Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:57 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136 ... 431  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Nora ha scritto:
Finché la sua visione un po' adolescenziale della politica non si trasferisce nel personaggio, per me può pure essere terrapiattista o rettiliano che non mi cambia nulla. Il fatto è che vi si trasferisce in maniera fin troppo marcata, episodi come "Il terrore" sono minimi storici che Dylan Dog non si sarebbe mai meritato.

Sono invece d'accordo sulla sua ossessione per questo forum. Gli insulti a Jones mi sembrano un po' un pretesto, peraltro maleducato come al solito, per scaricare un po' di frustrazione per le critiche alla testata che vengono legittimamente espresse qui dentro. Un po' come quelle tizie che pubblicano la foto con la Torre Eiffel dietro e poi chiedono "vi piacciono i miei nuovi orecchini?", come se il vero proposito non fosse far notare che si trovano a Parigi.



Aleksandr ha scritto:
Su altri argomenti. Se non inerenti a Dylan Dog se si evitasse di riportare in questo topic post politico-sociali o quant'altro di Recchioni sarebbe meglio. Ce ne sono altri, anche se magari con meno visibilità. Ce ne dev'essere uno sulla politica mi pare, se ne può discutere lì di certe sue opinioni, come di salvinismo e antisalvinismo (che ormai in Italia ha sostituito berlusconismo e antiberlusconismo, che palle :( ).
Certo se Recchioni stesso mostrasse una maggior tranquillità, anche nelle espressioni, molte polemiche si risparmierebbero. Un esempio, nei post citati, evitare di citare gli stati schiavisti del Sud e/o il termine "affondare" o i vaffa al termine di uno scritto che prima sembrava più che comprensibile, si eviterebbe molta animosità, nei suoi confronti e tra di noi.


Ieri titolavano i giornali (parafrasando liberamente) che si è "consumata la spaccatura definitiva tra i due schieramenti"
Un po' avevano ragione. Immagino stessero parlando della frattura tra CR7 e Rrrobbertone eheheh
Uscite tipo vaffa di qua e vaffa di la sono poco consone a chi ricopre incarichi di un certo livello. Usare una più sottile diplomazia per far comprendere le proprie ragioni avrebbe evitato ulteriore benzina sul fuoco. Tant'è che ne stiamo ancora parlando.
Ho riflettuto su alcuni post precedenti, sulla capacità che ha CR7 di incidere su certi importanti cambiamenti (del curatore, della testata) e non posso che dar ragione a Lord Blendings. Certo potremmo avere il nostro modo di farlo: non citando in maniera diretta determinati personaggi (getteremmo solo altra benzina sul fuoco...alla fine il rischio è di un incendio), ma parlando delle falle di una certa gestione e tutto quello che ne è conseguito. Il risultato è lo stesso ma non si colgono spunti, dall'altra parte, per lanciare stilettate al cianuro. Perchè - e rimango della mia solita posizione - parlare di qualcuno nello specifico (di un blogger, di un curatore, di un vip, di chi ce pare) serve solo a inflazionare la pubblicità mediatica di quel qualcuno.
Detto questo provo a passare nuovamente a un argomento che ci interessa di più, ossia il matrimonio ( :? ) di DD.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 07, 2017 2:48 pm
Messaggi: 104
Ammesso che il teorema del "se ne parli pure male, purché se ne parli" sia dimostrabile, e non credo, ricordo comunque che in questo caso i primi a doversi rallegrare delle critiche dovrebbero essere coloro che guadagnano con la testata. Perché molto più male delle critiche, a loro, fanno le migliaia di lettori che non apprezzano più il personaggio e mese dopo mese, silenziosamente, lo abbandonano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Nora ha scritto:
Ammesso che il teorema del "se ne parli pure male, purché se ne parli" sia dimostrabile, e non credo


No, non è dimostrabile [su due piedi] ma in questo caso si agisce di logica (ho già "azzardato" la meccanica della cosa attraverso il mio esempio del tizio con il suo blog delle bistecche) e la pubblicità (in questo caso userei la frase esatta di Oscar Wilde “C’è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé.”, che è simile a quanto riportato da te, ma non metterei come priorità il "parlar male" quanto il parlar sia bene che male [scontro tra due fazioni, i "pro" e i "contro" e un qualsiasi egolatra che sfrutta la cosa per alimentare il proprio ego]) funge [per qualcuno] da carburante indispensabile per far lievitare il proprio Io. In breve: l'egolatra diviene catalizzatore mediatico. Questa, se vogliamo (pescando un termine dalla filosofia riadattato a mio uso e consumo... aka "ad cazzum") è la mia Weltanschauung: in un epoca basata (spesso) sull'immagine, anche guadagnarci in termini di fama (e non necessariamente di denaro) per qualcuno è una mezza vittoria (che può tramutarsi anche in una vittoria di Pirro a lungo andare, dipende da come si sfruttano certi mezzi).


Nora ha scritto:
ricordo comunque che in questo caso i primi a doversi rallegrare delle critiche dovrebbero essere coloro che guadagnano con la testata. Perché molto più male delle critiche, a loro, fanno le migliaia di lettori che non apprezzano più il personaggio e mese dopo mese, silenziosamente, lo abbandonano.


Certo. Infatti le critiche - se fatte a norma - in realtà assumono valore positivo: il nostro forum le avanza (spesso) in maniera intelligente, ma, se qualcuno (non mi riferisco a nessuno in particolare, mi tengo sul generico) decide di sfruttare a proprio favore la cosa nel solito (termine da me abusato) giochetto del Dividi Et Impera, le critiche costruttive possono essere ribaltate per divenire distruttive. Si aizzano persone le une contro le altre, si creano nemici e "pinco pallino qualunque" ha modo di far parlare ulteriormente di se. Nessun guadagno economico ma ci si è ritagliati quel tot tempo in più di notorietà.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab ago 10, 2019 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Cover di Bruno Toni tratta dal color fest #31 in uscita 8 novembre. di Giuseppe DeNardo e Bruno Toni. (fonte fbook dyd web club)
Spoiler!
Immagine

P.S. per sondaggio totomatrimonio dyd: viewtopic.php?f=23&t=9801

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom ago 11, 2019 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
alemans123 ha scritto:
Anche io mi sento di dare ragione a Skymulder e Harveyburton. Oltre al fatto che Jones ha chiaramente malcompreso il senso del post di Recchioni, quello che mi preoccupa è il senso di voler venire qui a dirlo agli altri. Evidentemente nella distinzione tra gente e persona Recchioni ci ha visto abbastanza giusto. Le persone da sole sono ben diverse dalla gente.

Ci sta non essere d'accordo con l'idea di qualcun'altro. Ma al limite gli si risponde argomentando o si lascia perdere. Trovo strano volerlo mettere in un sito che non c'entra praticamente una fava.

Tornando in topic... e se il matrimonio di Dyd fosse con una entità piuttosto che con una persona? Che so con nostra signora Morta? O meglio con Vita?? Allegoricamente dopo la fine del mondo tutti muoiono e Dyd con Vita dà "vita" ad una nuova Terra...mmmhhh forse ho esagerato un pochino?!?!?!??!


Rispondo a te per rispondere a tutti. Sono iscritto al forum da diversi anni, non mi sono iscritto per insultare l'attuale curatore. Penso che stia facendo un buon lavoro con lo speciale, l'old boy ed il magazine. Un disastro con la serie regolare e con la relativa gestione del personaggio. Lo seguo su Facebook per gli interessanti interventi su viaggi, orologi, politica, ecc. (Ps viva i pro trek e grande invidia per la Bosnia, dove ho lasciato il cuore). Ogni tanto scrive assurdità ma non lo ammette. Quel post ne è la prova. Perché scrivere al suo pubblico "ho incontrato delle persone generoso, CERCO DI NON PENSARE al fatto che godono nel vedere barconi che affondano", è una cazzata enorme. Punto. Ovvio che non stiamo parlando neanche lontanamente di razzismo al contrario o cose del genere. Ma è proprio un discorso da osteria.

Sul fatto che abbia riportato sul forum un post di fb. Vedo una velata accusa di complotto o chissà quale dietrologia. Semplicemente ho preso e riportato con un copia incolla, magari nel topic non corretto. Ti assicuro che in passato sono stati presi spezzoni di commenti dal forum, quelli sì manipolati /rivisti, e dati in pasto ai fan su facebook.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom ago 11, 2019 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Jones ha scritto:
Sul fatto che abbia riportato sul forum un post di fb. Vedo una velata accusa di complotto o chissà quale dietrologia. Semplicemente ho preso e riportato con un copia incolla, magari nel topic non corretto. Ti assicuro che in passato sono stati presi spezzoni di commenti dal forum, quelli sì manipolati /rivisti, e dati in pasto ai fan su facebook.


Ma infatti è stato tutto un grandissimo equivoco; di seguito il post originale di Recchioni su fb:

Cita:
Ciao a tutti.
L'archeologia è una cosa che proprio mi sta a cuore, e su cui mi sto spendendo tantissimo in molti modi diversi. E i film con quel tipo con il cappello sono antitetici a questa nobile scienza. E alcuni che li vedranno penseranno che il lavoro dell'archeologo consista nell'andare alla ricerca di reliquie inesistenti, sparando battutine e picchiando i nazisti mentre si salta da un carro armato all'altro.
E ho pensato cosa fare.
E l'ho capito.
Mandarlo 'affanculo.
Vaffanculo, Indiana Jones.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom ago 11, 2019 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
outcast ha scritto:
Jones ha scritto:
Sul fatto che abbia riportato sul forum un post di fb. Vedo una velata accusa di complotto o chissà quale dietrologia. Semplicemente ho preso e riportato con un copia incolla, magari nel topic non corretto. Ti assicuro che in passato sono stati presi spezzoni di commenti dal forum, quelli sì manipolati /rivisti, e dati in pasto ai fan su facebook.


Ma infatti è stato tutto un grandissimo equivoco; di seguito il post originale di Recchioni su fb:

Cita:
Ciao a tutti.
L'archeologia è una cosa che proprio mi sta a cuore, e su cui mi sto spendendo tantissimo in molti modi diversi. E i film con quel tipo con il cappello sono antitetici a questa nobile scienza. E alcuni che li vedranno penseranno che il lavoro dell'archeologo consista nell'andare alla ricerca di reliquie inesistenti, sparando battutine e picchiando i nazisti mentre si salta da un carro armato all'altro.
E ho pensato cosa fare.
E l'ho capito.
Mandarlo 'affanculo.
Vaffanculo, Indiana Jones.




http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=9802

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom ago 11, 2019 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Manca Katinka Jones :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: dom ago 11, 2019 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Jones ha scritto:
Manca Katinka Jones :D



Ahahahahaha azz mi è sfuggita :D Rimedio

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 13, 2019 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Tavola tratta dal #401storia recchioni disegni roi. (fonte fbook dyd web club)
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Ultima modifica di Zak il mer ago 14, 2019 3:35 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mar ago 13, 2019 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
tavola FANTASTICA
Roi è una specie di divinità


(p.s. è il n. 401 e ancora abbiamo Rania e Carpenter tra i piedi? :o )

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer ago 14, 2019 3:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Nima83 ha scritto:
(p.s. è il n. 401 e ancora abbiamo Rania e Carpenter tra i piedi? :o )

E' vero! non ci avevo fatto caso li per lì ... ancora quei due sagomati di polyplat e cartone dopo il 400?!?
bhe, spero proprio stiano prendendo una scala che li conduca in uno dei tanti "Inferni"...per poi scomparire definitivamente! :evil:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer ago 14, 2019 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Ma per Dio, come ho fatto a perdermi l'invettiva contro Jones! :D
Ammetto di non aver voglia di recuperare tutto, tra qui e FB, quindi non mi spertico in giudizi affrettati.

Siamo famigerati in tutto l'internet, oramai :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer ago 14, 2019 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Zak ha scritto:
Nima83 ha scritto:
(p.s. è il n. 401 e ancora abbiamo Rania e Carpenter tra i piedi? :o )

E' vero! non ci avevo fatto caso li per lì ... ancora quei due sagomati di polyplat e cartone dopo il 400?!?
bhe, spero proprio stiano prendendo una scala che li conduca in uno dei tanti "Inferni"...per poi scomparire definitivamente! :evil:



Il mio modesto ottimismo si sta trasformando in cupo pessimismo. C'era una possibilità "pulita", priva di (eccessive) forzature per togliere di mezzo questi due deprecabili pupazzi, ed era il reset compiuto dalla meteora. Già pregustavo un riavvio su coordinate più consone alla testata, con - in primis - il ritorno di Bloch al suo ruolo. Ma (almeno sino a prova contraria) sono stato smentito. I pupazzi sono ancora li (e solo con molta fantasia uno potrebbe azzardare che si tratta di qualche flashback), non sono stati spazzati via e se tutto va male probabilmente ce li terremo. Probabile pure che Groucho sia tolto di mezzo non momentaneamente ma definitivamente (tanto se uno la deve buttare sul pessimismo...) e che dovremmo dire adiós al maggiolone.
Un suggerimento a chi gestisce: ma togliamo di mezzo definitivamente pure Dylan Dog e sostituiamolo con Carpenter che funziona mille volte di più, è amato e ogni mese aspettiamo di sapere cosa fa, cosa dice etc. Tanto il logo di DD si deve sgretolare, no? E sostituiamolo con la bella scritta a caratteri cubitali "TYRON CARPENTER". Più figa. Moltiplicherete esponenzialmente i lettori... sono sicuro che vi seguiranno pure in Tibet.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer ago 14, 2019 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
leonearmato ha scritto:
Ma per Dio, come ho fatto a perdermi l'invettiva contro Jones! :D
Ammetto di non aver voglia di recuperare tutto, tra qui e FB, quindi non mi spertico in giudizi affrettati.

Siamo famigerati in tutto l'internet, oramai :mrgreen:



E' una storia assurda, e in breve potresti partire da qui http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=9483&start=1935 e seguire alcuni commenti sul forum...

per poi arrivare a questo https://www.facebook.com/754772915/post%20...%20439192916/ che è stato l'apice :wink: (riesci a leggerlo? A me segna "pagina non disponibile").

e qui finisce in "perculata carnascialesca" http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=9802 :D

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136 ... 431  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it