 ha scritto:
ma che senso ha ristampare una storia già pubblicata sul color??? :lol:

in effetti non capisco il senso di metterci una storia così recente...


Una parvenza di senso c'è... perché il numero 0 in pratica mischia un ipotetico incontro di Xabaras con Joker alle solite menate su Sybil e L'alba dei Morti Viventi: per cui il Rrecchio ci va a nozze con la sua mania dei remake e la propina pure ai stellestrisciati per fargli capire un certo background paterno-zombesco di Dylan Dog.


Beh, certo Wolk. Si sospettava che l'intento dei nostri fosse quello di riproporre per sommi capi la storia del villain più famoso di DD, inserendo un preambolo stringato - il noto remake del color - per far comprendere "chi sia tale Xabaras" ad una certa fascia sprovveduta di pubblico. Peccato che chiunque mastichi almeno un minimo l'ABC di Dylan Dog sa perfettamente di chi stiamo parlando, quindi a conti fatti mi sembra un ripescaggio inutile (bastava una postilla nell'editoriale "se non avete ben presente chi sia Xabaras andatevi a rileggere la prima puntata etc."). Piuttosto poteva essere un utile "vademecum" per il pubblico americano se il volume fosse stato realizzato appositamente per gli USA. Il sospetto è che tale vademecum sia per il famigerato pubblico degli inesistenti newcomers, che iniziando ora (si, certo) la loro parabola dylandoghiana, hanno bisogno di essere imboccati. :)

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Ultima modifica di Nima83 il ven dic 06, 2019 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: ven dic 06, 2019 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Nima83 ha scritto:
Piuttosto poteva essere un utile "vademecum" per il pubblico americano (se questo fosse stato un volume da elargire al popolo stelle-e-strisce) se il volume fosse stato realizzato appositamente per gli USA.


Adesso non so formati, date, etc., ma questo volume di sicuro è stato concepito in accordo con la DC e verrà (ri)stampato anche negli States.
Un buon biglietto da visita per Dylan, non c'è che dire... :roll:

ALOHA, I'M DYLAN
NICE TO MEET YOU

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: ven dic 06, 2019 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
wolkoff ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Piuttosto poteva essere un utile "vademecum" per il pubblico americano (se questo fosse stato un volume da elargire al popolo stelle-e-strisce) se il volume fosse stato realizzato appositamente per gli USA.


Adesso non so formati, date, etc., ma questo volume di sicuro è stato concepito in accordo con la DC e verrà (ri)stampato anche negli States.
Un buon biglietto da visita per Dylan, non c'è che dire... :roll:


Se è così allora apposto. Mi sembra ugualmente un'operazione stravagante (se non erro la Dark Horse aveva già fornito agli statunitensi un esaustivo spaccato dylandoghiano), ma... ça va.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: ven dic 13, 2019 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:34 pm
Messaggi: 85
Zak ha scritto:
Qualche gonzo lo trovano sempre.. Ahimè..


Onestamente non ho mai letto granchè della Marvel se non qualche fumetto
dietro consiglio di qualche amico appassionato. Tutto sommato poi il senso di ripubblicare qualcosa , può anche essere quello di riavvicinare per vie indirette qualcuno che conosce poco il fumetto in questione. Certo per un collezionista Marvel
aggiunge poco, per uno che ha letto solo Bonelli forse no. Ma ripeto tutto sommato per chi come me non compra il color ci può stare.

Non mi ritengo uno spendaccione compulsivo, basta essere uno che vuole comprare un fumetto per leggere qualcosa di divertente per passare un po' di tempo. Peccato che qui si offenda a prescindere chiunque non condivida le vostre scelte di lettura. In un sito che "dovrebbe" essere di appassionati di fumetti.

_________________
It's a perfect day for Bananafish!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: lun dic 16, 2019 12:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Gordon Pym ha scritto:
Zak ha scritto:
Qualche gonzo lo trovano sempre.. Ahimè..


Onestamente non ho mai letto granchè della Marvel se non qualche fumetto
dietro consiglio di qualche amico appassionato. Tutto sommato poi il senso di ripubblicare qualcosa , può anche essere quello di riavvicinare per vie indirette qualcuno che conosce poco il fumetto in questione. Certo per un collezionista Marvel
aggiunge poco, per uno che ha letto solo Bonelli forse no. Ma ripeto tutto sommato per chi come me non compra il color ci può stare.

Non mi ritengo uno spendaccione compulsivo, basta essere uno che vuole comprare un fumetto per leggere qualcosa di divertente per passare un po' di tempo. Peccato che qui si offenda a prescindere chiunque non condivida le vostre scelte di lettura. In un sito che "dovrebbe" essere di appassionati di fumetti.

Marvel?

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: lun dic 16, 2019 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Zak ha scritto:
Qualche gonzo lo trovano sempre.. Ahimè..



Gonzo presente!

Non sono un gran fan di Batman, quindi ho approfittato di questo albo, con 1€ in più ti becchi 3 storie per me nuove (non conto il remake del#1, già letto altrove) invece di spendere 3,50 per un albetto di 20 pagine. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog/Batman
MessaggioInviato: mar lug 11, 2023 3:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 17, 2022 9:56 am
Messaggi: 106
Approfitto della lettura del numero uno per commentare questo 0, che ho letto per l'occasione.

L'iniziativa mi sembra senza senso, se davvero vuoi introdurre un italiano a Dylan Dog o Batman (rispettivamente rintracciabile ovunque in edicola e protagonista di un film ogni due anni) che senso ha aspettare poi quattro anni per dare effettivamente il giro di manovella per la partenza? Mungi mungi.
Poi va beh, sfido chiunque a interessarsi al personaggio DD sulla base di una rilettura, dal punto di vista di un oggetto strambo, di una storia che non ha letto. Una rilettura il cui (poco) senso risiede nel giochino di strizzate d'occhio. Bah.

Detto questo, l'inedito sono tipo 15 pagine. I disegni sono carini, ma il numero uno da questo punto di vista è davvero molto meglio.
A sorpresa, l'idea di Xabaras che aiuta Joker a trovare la sua vocazione mi è piaciuta, anche se più sulla carta che nella resa effettiva. Non mi sarebbe dispiaciuto che Xabaras, oltre che chiacchierare, magari anche torturasse a fin di bene :x: il nostro Joker implume, per spingere ancora un po' sulla base del traviamento tra piacere-divertimento e dolore-morte che anima la nemesi di Batman.
La battuta di Selina nel numero 1 sul bondaggio è totalmente innocua, mentre invece qui un po' di genuino masochismo sarebbe stato forse interessante e disturbante come si deve.
A parte questo, la battuta sul concetto di mostro mi è piaciuto!

L'origine del Joker in questa storia è senza dubbio quella di The killing joke. Rispetto a questo, il finale della storia di Alan Moore e l'incontro con Xabaras si collegano in modo un po' anticlimatico, nel senso che il Joker alla fine di Killing joke ha chiaramente già avuto tutto quello di cui aveva bisogno per diventare un mostro fatto e finito. Ma mi sembra un dettaglio perdonabile in una storia di questo tipo.

Spero di avere un attimo per commentare a breve il nuovo numero!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it